Pagina 1 di 2
Rallentamenti e audio doppio
Inviato: 08/10/2012, 18:59
da pippitto87
Salve rgazzi.
Oggi finalmente mi sono deciso a montare il pc sul cab e il risultato è pessimo.
Prima di tutto rallenta.
Ho un processore pentium d da 3000 e 2 gb di ram.
Una scheda video nvidea 7300gx
E poi altro problema, l'audio e doppio. tipo con l'eco
Utilizzo Mameuifx 147
Grazie raga...
Re: Rallentamenti e audio doppio
Inviato: 08/10/2012, 20:10
da Tox Nox Fox
in che senso rallenta ?
che software usi ?
che impostazioni usi ?
Re: Rallentamenti e audio doppio
Inviato: 08/10/2012, 20:16
da pippitto87
nel senso che prendo metal slug e mentre salta scende come se avesse un paracadute. Rallentato nei movimenti. Tutto il gioco quindi anche gli altri soldatini ecc.
Software? Maximus arcade con mameuifx
Impostazioni in che senso?
Re: R: Rallentamenti e audio doppio
Inviato: 08/10/2012, 20:29
da boosst
Strano che rallenti. Metal slug dovrebbe girare alla grande.. hai i filtri hlsl (spero sia scritto giusto)attivati?
Re: Rallentamenti e audio doppio
Inviato: 08/10/2012, 20:31
da pippitto87
non ho nessun filtro attivo. proprio non capisco. sono quasi tutti i giochi che rallentano. non parliamo poi di tekken
Re: Rallentamenti e audio doppio
Inviato: 08/10/2012, 20:32
da Tox Nox Fox
se è metal slug è normale.. è la pcb del gioco ad avere rallentamenti.. ^^
se usi metal slug.. mm .. mi pare il 6 o il bootleg a memoria non ricordo, ha un processore più veloce che riusciva a raggirare il problema rallentamenti che poi non è un problema perché in molti casi è persino necessario rallentare l'azione per evitare i colpi nemici..
ma che impostazioni video hai nel mame ?
che software usi per il video ?
Re: Rallentamenti e audio doppio
Inviato: 08/10/2012, 20:36
da pippitto87
Sono tutti. non solo metalslug. Era un esempio il mio.
utilizzo in video Mode Direct3d
Re: R: Rallentamenti e audio doppio
Inviato: 08/10/2012, 20:48
da boosst
Prova a postare il mame.ini.
Re: Rallentamenti e audio doppio
Inviato: 08/10/2012, 20:56
da pippitto87
#
# CORE CONFIGURATION OPTIONS
#
readconfig 1
writeconfig 0
#
# CORE SEARCH PATH OPTIONS
#
rompath roms
hashpath hash
samplepath samples
artpath artwork
ctrlrpath ctrlr
inipath ini
fontpath .
cheatpath cheat
crosshairpath crosshair
#
# CORE OUTPUT DIRECTORY OPTIONS
#
cfg_directory cfg
nvram_directory nvram
memcard_directory memcard
input_directory inp
state_directory sta
snapshot_directory snap
diff_directory diff
comment_directory comments
hiscore_directory hi
#
# CORE STATE/PLAYBACK OPTIONS
#
state
autosave 0
playback
record
mngwrite
aviwrite
wavwrite
snapname %g/%i
snapsize auto
snapview internal
burnin 0
#
# CORE PERFORMANCE OPTIONS
#
autoframeskip 0
frameskip 0
seconds_to_run 0
throttle 1
sleep 1
speed 1.0
refreshspeed 0
#
# CORE ROTATION OPTIONS
#
rotate 1
ror 0
rol 0
autoror 0
autorol 0
flipx 0
flipy 0
#
# CORE ARTWORK OPTIONS
#
artwork_crop 0
use_backdrops 0
use_overlays 0
use_bezels 0
use_cpanels 0
use_marquees 0
#
# CORE SCREEN OPTIONS
#
brightness 1.0
contrast 1.0
gamma 1.0
pause_brightness 0.65
effect none
cleanstretch 0
#
# CORE VECTOR OPTIONS
#
antialias 1
beam 1.0
flicker 0
#
# CORE SOUND OPTIONS
#
sound 1
samplerate 48000
samples 1
volume 0
soundsync 0
#
# CORE INPUT OPTIONS
#
coin_lockout 0
ctrlr
mouse 0
joystick 1
lightgun 0
multikeyboard 0
multimouse 0
steadykey 0
ui_active 0
offscreen_reload 0
joystick_map auto
joystick_deadzone 0.3
joystick_saturation 0.85
natural 0
joystick_contradictory 0
coin_impulse 0
#
# CORE INPUT AUTOMATIC ENABLE OPTIONS
#
paddle_device keyboard
adstick_device keyboard
pedal_device keyboard
dial_device keyboard
trackball_device keyboard
lightgun_device keyboard
positional_device keyboard
mouse_device mouse
#
# CORE DEBUGGING OPTIONS
#
log 0
verbose 0
update_in_pause 0
debug 0
debugscript
debug_internal 0
#
# CORE MISC OPTIONS
#
bios
cheat 0
skip_gameinfo 0
uifont default
ramsize
confirm_quit 1
ui_mouse 0
hiscore 1
#
# WINDOWS DEBUGGING OPTIONS
#
oslog 0
watchdog 0
debugger_font "Lucida Console"
debugger_font_size 9
