Pagina 1 di 1

Collegamento pulsanti 5 e 6 sul connettore jamma... HELP!!!

Inviato: 11/11/2013, 18:58
da nicco84
Salve a tutti, la domanda sembrerà un po' banale, trita e ritrita ma sono alle prime armi e mi servirebbe un po' di aiuto. <-viannen->
Ho da poco preso un cab con 6 TASTI per player che ha collegati per player 1: joystick (su,giu,dx,sx) start, gettoniera (funzionante) e bottoni 1,2 e 3 al connettore jamma nelle posizioni standard dal 16 al 24 e per il player 2 nelle rispettive posizioni del solare side (dalla U alla b).

Fin qui tutto ok ma i tasti 4,5 e 6 per player 1 e 2 sono collegati al connettore originale che andava sulle pcb di street fighter per utilizzare i pulsanti in più.
Vorrei lasciare il cablaggio originale (nel senso che lo tolgo e lo metto da parte) e vorrei collegare il 4 e il 5 nelle posizioni 25 e 26 del connettore jamma per player 1 e su c e d per player 2 mentre il 6 lo collegherei nella morsettiera della jammasd, in questa maniera ho altri morsetti liberi nella jammasd tante volte volessi aggiungere qualcosa....

Siccome mi sto immaginando il tutto enon so se possa andare bene c'è qualcuno che mi può dire se va bene o sto facendo una cavolata????
Se il tutto fosse possibile basterebbe collegare i cavi dai micro switch dei pulsanti e collegarli nelle posizioni 25 e 26 del morsettone jamma? La jammasd già riconoscerebbe il 4 e il 5 come succedeva per neo geo???

Grazie a tutti :love:

Re: Collegamento pulsanti 5 e 6 sul connettore jamma... HELP

Inviato: 12/11/2013, 18:58
da nicco84
Dai raga non c'è nessuno che mi da una mano? <-help2->
Quando restauro il cab (a breve) regalo un posacenere della plancia a chi mi aiuta 8)

Re: Collegamento pulsanti 5 e 6 sul connettore jamma... HELP

Inviato: 15/11/2013, 14:13
da nicco84
Ringrazio tutti le risposte!!! :(
Comunque ho risolto da solo è condivido la mia esperienza in modo che possa aiutare altri.

Il mio intento era quello di collegare i pulsanti 4 e 5 sulla morsettiera jamma per avere più kick harness liberi nella jammasd... Beh è inutile <-dash-> in quanto il programma della jammasd imposta di base 7 pulsanti per player oltre allo start e al coin... Quindi se si vogliamo più tasti fisici (nel senso di tasti vero perché poi la jammasd ha prevede i tasti shifted) sulla plancia bisogna fare un collegamento con la ipac.

Un saluto a tutti

Re: Collegamento pulsanti 5 e 6 sul connettore jamma... HELP

Inviato: 15/11/2013, 14:21
da Ansa89
Sì, se ne era già parlato altrove del fatto che la jammasd gestisce 7 tasti per player (oltre a start, coin e joystick).
Il fatto che sulla jammasd sia presente una morsettiera per i tasti aggiuntivi, deriva dal fatto che non tutti vogliono modificare il cablaggio originale del cabinato (che spesso è a 3 o 4 tasti).

Il modo corretto per avere più tasti è quello che hai descritto: usare un'altra scheda apposta (tipo ipac o interfasd).