Fortuna che mi sono tenuto un paio di elettroniche di ricambio, ma questa che non funziona ora la devo riparare.
Il monitor è un CRT 26", pensavo di sostituirlo con un LCD, ma ho capito che è più facile saltare da un aereo senza paracadute e non farsi male...

Quindi ho bisogno di aiuto: il difetto è schermo totalmente nero. Schema e manuale di riparazione della wiki in mano, multimetro e pazienza.
Si sente un piccolo ronzio-tickettio che provinene da qualche parte, ma non ho capito bene da dove, probabilmente un trasformatore.
Partendo dall'alimentazione, ho controllato tutti i componenti consigliati, diodi, transistor, condensatori, ma arrivano solo pochi volt al trasformatore T3 di alimentazione.
Staccando il Connettore K6 del giogo ecco che l'alimentazione si stabilizza, quindi (sempre secondo la guida alla riparazione) dovrebbe essere un problema nella zona EHT - Defessione Orizzontale (solo trasformatore o cosa?).
E qui mi sono fermato. La guida non da istruzioni in merito e non so da dove cominciare.

EDIT:
Risolto, problema nella sezione EHT provoca ticchettio. Trovato transistor HOT bruciato, sostituiti transistor HOT e trasformatore di riga.