#
# WINDOWS PERFORMANCE OPTIONS
#
priority 0
multithreading 0
numprocessors auto
profile 0
bench 0
#
# WINDOWS VIDEO OPTIONS
#
video d3d
numscreens 1
window 0
maximize 1
keepaspect 1
prescale 1
waitvsync 0
syncrefresh 0
menu 0
#
# DIRECTDRAW-SPECIFIC OPTIONS
#
hwstretch 0
#
# DIRECT3D-SPECIFIC OPTIONS
#
d3dversion 9
filter 1
#
# DIRECT3D POST-PROCESSING OPTIONS
#
hlsl_enable 0
hlslpath hlsl
hlsl_ini_read 0
hlsl_ini_write 0
hlslini %g
hlsl_prescale_x 0
hlsl_prescale_y 0
hlsl_preset -1
hlsl_write
hlsl_snap_width 2048
hlsl_snap_height 1536
shadow_mask_alpha 0.0
shadow_mask_texture aperture.png
shadow_mask_x_count 320
shadow_mask_y_count 240
shadow_mask_usize 0.09375
shadow_mask_vsize 0.109375
curvature 0.0
pincushion 0.0
scanline_alpha 0.0
scanline_size 1.0
scanline_height 0.7
scanline_bright_scale 1.0
scanline_bright_offset 0.0
scanline_jitter 0.0
defocus 0.0,0.0
converge_x 0.0,0.0,0.0
converge_y 0.0,0.0,0.0
radial_converge_x 0.0,0.0,0.0
radial_converge_y 0.0,0.0,0.0
red_ratio 1.0,0.0,0.0
grn_ratio 0.0,1.0,0.0
blu_ratio 0.0,0.0,1.0
saturation 1.0
offset 0.0,0.0,0.0
scale 1.0,1.0,1.0
power 1.0,1.0,1.0
floor 0.0,0.0,0.0
phosphor_life 0.0,0.0,0.0
yiq_enable 0
yiq_cc 3.59754545
yiq_a 0.5
yiq_b 0.5
yiq_o 0.0
yiq_p 1.0
yiq_n 1.0
yiq_y 6.0
yiq_i 1.2
yiq_q 0.6
yiq_scan_time 52.6
yiq_phase_count 2
#
# PER-WINDOW VIDEO OPTIONS
#
screen auto
aspect auto
resolution auto
view auto
screen0 auto
aspect0 auto
resolution0 auto
view0 auto
screen1 auto
aspect1 auto
resolution1 auto
view1 auto
screen2 auto
aspect2 auto
resolution2 auto
view2 auto
screen3 auto
aspect3 auto
resolution3 auto
view3 auto
#
# FULL SCREEN OPTIONS
#
triplebuffer 1
switchres 0
full_screen_brightness 1.0
full_screen_contrast 1.0
full_screen_gamma 1.0
#
# WINDOWS SOUND OPTIONS
#
audio_latency 2
#
# INPUT DEVICE OPTIONS
#
dual_lightgun 0
joystick_id_1 0
joystick_id_2 1
joystick_id_3 2
joystick_id_4 3
joystick_id_5 4
joystick_id_6 5
joystick_id_7 6
joystick_id_8 7
Re: Rallentamenti e audio doppio
Inviato: 08/10/2012, 21:39
da Tox Nox Fox
ma sei a 15Khz quindi ?
cambia il video Mode in DirectDraw e Stretch using hardware Disabilitato
Re: Rallentamenti e audio doppio
Inviato: 08/10/2012, 21:43
da pippitto87
Ok. domani mattina sarà la prima cosa che farò e vi farò sapere...
Re: R: Rallentamenti e audio doppio
Inviato: 08/10/2012, 22:44
da boosst
Metti anche multithreading a 1. Il pentium d se non sbaglio è dual core.
Re: R: Rallentamenti e audio doppio
Inviato: 08/10/2012, 22:51
da pippitto87
Sì lo è. Ma il consumo del processore è circa 20 percento.
Re: Rallentamenti e audio doppio
Inviato: 09/10/2012, 11:16
da Lynx
Hai controllato lo speedstep?
Ho letto che qualcuno ha risolto settandolo correttamente.
Re: R: Rallentamenti e audio doppio
Inviato: 09/10/2012, 11:51
da pippitto87
Allora. Ho provato tutto quello che è stato detto sopra. Lo speed l ho settato in tutti i modi, sia automatico che a mano e il rate difficilmente arriva al 100 percento.
Re: R: Rallentamenti e audio doppio
Inviato: 09/10/2012, 12:06
da pippitto87
A voi tekken 3 come va?
Re: R: Rallentamenti e audio doppio
Inviato: 09/10/2012, 15:14
da khadia
boosst ha scritto:Metti anche multithreading a 1. Il pentium d se non sbaglio è dual core.
scusa ma cosi facendo non va in LAG? a me era successo con l'opzione attivata e cioe' avevo un rutardo nella risposta dei comandi
Re: R: Rallentamenti e audio doppio
Inviato: 09/10/2012, 16:42
da pippitto87
Niente da fare. Sarà mica la scheda video?
Re: Rallentamenti e audio doppio
Inviato: 09/10/2012, 16:47
da boosst
Per Khadia:

Io non ho mai avuto nessun tipo di lag con il multithreading.
Forse ti sbagli col triplebuffer.. Mi pare di aver letto qualcosa qui..
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... 938#p85233..
Per pippitto:
Poi non ho capito se hai impostato lo speedstep nel bios del pc o lo speed nelle opzioni mame.
Re: Rallentamenti e audio doppio
Inviato: 09/10/2012, 18:00
da Lynx
Tanto per escludere problemi hardware, hai provato a cambiare versione di Mame?
Se usi la versione a 64bit, prova il mame a 32bit, oppure la 0.146.