Pagina 1 di 1

Configurazione "diskless"

Inviato: 12/05/2008, 17:05
da bluedeath
Dunque alla fine il mio sistema sarà una mainboard all in one (con athlon xp 64x2 4200) con radeon 1200 integrata collegato alla JAMMAASD, peccato che non sono incis con contatti diretti sullo stesso PCB atrimenti sarebbe una scheda jamma a tuttu gli effetti.
Il disco verrà sostituido da una chiave USB contenente il sistema operativo e i giochi (e vi posso garantire che una installazione stipped down di xp parte su usb 2.0 in un amen).

Sono indeciso se mettere un front end oppure cambiare la rom dentro la chiave usb quando voglio cambiare gioco (il costo si aggirerebbe sui 5 eurto a chiavetta) , inoltre posso preparare diverse chiavi con le frequenze "difficili" vedi mortal kombat e r type. Che ne pensate?

Re: Configurazione "diskless"

Inviato: 12/05/2008, 18:15
da Kernel
Sicuro che funzioni su chiavetta? Ho sentito diversa gente, anche qui sul forum, che ha avuto diversi grattacapi.

Re: Configurazione "diskless"

Inviato: 12/05/2008, 20:35
da bllpla
mamma mia con chiavette usb :shock:
non credi che verrà a crearsi un pò di confusione io nel mio cab solo per il mame ho più di 400 roms selezionate minuziosamente e quasi tutte irrinunciabili come pensi di tenere ordine in tutto questo ?
ammenochè tu non decida di tenere solo una manciata di chiavette
non mi convince come soluzione poi il prezzo finale ???
per il discorso avvio da chiavetta ho letto anche io che ci sono stati problemi ma a sentire bluedeath sembra che abbia già provato :)

attendiamo aggiornamenti a riguardo


ciaoooooooooooooo

Re: Configurazione "diskless"

Inviato: 13/05/2008, 9:37
da bluedeath
Uso normalmente (effettivamente per il mame non ho mai provato, non ho motivo di ritenere che non funzioni) delle versioni di windows fatte custom su chiavetta senza problemi, l'unica cosa non è detto che vada su tutte le mainboard, sulla m2v non ho avuto problemi. Sulla SKT pure che ho preso per i cab non ho ancora provato ma essendo recente sono abbastanza fiducioso. Per le rom non intendo cambiare giochi così spesso quindi posso avere due o tre chiavette con le configurazioni "base" e caricarci sopra solo le rom e lo script per lanciarle alla bisogna (in pratica il cab parte come se fosse "vero") . Se volessi più rom in un solo boot mi basterebbe aggiungere chiavette da 4 Gb (e naturalemnte usare un frontend) l'intera collezione del MAME (elimimando i cloni e i CHD di cui non potrebbe fregarmi di meno) sta tranquillamente in meno di 4 chiavette.

Re: Configurazione "diskless"

Inviato: 16/05/2008, 1:53
da TheBaro
diciamo che ad oggi l'intero rom set è di circa 16 giga (escluso ovviamente i chd)...con 4 chiavette da 4 giga forse ce la fai a pelo..forse..

Re: Configurazione "diskless"

Inviato: 16/05/2008, 9:58
da bluedeath
si eliminano tutti i cloni (e volendo esere bastardo anche tutti i majong e gli pseudo hentai) e XP puo essere (sbattendosi parecchio) infilato in 50 mega o meno.

Re: Configurazione "diskless"

Inviato: 16/05/2008, 14:51
da TheBaro
ah ok..se ti fai una lista custom allora la puoi ridurre ovviamente a piacere...