Pagina 1 di 1

AmigaBase 1.6 GAMEBASE

Inviato: 27/01/2013, 19:06
da maugig
Riguardo alla collezione Amiga che utilizza il GameBase 1.3, qualcuno la utilizza su PC ?

Ricevo un errore quando tento di caricare un gioco in WHDLoad :

Fatal Error : Couldn't determine slave name
WHDRun could not determine the WHDLoad slave name frome specified user-startup file (qui mi segnala il mio file di cfg.UAE)

Avete idea di cosa c'è che non fa ?
La sintassi con cui parte è già dentro al Gamebase e tutti i file sono al loro posto e compilati dai suoi script.
Non capisco cosa possa esserci che non va.

Grazie.

Re: AmigaBase 1.6 GAMEBASE

Inviato: 28/01/2013, 9:19
da Kernel
Non ho mai provato questa collezione, comunque dall'errore sembrerebbe esserci un problema di percorsi nel cfg.uae. Prova ad aprirlo con il notepad e verfica se è tutto ok.

Re: AmigaBase 1.6 GAMEBASE

Inviato: 28/01/2013, 15:39
da DigDug
ummmm, non so come lavora gamebase, ma essendo un frontend immagino lanci il file di configurazione uae.
se non ricordo male i giochi whdload per partire lanciano un file .slave o una cosa del genere. controlla, nell'hard disk 1200 (immagino che hai una directory con il sistema operativo workbench e il gioco whdload scompattato) che la user-startup (directory s:) punti al corretto file .slave.

Re: AmigaBase 1.6 GAMEBASE

Inviato: 29/01/2013, 11:25
da maugig
Il gamebase è un FE.

La collezione AmigaBase contiene, come per il 64, un DB con tutte le varie configurazioni di lancio di ogni gioco, già precostituite oltre all'elenco.
Io studiandomele ho iniziato a capirne il funzionamento.
Tuttavia per quanto ne capisco finora tutto quello che cerca è al suo posto e lo script fa quello che deve, ma il WHDRun quando parte da quell'errore.
In realtà il file c'è ed è compilato dallo script in maniera corretta anche da quanto letto su internet.

Quindi onestamente non so cosa guardare.

Proverò a ripartire tutto da zero.

Re: AmigaBase 1.6 GAMEBASE

Inviato: 29/01/2013, 12:52
da DigDug
si ma i giochi come sono messi? in .zip? in cartelle?

ps: non ho mai usato gamebase, è giusto per cappire dove può essere il problema...

Re: AmigaBase 1.6 GAMEBASE

Inviato: 04/02/2013, 14:00
da maugig
Risolto.
Bisognava attivare nella sezione dove c'è lo script relativo all'emulatore l'opzione sullo standard dei nomi 8.3.
A quel punto ha letto correttamente i file di WHD ed è partito.


Io ho trasposrtato roms e snap della gamebase64 9.0 sul CAB. Tutto perfetto.

Ora vorrei fare la stessa cosa con l'Amigabase 1.6 ed il winuaeloader.
Riguardo alla configurazione dell'Amiga sul cab anche qui trovo solo post relativamente vecchi, per cui non so attualmente se sia possibile farlo come penso io con winuaeloader esportando snap e roms più file .LST dall' Amigabase.
Io uso Maximus Arcade.

Qualcuno ne sa qualcosa ?