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[restauro pcb]Blandia

Inviato: 17/06/2013, 11:04
da Pcxx75
Salve
Oggi voglio chiedervi aiuto a riguardo una pcb originale del gioco Blandia.
La scheda (purtroppo al momento no posso mettere foto) presenta 2 spazi vuoti con il codice u3 e u4
Vorrei vedere se rimettendo queste 2 eprom riprogrammate il gioco funzioni
Quello che chiedo è di che tipo di eprom ho bisogno...mi spiego...
Che sia una 27xxxx o quale...???
Qualcuno puó aiutarmi?
Grazie in anticipo
qui le foto


Pcxx75

Re: [restauro pcb]Blandia

Inviato: 18/06/2013, 17:57
da Pcxx75
Nessuno può aiutarmi?
Avrei bisogno anche di un ulteriore aiuto....
Controllando la scheda ho notato che manca una resistenza vicino al collegamento jamma..
Sapete dovo posso trovare una foto della pcb in alta def. in questione in modo da controllare di persona che tipo di resistenza mi ci vuole?
Grazie....

Pcxx75

Re: [restauro pcb]Blandia

Inviato: 18/06/2013, 21:14
da kackremboh

Re: [restauro pcb]Blandia

Inviato: 18/06/2013, 21:50
da Pcxx75
kackremboh ha scritto:in rete si trova questa:
http://www.dizionariovideogiochi.it/lib ... ia_pcb.png
<-ciao->
Ciao
Grazie...in effetti guardando bene la foto che mi hai postato sulla mia scheda manca una resistenza...
Oltre alle 2 eprom che sono riuscito a capire quale sono...
Ho notato anche altri piccoli particolari diversi tra questa e la mia...
Purtroppo ora sono al lavoro :on_cry: e con il cell l immagine della pcb ingrandendo sgrana..
Appena ho la possibilità e con il pc...posto anche la foto della mia scheda così magari qualcun altro noterà differenze che magari a me sfuggono...
Cmq grazie dell info
Ps.letto pm :wink:

Re: [restauro pcb]Blandia

Inviato: 18/06/2013, 22:04
da Zabanitu
dal driver mame:

Codice: Seleziona tutto

9751  ROM_START( blandia )
 9752      ROM_REGION( 0x200000, "maincpu", 0 )        /* 68000 Code */
 9753      ROM_LOAD16_BYTE( "ux001001.u3", 0x000000, 0x040000, CRC(2376a1f3) SHA1(705a3c5cc1137d14ffded6c949bf9aa650133eb7) )
 9754      ROM_LOAD16_BYTE( "ux001002.u4", 0x000001, 0x040000, CRC(b915e172) SHA1(e43e50a664dc1286ece42a5ff8629b2da7fb49b4) )
 9755      ROM_LOAD16_WORD_SWAP( "ux001003.u202",    0x100000, 0x100000, CRC(98052c63) SHA1(b523596de29038b3ec9f1b6e1f7374a6a8709d42) )
 9756  
 9757      ROM_REGION( 0x400000, "gfx1", 0 )   /* Sprites */
 9758      ROM_LOAD( "ux001005.u200", 0x300000, 0x100000, CRC(bea0c4a5) SHA1(a690c17fb7cbdab533c1dfad13abbad9359b9631) )
 9759      ROM_LOAD( "ux001007.u201", 0x100000, 0x100000, CRC(4440fdd1) SHA1(7bfee90f81a2c867bd487abcf5905393ad400902) )
 9760      ROM_LOAD( "ux001006.u63",  0x200000, 0x100000, CRC(abc01cf7) SHA1(c3f26e75eeb68073d2825be8df82cc6afcfbfb26) )
 9761      ROM_LOAD( "ux001008.u64",  0x000000, 0x100000, CRC(413647b6) SHA1(594e010ca6f49ec82cc6d44fe23ac3427c4c3dbd) )
 9762  
 9763      ROM_REGION( 0x0c0000, "gfx2", 0 )   /* Layer 1 */
 9764      ROM_LOAD( "ux001009.u65", 0x000000, 0x080000, CRC(bc6f6aea) SHA1(673efa0c70587b5650ccf0a3c4bc316f53d52ba6) )
 9765      ROM_LOAD( "ux001010.u66", 0x040000, 0x080000, CRC(bd7f7614) SHA1(dc865ff0f327f460956915b2018aaac815e8fce5) )
 9766  
 9767      ROM_REGION( 0x0c0000, "gfx3", 0 )   /* Layer 2 */
 9768      ROM_LOAD( "ux001011.u67",  0x000000, 0x080000, CRC(5efe0397) SHA1(a294a2dae9a10e93912543a8614a7f960a011f27) )
 9769      ROM_LOAD( "ux001012.u068", 0x040000, 0x080000, CRC(f29959f6) SHA1(edccea3d0bf972a07edd6339e18792d089033bff) )
 9770  
 9771      /* The c0000-fffff region is bankswitched */
 9772      ROM_REGION( 0x240000, "x1snd", 0 )  /* Samples */
 9773      ROM_LOAD( "ux001013.u69", 0x000000, 0x0c0000, CRC(5cd273cd) SHA1(602e1f10454e2b1c941f2e6983872bb9ca77a542) )
 9774      // skip c0000-fffff (banked region)
 9775      ROM_CONTINUE(             0x100000, 0x040000  )
 9776      ROM_LOAD( "ux001014.u70", 0x140000, 0x080000, CRC(86b49b4e) SHA1(045b352950d848907af4c22b817d154b2cfff382) )
 9777  ROM_END
U3 e U4 contengono il codice cpu, potrebbero essere delle 27C2001.. ma è solo un ipotesi!
bisognerebbe analizzare la scheda per capire quale sia la eprom corretta.
in ogni caso i file delle eprom sono lunghi $40000, quindi 256Kb x 8 (il mame li carica interleaved per creare un databus a 16 bit per il 68000).

Re: [restauro pcb]Blandia

Inviato: 18/06/2013, 22:06
da Pcxx75
Grazie
Cmq credo che se posto un immagine della mia forse facilito la cosa...
Ppena posso provvedo a inserirla
Grazie

Re: [restauro pcb]Blandia

Inviato: 27/06/2013, 17:57
da Pcxx75
Salve
Ho modificato il primo post inserendo delle immagini...
se qualcuno potrebbe aiutarmi ne sarei molto grato
Grazie

Re: [restauro pcb]Blandia

Inviato: 27/06/2013, 19:18
da Zabanitu
verifica quanti e quali dei pin tra 16,22,24,31 sono collegati a massa con un tester.
confermo potrebbero essere 27C2001 o 27C020.
l'altra eprom sulla sinistra cosè? puoi fare una foto di quanto c'è scritto sotto togliendola dallo zoccolo ?

Re: [restauro pcb]Blandia

Inviato: 01/07/2013, 18:23
da Pcxx75
Zabanitu ha scritto:verifica quanti e quali dei pin tra 16,22,24,31 sono collegati a massa con un tester.
confermo potrebbero essere 27C2001 o 27C020.
l'altra eprom sulla sinistra cosè? puoi fare una foto di quanto c'è scritto sotto togliendola dallo zoccolo ?
Ecco le foto....