Pagina 1 di 1

Brute Force, ma proprio brut!

Inviato: 25/05/2013, 23:26
da eldiau
Ogni tanto mi capita di sfogliare la collezione di ROM del MAME un po a casaccio, guardando le schermate nel frontend alla ricerca di nuove chicche sconosciute.

Questa sera sono finito su un gioco di nome "Brute Force". E' un gioco in stile beat'em up sulla scia di double dragon o final fight che si gioca fino a tre giocatori contemporaneamente.

Bene, e' uno dei giochi piu' brutti che abbia mai visto! Il sonoro e' terribile e la musica un RAP anni 90 veramente kitsch, lo stile grafico isometrico ricorda in qualche modo paper boy ma gli sprite sono molto piccoli, poco definiti e mal animati. Per qualche motivo mi ricorda un altro tremendo gioco sull'amiga: Techno Cop, uno dei primi che comprai quando cambiai il mio glorioso C64 con un Amiga 500.

Anche la giocabilita' non e' eccezionale, al contrario di tutti i beat'em up che conosco, dove ci si puo' muovere nelle 3 dimensioni ma alla fine il combattimento avviene sempre sul piano destra-sinistra, in Brute Force puoi attaccare, e di riflesso di possono colpire, sulle 8 direzioni, comprese, quindi, le diagonali, questo rende il gioco molto confuso e difficile specialmente quando ci si trova con 4 o 5 nemici sullo schermo.

I controlli sono "strani" con un pulsante si attacca, si puo' caricare il colpo in stile r-type tenendo premuto piu' a lungo, al rilascio si da' un pugno nella direzione in cui il personaggio e' girato, se invece si sposta anche la leva nella stessa direzione si da' un calcio. Il secondo pulsante e' il salto, che, se direzionato verso in nemico puo' diventare un calcio volante, insomma un bel casino.

Beh, vi chiederete perche' ho scritto tutta sta pappardella, per un gioco inutile! La cosa strana e' che, malgrado tutto, mi ha tenuto incollato allo schermo e per due ore ho continuato a inserire crediti, insomma, non so perche' ma mi e' piaciuto <-on_redface->

Ecco come si presenta in un video su youtube:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=aH1qbpEUbFQ[/youtube]

Re: Brute Force, ma proprio brut!

Inviato: 26/05/2013, 1:57
da Flash75
Brut Fort :rofl2: però alla fine ti ha preso <-gamers3->

Re: Brute Force, ma proprio brut!

Inviato: 26/05/2013, 10:58
da tonysnk
ma tu guarda, ha preso anche te.....
....questa BRUTta malattia si chiama 'gusto per l'orrido' ma non preoccuparti in quanto esistono metodi per disintossicarsi..... <-lol->

Belìn dai.
comunque, il fatto che si usi l' isometria per gestire i movimenti anche in diagonale degli 'ominidi' :-) non è una cosa vista spesso.....magari poco pratica, ma di sicuro impatto!!!

Re: Brute Force, ma proprio brut!

Inviato: 26/05/2013, 11:19
da Bopaul
Orribile ma...
Qualcosa mi attira!

Se non fosse che il mio monitor ha perso un colore e mi girano notevolmente accenderlo così, ci farei una partitina...
8-)

Re: Brute Force, ma proprio brut!

Inviato: 26/05/2013, 12:09
da Jorghino
Sia dal sonoro che dalla grafica che dal gameplay sembra più un gioco da commodore! ... e da amante del commodore devo dire che una partitina in 3 la farei più che volentieri! Poi a me sono sempre piaciuti anche in sala giochi quei giochi trashosi a cui giocavo quasi solo io!
(Fighissima la parte dei video dove ci sono i 2 cab intorno al 14esimo minuto!)

Re: R: Brute Force, ma proprio brut!

Inviato: 26/05/2013, 20:02
da Zak0077
Oggi l'ho provato...
Ma l'audio mi va a scatti ...
O.o



Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Re: Brute Force, ma proprio brut!

Inviato: 26/05/2013, 21:00
da Bopaul
Jorghino ha scritto:Sia dal sonoro che dalla grafica che dal gameplay sembra più un gioco da commodore! ... e da amante del commodore devo dire che una partitina in 3 la farei più che volentieri! Poi a me sono sempre piaciuti anche in sala giochi quei giochi trashosi a cui giocavo quasi solo io!
(Fighissima la parte dei video dove ci sono i 2 cab intorno al 14esimo minuto!)
Hai ragione!
La grafica mi ricorda molto Target Renegade.