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ghost n goblin e fluidità

Inviato: 03/05/2008, 13:38
da bllpla
rieccomi con una domandona da paura :)
dopo la discussione con Kernel sull' argomento fluidità e refresh del monitor mi sono deciso a fare un radicale cambiamento nel mio emulatore preferito :)
in poche parole ho ricompilato nuovamente il mame (questa volta la 0.105 e non più la 0.104u9) e ho modificato tutti i driver che mi interessavano per far funzionare tutti i giochi ad un framerate di 60 (refresh 60) molti lavorano già a questa frequenza ma parecchi usano frequenze molto diverse tipo MK 1,2,3 che funzionano a 54 FPS o dragon buster che funziona a circa 61 FPS.
il risultato dal mio punto di vista è molto soddisfacente l' unica cosa e che alcuni giochi tipo MK 1,2,3 lavorando a 54 originariamente una volta impostati a 60 si velocizzano un pochino niente di sconvolgente cmq, altri invece tipo green beret lavorando a 30 l' ho dovuto lasciare com' era altrimenti sarebbe stato ingiocabile :)

a questo punto l' ultimo dubbio è questo giocando a shinobi per esempio 60FPS (nativi) noto che la fluidità dello schermo è impeccabile liscia come l' olio però ghost n goblin 60FPS (nativi) ha uno scrolling non proprio fluidissimo è sinceramente non ricordo nella sala giochi com' era lo scrolling <-think->

ecco quello che vorrei sapere è questo lo scrolling di ghost n goblin deve essere fluidissimo o no ???

grazieeeeeeeeeeeeeee

ciaoooooooooooooooooooooooooooo

Re: ghost n goblin e fluidità

Inviato: 03/05/2008, 19:42
da Kluiver
Ciao Bllpla,

vai tranquillo che lo scroll di GNG è così, non proprio fluidissimo, qualche scattino, ma era così anche l'originale :wink:

Re: ghost n goblin e fluidità

Inviato: 03/05/2008, 20:54
da bllpla
meno male cominciavo a preoccuparmi dopo il lavoro che ho fatto per sistemare il cab non avrei avuto più le forze per ricominciare :)
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Re: ghost n goblin e fluidità

Inviato: 04/05/2008, 13:34
da Kernel
Si, ha ragione Kluiver. Lo scroll di gng fa cac.re :)

Comunque complimenti per il lavoro. Mi spieghi come hai fatto a modificare i driver per far andare tutto a 60Hz? :D

Re: ghost n goblin e fluidità

Inviato: 04/05/2008, 14:12
da bllpla
:D

Kernel davvero sei interessato al mio progetto M.A.M.E 60hz ???
a parte gli scherzi è abbastanza semplice solo che è un lavoro molto noioso visto che bisogna ripassare tutti i driver del source mame
appena ho un minuto faccio una miniguida ;)

Re: ghost n goblin e fluidità

Inviato: 04/05/2008, 19:33
da Kernel
Grande :D E' molto interessante la cosa.

Re: ghost n goblin e fluidità

Inviato: 05/05/2008, 8:50
da TheBaro
si infatti se ne parlava di aprire un topic apposta sul lavoro del buon paolino ...che fra poco comparira sulla lista nera dei mamedev... <-lol->

Re: ghost n goblin e fluidità

Inviato: 05/05/2008, 11:35
da bluedeath
Si paradossalmente l'unica versione di GnG che non scatta è quella C64!

Re: ghost n goblin e fluidità

Inviato: 05/05/2008, 11:36
da bluedeath
bllpla ha scritto::D

Kernel davvero sei interessato al mio progetto M.A.M.E 60hz ???
a parte gli scherzi è abbastanza semplice solo che è un lavoro molto noioso visto che bisogna ripassare tutti i driver del source mame
appena ho un minuto faccio una miniguida ;)
NOn so se abbracciarti o insultarti, ma se ce la fai ti propongo per la beatificazione.

Re: ghost n goblin e fluidità

Inviato: 05/05/2008, 13:04
da bllpla
la prima parte della miniguida è pronta
la seconda l' ho cominciata dovrei fare prima
nel frattempo stò testando tinyxp con virtual machines
mamma mia spero di non incasinarmi troppo

ciaooooooooooooooo

Re: ghost n goblin e fluidità

Inviato: 05/05/2008, 14:06
da bluedeath
che valori modifichi nel codice?

Re: ghost n goblin e fluidità

Inviato: 05/05/2008, 19:51
da bllpla
Abbiate fede è ancora un pò di pazienza <-bluto->