Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[RISOLTO] Consigli su questo controller
[RISOLTO] Consigli su questo controller
Buondi a tutti,
mi chiedevo se qualcuno ha opinioni/giudizi su questo kit che viene venduto sul sito di aste online.
Sto cercando qualcosa di "amatoriale", non ultra perfetto, ma che non si rompa facilmente.
Per il momento l'obiettivo è quello di costruire solo un controller ( se non riesco ad avere l'ok della moglie ), ma spero di poter presto chieder lumi per la costruzione di un cabinato...
per non dilungarmi troppo, avevo visto questa inserzione :
http://www.ebay.co.uk/itm/ARCADE-MACHIN ... 417cb6863f
e chiedevo pareri a persone più esperte...
E' un buon prodotto?
Posso procedere all'acquisto? O ci sono dei contro?
mi chiedevo se qualcuno ha opinioni/giudizi su questo kit che viene venduto sul sito di aste online.
Sto cercando qualcosa di "amatoriale", non ultra perfetto, ma che non si rompa facilmente.
Per il momento l'obiettivo è quello di costruire solo un controller ( se non riesco ad avere l'ok della moglie ), ma spero di poter presto chieder lumi per la costruzione di un cabinato...
per non dilungarmi troppo, avevo visto questa inserzione :
http://www.ebay.co.uk/itm/ARCADE-MACHIN ... 417cb6863f
e chiedevo pareri a persone più esperte...
E' un buon prodotto?
Posso procedere all'acquisto? O ci sono dei contro?
Ultima modifica di zerobyte il 27/03/2014, 11:50, modificato 1 volta in totale.
Re: Consigli su questo controller
Può andare, se non vuoi aprire un mutuo per prendere le marche piu blasonate...
L'encoder che c'è dentro probabilmente il pc lo riconoscerà come joystick e non come tastiera, quindi dovrai smanettare qualche ora in piu con le configurazioni.
L'encoder che c'è dentro probabilmente il pc lo riconoscerà come joystick e non come tastiera, quindi dovrai smanettare qualche ora in piu con le configurazioni.

RaspberryGaming non è piu .tk ma è sul altervista ora...
O_O oddio...
per il momento mi servirebbe come semplice controller arcade.
Se riesco a convincere la moglie, dovrò installare il tutto in una plancia, e quindi non avrò più la tastiera in supporto...
Che problemi potrei incontrare?
Se si tratta di risparmiare 10-20 euro e poi ritrovarmi con un prodotto inutile...preferisco spender qualcosina in piu'.
Se è solo un problema di "elasticità del joystick" o eleganza dei pulsanti, beh...su questo posso sorvolare...
per il momento mi servirebbe come semplice controller arcade.
Se riesco a convincere la moglie, dovrò installare il tutto in una plancia, e quindi non avrò più la tastiera in supporto...
Che problemi potrei incontrare?
Se si tratta di risparmiare 10-20 euro e poi ritrovarmi con un prodotto inutile...preferisco spender qualcosina in piu'.
Se è solo un problema di "elasticità del joystick" o eleganza dei pulsanti, beh...su questo posso sorvolare...
-
friskon
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: Napoli
- Contatta:
Si, lo riconosce come 2 joystick(no tastiera) io ho una cosa simile, mi trovo bene e non vedo nessun ritardo o lag nel giocare, un piccolo problema lo si trova solo negli emu, giochi programmi che chiedono la tastiera, risolvibile con altri programmi.
Se non provi a salvare una vita, non ne salverai mai nessuna. - Leon. R.E. Degeneration.
Esatto, il mame legge i joy senza problemi, ma altri programmi richiedono una tastiera... In quel caso dovrai installare roba tipo joy2key per far riconoscere questi joy come se fossero tastiere... è solo piu sbatti, i problemi non sono sul funzionamento..

-
titojunior
- Cab-maniaco
- Medaglie: 14
- Città: Molise
- Contatta:
Re: R: Consigli su questo controller
Guarda... Mio parere. Ho in joystick arcade qanba economico pagato 40 euro. Ora sto costruendo un bartop ed ho deciso di non risparmiare. Ho preso un seimitsu ls 32 e devo dire che non c'è proprio paragone. Sensibilità e precisione sono nettamente migliori. Se vuoi un consiglio almeno sui joystick vai sul sicuro. Ti dico che 2 joystick ti verrebbero a costare 45 euro ma ti assicuro che è tutta un'altra storia
Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Grazie a tutti per la risposta. Vorrei capire... Se uso quelli con il controller integrato non dovrò acquistare altro ( tipo la interfasd ) giusto? Se invece uso quelli descritti da titojunior dovrò procurarmi anche la scheda. Giusto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il controller non è integrato nel joy, è comunque esterno e devi comunque cablarlo... Nel pacchetto che hai postato te è gia compreso, con altri no e lo devi prendere a parte... Dai un occhio a arcadeword.co.uk, che è lo stesso venditore che vende su ebay che hai postato te, cosi hai una "visione d'insieme" migliore dei prodotti esistenti

