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Arkanoid Returns!
Inviato: 25/01/2013, 16:29
da JackisBack
Sto finalmente cominciando a fare un cab con lo spinner.
Mi chiedevo... ma giochi come Arkanoid Returns, Pop'n Bounce e Gunbarich (che sono quelli che mi piacerebbe metterci, ma anche altri, anzi, se avete consigli, fatevi avanti!)... quanti tasti oltre lo spinner utilizzano?
Io avrei detto uno solo, ma siccome le info del mame danno un numero assurdo di tasti (Arkanoid Returns 4 tasti... mah), mi è venuto il dubbio...
Re: Arkanoid Returns!
Inviato: 25/01/2013, 20:57
da Zabanitu
Re: Arkanoid Returns!
Inviato: 25/01/2013, 21:02
da Tox Nox Fox
4 tasti compresi player 1 e 2 ?
Re: Arkanoid Returns!
Inviato: 25/01/2013, 21:42
da JackisBack
Tox Nox Fox ha scritto:4 tasti compresi player 1 e 2 ?
Non lo so... so che su street fighter 2 c'è scritto 6 tasti, quindi non capisco perché arkanoid returns c'è scritto 4, pop'n bounce 3... bo... a me non sembra che serva altro oltre il pulsante per sparare però non lo so... sta di fatto che devo decidere quanti buchi fare sul pannello

Re: Arkanoid Returns!
Inviato: 25/01/2013, 22:25
da dR.pRoDiGy
JackisBack ha scritto:
Mi chiedevo... ma giochi come Arkanoid Returns, Pop'n Bounce e Gunbarich (che sono quelli che mi piacerebbe metterci, ma anche altri, anzi, se avete consigli, fatevi avanti!)... quanti tasti oltre lo spinner utilizzano?
Io avrei detto uno solo, ma siccome le info del mame danno un numero assurdo di tasti (Arkanoid Returns 4 tasti... mah), mi è venuto il dubbio...
Beh escludendo i titoli (bellissimi!) che sono nati con lo spinner (a proposito non hai nominato Tempest!), se ti "accontenti" ci sono tutti i giochi di guida con volante 360°, come Sprint / Super Sprint etc., Great 1000 Miglia, la serie Pole Position e parecchi altri (volendo anche quelli con il volante 270° come Outrun etc e quelli di moto).. certo non è come avere un cab di guida, ma con lo spinner prendono tutto un altro sapore che coi joy
Per il numero di tasti, per i soli classici da spinner ti bastano 2 tasti, se usi anche i giochi di guida per il 99.9% ti bastano 3 tasti (acceleratore, freno, marcia alta<->bassa).. caso particolare invece i vecchi Sprint (con cambio a 4 marce).. per quelli ti serve un tasto a parte per ogni marcia, e quindi arrivi a 6.
PS: magari mi perdo qualche titolo molto particolare eh.. son dati raccolti "sul campo"

Re: Arkanoid Returns!
Inviato: 25/01/2013, 22:37
da JackisBack
dR.pRoDiGy ha scritto:Per il numero di tasti, per i soli classici da spinner ti bastano 2 tasti
2 tasti per giocatore???
Ma... a che serve il secondo?
Nel frattempo ho verificato che pop'n bounce ne usa uno solo... se arkanoid returns ne usa uno vado di trapano
L'idea dei giochi di guida è interessante, se mai un giorno ci stuferemo di far rimbalzare le palle

Re: Arkanoid Returns!
Inviato: 25/01/2013, 22:45
da dR.pRoDiGy
Ne usano entrambi solo 1.. un tasto in più non fa comunque male, vedi tu

Re: Arkanoid Returns!
Inviato: 26/01/2013, 12:08
da JackisBack
dR.pRoDiGy ha scritto:Ne usano entrambi solo 1.. un tasto in più non fa comunque male, vedi tu

Voglio farlo "minimal", quindi penso che a questo punto ci metterò un solo tasto! Grazie

Re: Arkanoid Returns!
Inviato: 26/01/2013, 19:31
da eldiau
1 anche secondo me va bene, ma io lo raddoppierei a destra e sinistra come in arkanoid originale (es.
http://gamesdbase.com/Media/SYSTEM/Arca ... ootleg.jpg)
Re: Arkanoid Returns!
Inviato: 26/01/2013, 19:49
da dR.pRoDiGy
Questa è una buona idea!

Re: Arkanoid Returns!
Inviato: 27/01/2013, 0:25
da JackisBack
Effettivamente è una buona idea, ma penso che i mancini si dovranno adattare perché credo che metterò un tasto e uno spinner per giocatore (2), anche perché sono a corto di spazio... il cabinato è piccoletto
