Pagina 1 di 1

Domanda su frameskip mame

Inviato: 10/03/2014, 15:40
da titojunior
Salve a tutti.
Proprio oggi ho settato al meglio gli effetti hlsl del mame sul mio portatile. Il pc non è molto recente e la scheda video è integrata e non regge molto gli effetti.
Ho visto che in auto skip sono sui 7-8/10 fs. Giocando mi da fastidio un po' la perdita di frame. Cioè insomma in alcune parti si nota di più. Provando a giocare senza effetti e a 0 fs noto invece il problema opposto. Il movimento del personaggio è troppo preciso, cosa che non ricordo nei vecchi cab. La domanda è questa : nei cab originali vi era una sorta di perdita di frame? Oppure io li ricordo così per effetto dei crt?

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2

Re: Domanda su frameskip mame

Inviato: 10/03/2014, 15:47
da Ansa89
Che io sappia le pcb non hanno perdita di frame, al massimo possono avere degli slowdown in alcuni punti (es: metal slug 2 in alcune schermate piene di oggetti che si muovono, lagga a causa dello "scarso" hardware in dotazione alle basi mvs).

Re: R: Domanda su frameskip mame

Inviato: 10/03/2014, 16:01
da titojunior
Ansa89 ha scritto:Che io sappia le pcb non hanno perdita di frame, al massimo possono avere degli slowdown in alcuni punti (es: metal slug 2 in alcune schermate piene di oggetti che si muovono, lagga a causa dello "scarso" hardware in dotazione alle basi mvs).
Si, i rallentamenti ce ne sono e anche tanti. No, non intendevo quelli. Quindi forse sarà la frequenza del crt che da una leggera percezione di perdita?

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2

Re: Domanda su frameskip mame

Inviato: 10/03/2014, 16:12
da Ansa89
Sì, potrebbe essere colpa del crt: i pixel degli schermi catodici si "spalmano" sullo schermo, variando (in modo impoercettibile) la loro posizione; invece negli lcd hai una matrice di pixel perfettamente immobili.
Forse è questo che intendi?

Re: R: Domanda su frameskip mame

Inviato: 10/03/2014, 17:28
da titojunior
Ansa89 ha scritto:Sì, potrebbe essere colpa del crt: i pixel degli schermi catodici si "spalmano" sullo schermo, variando (in modo impoercettibile) la loro posizione; invece negli lcd hai una matrice di pixel perfettamente immobili.
Forse è questo che intendi?
Si esatto. Deve essere questo. Con gli effetti hlsl variando il valore dei tempi dei fosfori credo che si abbia lo stesso effetto solo che io se lo attivo non posso andare più di 7-8 fs e il gioco risulta lento e scattoso.

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2

Re: Domanda su frameskip mame

Inviato: 11/03/2014, 10:40
da Lynx
può essere che usi settings hlsl non adatti alla scheda video, comunque le integrate fanno quello che possono...
casomai prova a modifica questi parametri se non sono già così:

hlsl_prescale_x 0
hlsl_prescale_y 0
yiq_enable 0

Re: R: Domanda su frameskip mame

Inviato: 11/03/2014, 13:31
da titojunior
Lynx ha scritto:può essere che usi settings hlsl non adatti alla scheda video, comunque le integrate fanno quello che possono...
casomai prova a modifica questi parametri se non sono già così:

hlsl_prescale_x 0
hlsl_prescale_y 0
yiq_enable 0
Ok grazie. Proverò più tardi
Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2

Re: Domanda su frameskip mame

Inviato: 12/03/2014, 10:25
da Lynx
Puoi provare anche ad incrementare al massimo la memoria condivisa dalla scheda video, magari sortisce qualche effetto...
nel mame il frame skipping lo devi impostare su: draw every frame e controllare ingame con f11 se stai fisso con skip 0/10 100%