-
titojunior
- Cab-maniaco
- Medaglie: 14
- Città: Molise
- Contatta:
Re: R: Consigli su questo controller
Se vuoi farti un joystick arcade per una solo giocatore andresti a spendere relativamente poco. Il joystick è sulle 20 euro, se vuoi pulsanti di marche tipo seimitsu o sanwa vai a spendere un po' più di un euro cad. Per l'encoder come quello che hai visto tu non costa molto. In più ti servono i cavi (sempre come quelli in foto). Andresti a spendere un po' di più ma almeno ha un po' più senso, altrimenti su ebay vendono i qanba a 40 euro con 8 pulsanti, 3 pulsanti per il menu, ed altri per l'autofire. Presa usb, l'attacchi e via. Il mio parere è che il joystick è proprio scadente mentre i pulsanti sono buoni, gli standard sanwa quelli senza click. Molti comprano questo qanba e sostituiscono il joystick, ma nel tuo caso il bello è costruirlo come vuoi tu
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade

-
mossfet
- Cab-maniaco
- Città: Roma
- Contatta:
Ennesimo argomento sullo stesso oggetto venduto dallo stesso venditore, stessi dubbi, stesse risposte... Mah....
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Argh! scusate se ho ripetuto le domande degli altri! :S
Ho bisogno di 2 player ( prevedo sfide con pargoli e moglie ), e desidererei dei bottoni a led ( se non costano un botto ) e dei joystick buoni ma non costosi.
Non ho idea di dove comprare ( ho lurkato un pò sul forum e c'e' chi consiglia un sito, chi ne consiglia un'altro.... ), ma gradirei dei siti affidabili, veloci ed economici ( chiedo troppo? )
Per il controller, se lo vende stesso il negozio ( meglio, cosi pago un'unica spedizione ), altrimenti cosa mi consigliate?
Insomma...sono un neofita che sta cercando una soluzione buona ed economica ( p.s. : se si potessero evitare joystick e pulsanti col rumorino del "tick" è meglio... )
Ho bisogno di 2 player ( prevedo sfide con pargoli e moglie ), e desidererei dei bottoni a led ( se non costano un botto ) e dei joystick buoni ma non costosi.
Non ho idea di dove comprare ( ho lurkato un pò sul forum e c'e' chi consiglia un sito, chi ne consiglia un'altro.... ), ma gradirei dei siti affidabili, veloci ed economici ( chiedo troppo? )
Per il controller, se lo vende stesso il negozio ( meglio, cosi pago un'unica spedizione ), altrimenti cosa mi consigliate?
Insomma...sono un neofita che sta cercando una soluzione buona ed economica ( p.s. : se si potessero evitare joystick e pulsanti col rumorino del "tick" è meglio... )
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Città: Roma
- Contatta:
Arcadeshop.de trovi tutto, leve, pulsanti, led, ledwiz, encoder, gettoniere, ricambi, componenti, serramenti e accessori. La spedizione costa, il materiale costa, è tutta roba di prima fascia, nessuna cineseria. Per i pulsanti illuminati cerca ledwiz nel forum.
Inviato con Tapatalk
Inviato con Tapatalk
EmuZone.it Founder
Per favore metti il tag [RISOLTO] all' inizio del titolo.

-
- Cab-dipendente
- Città: Cagliari
- Contatta:
Re: [RISOLTO] Consigli su questo controller
E si arcade shop costruiscono tutto loro!! Ahahah ma fatemi il piacere e tutta cineseria dappertutto ...o cmque roba asiatica non skerziamo anke Sanwa e seimitsu e asiatikeria
Valgono due soldi uguale ...
Valgono due soldi uguale ...
-
- Cab-dipendente
- Contatta:
La qualità migliore e quella italiana e non c'è storia per nessuno !! Però la roba costa !!!
Li pagherebbe un joystick 30 euro ivato? Vedi edierre o alberici
Li pagherebbe un joystick 30 euro ivato? Vedi edierre o alberici
-
- Cab-dipendente
- Contatta:
La differenza in tutto la fanno l micro
!!!
Secondo la nostra esperienza :
Alberici sono i migliori micro
Yenox (Taiwan)e seimitsu (japan)per gli asiatici
Solo che un pulsante o Alberici o edierre costa l
2,50 più IVA con micro
!!!
Secondo la nostra esperienza :
Alberici sono i migliori micro
Yenox (Taiwan)e seimitsu (japan)per gli asiatici
Solo che un pulsante o Alberici o edierre costa l
2,50 più IVA con micro
Sanwa e Seimitsu sono Giapponesi, cosa ben diversa dalle "cineserie". Ovvio poi che è tutta asia...
Ci sarà un motivo perchè insieme agli Happ sono i piu usati e apprezzati in tutto il mondo, e non penso sia il basso prezzo visto il costo che hanno...
Edierre non ho nulla da dire sulla qualità, ma sono molto meno usati fuori dall' Italia...
Ci sarà un motivo perchè insieme agli Happ sono i piu usati e apprezzati in tutto il mondo, e non penso sia il basso prezzo visto il costo che hanno...
Edierre non ho nulla da dire sulla qualità, ma sono molto meno usati fuori dall' Italia...