Pagina 1 di 1

Dubbio su KegaFusion

Inviato: 08/03/2014, 18:01
da Morra76
Ciao a tutti, ho il KegaFusion per emulare il Megadriva, 32x e MegaCd. Ora con i primi due tutto alla grande, per il mega cd ho installato e configurato i vari bios ma ho un dubbio per le roms.... Se la lascio nel formato .zip, come le ho tirate giu' insomma, non le vede... Devo unzipparle?! Se le decomprimo mi trovo dentro due file il .bin e il .cue quindi?!? Qual'è quello corretto?!? Come faccio?!? Grazie in anticipo

Re: Dubbio su KegaFusion

Inviato: 08/03/2014, 22:51
da Kernel
Bin e cue sono due file che insieme formano l'immagine di un CD/DVD. Per usarla devi masterizzarla (scomodo) oppure devi montare i file su un'unità virtuale, puoi crearla con programmi tipo daemon tools. Il tutto può essere gestito anche da riga di comanto quindi anche con i vari front end.

Re: Dubbio su KegaFusion

Inviato: 09/03/2014, 12:11
da kollian
Morra76 ha scritto:Ciao a tutti, ho il KegaFusion per emulare il Megadriva, 32x e MegaCd. Ora con i primi due tutto alla grande, per il mega cd ho installato e configurato i vari bios ma ho un dubbio per le roms.... Se la lascio nel formato .zip, come le ho tirate giu' insomma, non le vede... Devo unzipparle?! Se le decomprimo mi trovo dentro due file il .bin e il .cue quindi?!? Qual'è quello corretto?!? Come faccio?!? Grazie in anticipo
Si devi decomprimere. All'interno puoi trovare o già i file .BIN .CUE pronti all'uso. Oppure file .ISO.
O ancora file da convertire con un programmino che si chiama UNECM (e che di solito si trova all'interno della cartella, basta trasportare il file da convertire sopre l'exe e fa tutto da solo).
In ogni caso si lanciano o file .cue o .iso.
Per rendere meglio l'idea di quello che devi fare allego alcune foto.

In FUSION1 vedi quel che devi fare per caricare una rom: clicchi FILE, poi selezioni LOAD SEGA CD IMAGE.

In ROM vedi l'interno della (mia) cartella rom. Noterai che i titoli sono doppi. Infatti uno è il .BIN e l'altro il .CUE.

In Fusion2 vedi che al momento di selezionare la rom non avrai i titoli doppi, infatti l'emulatore visualizzerà solo il file da lanciare che può essere .CUE o .ISO. Quindi non farti problemi. decomprimi in una cartella che chiamerai rom (o come ti pare) assegni il percorso per l'emulatore, lanci la rom.

Spero di esserti stato utile, se hai bisogno chiedi pure, ciao!

OPS...le ho linkate al contrario :) dormo ancora...parti dal basso ;)