Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Miglior MAME?

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Blackmagic
Newbie
Newbie
Città: Arezzo

Miglior MAME?

Messaggio da Blackmagic »

Ciao ragazzi,
sto portando avanti il progetto del mio primo cabinato e dopo aver sistemato la parte hardware è la volta del software.
Qualora si trattasse di una domanda posta più volte vi prego di scusarmi, ma qual'è il miglior MAME in circolazione? Ho provato a cercare e leggere i vari thread della sezione e l'idea che mi sono fatto è che forse non ce n'è uno migliore in assoluto, ma probabilmente la scelta ricade in base alle preferenze dell'utilizzatore. Si parte dal classico MAMEUI32 (che ho sempre utilizzato su pc, ma sono fermo alla vers. 0.97), MAMUIFX, il progetto DarkMAME (mi sono letto tutto il thread ma da quello che ho capito il progetto è fermo/abbandonato), MAME da riga di comando (e qui non so davvero dove mettere le mani -.-'), GroovyMAME ecc, però si tratta di tantissime informazioni da reperire e confrontare.

Quello che vorrei chiedervi (in base alla vostra esperienza, le tendenze attuali o ancora meglio in base alle mie necessità) è se potreste indirizzarmi verso un MAME definitivo, prima che esca di testa e continui ad usare l'ormai vecchio 0.97 LOL. Anche perché poi c'è da sistemare tutto il romset e non mi vorrei buttare su una versione per poi scoprire che è quella meno adatta.
Ho visto che il contributo dato dagli utenti su questo forum è eccezionale e magari chiedendo un "riassunto" potrei sminuire il loro lavoro, ma credo che una visione d'insieme più chiara potrebbe aiutare gli utenti non molto esperti (come me) o che si avvicinano a questi argomenti per la prima volta.

Possiedo un pc con Windows XP, 1,60ghz, ATI Radeon 9600 se e 384mb di RAM, chiaramente un pc di recupero che volevo utilizzare nel mio cabinato con 2 emulatori: MAME e ZNES (per quest'ultimo ho già risolto).
Per favore, potreste indirizzarmi verso un emulatore MAME che giri bene sul mio pc? Il vecchio 0.97 funziona e potrei riutilizzarlo, ma volevo ampliare il romset.
Come dicevo, non so dove mettere le mani sulle versioni a riga di comando, quindi una con interfaccia grafica sarebbe preferibile.

Vi ringrazio in anticipo ;)
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Miglior MAME?

Messaggio da PaTrYcK »

Che scheda madre monta il tuo pc?
Chiedo x sapere se e' fattibile aggiornare la cpu, 1.60 ghz e' un po' pochino, diciamo che l'ottimale sarebbe sui 3.0ghz

X quanto riguarda il mame una ottima versione che a me e' sempre piaciuta e' mameuifx
Blackmagic
Newbie
Newbie
Città: Arezzo

Re: Miglior MAME?

Messaggio da Blackmagic »

PaTrYcK ha scritto:Che scheda madre monta il tuo pc?
Chiedo x sapere se e' fattibile aggiornare la cpu, 1.60 ghz e' un po' pochino, diciamo che l'ottimale sarebbe sui 3.0ghz

X quanto riguarda il mame una ottima versione che a me e' sempre piaciuta e' mameuifx
E' una Fujitsu Siemens D1331, versione S26361-D1331
In realtà non avevo intenzione di metterci le mani a livello di hardware, anche perché ho notato che la vecchia versione di MAME che avevo girava bene. Resta da vedere come girerà Znes.

Proverò anche il MAMEUIFX, grazie per il consiglio!
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”