Pagina 1 di 1

Blocco completo dei comandi collegati in ps2

Inviato: 27/03/2013, 20:26
da bradmik
Ciao a tutti,
spero che qualcuno mi possa aiutare. Ho un cabinato con dentro un ottimo pentium 4 dual core con 1 gb di ram collegato ad una J-PAC. Premetto che avrei montato anche io la Jammasd ma l'ho acquistato già modificato e per adesso, finché va, tengo la j-pac.
Il mio problema è che si bloccano senza un motivo preciso tutti i comandi che arrivano dalla j-pac. Pensando fosse un problema di contatti, ho provato a cambiare il cavo ps2 ma il problema si verifica ugualmente. La cosa strana è che tante volte accade semplicemente quando abbandono il cabinato per diversi minuti.. mi allontano e quando torno per giocare mi ritrovo con tutti i comandi bloccati compresi quelli della tastiera collegata alla j-pac. L'unico modo per uscire dal gioco senza spegnere il pc, è utilizzare una tastiera usb che ho collegato e che continua a funzionare senza problemi. Anche il mouse resta in funzione. Spero si tratti di un problema di software e non di un difetto della j-pac. Come fronted uso il maximus arcade.
Ringrazio tutti anticipatamente per i consigli.

Re: Blocco completo dei comandi collegati in ps2

Inviato: 27/03/2013, 21:20
da Tox Nox Fox
Mmmmmm
Mi era successa la stessa cosa e ho risolto formattando ed installando solo quello che mi serve.
Diedi la colpa a qualche software o driver ma non saprò mai cosa fosse.. E usavo un keyhack.

Re: Blocco completo dei comandi collegati in ps2

Inviato: 27/03/2013, 22:00
da bradmik
Ho già provato a formattare ma lasciando però intatta la partizione dove ci sono emulatori e giochi... dici che mi conviene formattare tutto??

Re: Blocco completo dei comandi collegati in ps2

Inviato: 27/03/2013, 22:17
da Tox Nox Fox
Direi di no, dato che la parte che potrebbe essere il problema è già formattato.
Quando si blocca ed usi la tastiera esattamente cosa fai?

Re: Blocco completo dei comandi collegati in ps2

Inviato: 27/03/2013, 22:44
da bradmik
Quando si blocca, premo esc sulla tastiera collegata via usb ed esco dal gioco. Poi uso il tasto destro del mouse per uscire dal fronted. Una volta fuori provo ad aprire il blocco note e mi rendo conto che schiacciando sia i pulsanti del joystick che quello della tastiera collegata alla j-pac non succede nulla.. se premo invece quelli della tastiera usb scrive senza problemi. A volte il problema non si risolve nemmeno riavviando, devo proprio spegnere il cabinato e pc e riaccenderli dopo qualche minuto..

Re: Blocco completo dei comandi collegati in ps2

Inviato: 27/03/2013, 23:46
da Tox Nox Fox
Secondo me è la j-pac che ha dei problemi
Sarebbe interessante provare a sostituirla

Re: Blocco completo dei comandi collegati in ps2

Inviato: 27/03/2013, 23:50
da bradmik
Potrebbe... effettivamente se riavviando il pc a volte non si sblocca..... Farò altre prove.. :)
Grazie mille!!

Re: Blocco completo dei comandi collegati in ps2

Inviato: 02/04/2013, 23:39
da bradmik
Ho fatto delle prove e forse ho scoperto il problema: quando si bloccano i tasti , stacco la j-pac dalla presa ps2 del pc, ci attacco una tastiera, provo a schiacciare i comandi e non risponde.. Visivamente non si vede tanto perché a j-pac spenta cambia il segnale video ma si sentirebbe il suono di quando cambio consolle col maximus arcade.. la tastiera usb invece funziona. A questo punto potrei provare ad usare la j-pac col cavo usb. Si tratta di un normale cavo ps2 - usb oppure ne esiste uno apposito??

Re: Blocco completo dei comandi collegati in ps2

Inviato: 22/04/2013, 17:16
da Gcblack
secondo me è la jpac...

Re: Blocco completo dei comandi collegati in ps2

Inviato: 22/04/2013, 17:23
da antoniomauro
Io ho avuto un problema simile dopo aver configurato HORM ed ibernazione su un vecchio pc...
La soluzione è stata reinstallare XP

Re: Blocco completo dei comandi collegati in ps2

Inviato: 22/04/2013, 19:08
da Gcblack
Non credo sia un problema software.. altrimenti non funzionerebbe nemmeno la tastiera... può essere la porta ps2 oppure la j-pac.. bisogna fare alcune prove!