Pagina 1 di 1
far funzionare giochi jamma a 15 k su cabianto naomi 31 k
Inviato: 29/09/2012, 22:15
da Raiden Fighters 2
Salve a tutti volevo chiedere un'informazione ,vorrei compreare due cab naomi originali con schermo 31k , ma vorrei sapere prima se è possibile su questo cabinato far funzionare giochi a 15 k come per esempio dodonpachi i raiden fighters ecc. ecc .
So che sui naomi il cablaggio è naomi cioè usb a quanto mi è stato detto .
In pratica è possibile tramite una scheda ,converter, poter farlo diventare jamma e cosi poter giocare anche con gli altri giochi oltre che con quelli naomi ? inltre se si si vede bene o si puo vedere bene ? Tempo fa ricordo che esistevano delle I/O boarda sia della sega sia della capcom ma non so se servivano allo scopo che interesserebbe a me ,spero possiate darmi una mano ..
Ho sentito che in italia poi ci sono i cabianti botleg dei naomi che sono cablati jamma dalla nascita e con quindi un monitor a 15 k .
Potete darmi indicazioni in merito a queste 2 tipologie di cabinato ?
Re: far funzionare giochi jamma a 15 k su cabianto naomi 31
Inviato: 30/09/2012, 11:34
da JackisBack
Questa guida di Steve risponde a quasi tutte le tue domande
Re: far funzionare giochi jamma a 15 k su cabianto naomi 31
Inviato: 30/09/2012, 12:52
da cpstevex
se non sai smanettare con cavi e saldatore allora devi prendere il converter e relativo upscanner video di qualità.
questo:
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=24&t=10739
Re: far funzionare giochi jamma a 15 k su cabianto naomi 31
Inviato: 30/09/2012, 16:17
da Raiden Fighters 2
Capisco Sei lo stefano che conosco immagino ? Ti saluto allora ...Ti diro lo schedino che mi permetterebbe di vedere l'RGB su uno schermo VGA lo avrei gia è questo :
http://www.jammaboards.com/store/cga-eg ... -8220.html
Comperato a suo tempo .
Mentre per i tasti ed il joystik dovrei lavorarci su per trasformare le attuali connessioni usb in un' attacco normale come per un cab jamma ,sbaglio stefano ?
Per curiosita se tu li hai provati questi sistemi ,funzionano bene ? Sia il tuo sia quello che ho io da installare che resa permettono di avere su un monitor VGA originale naomi ? Te lo chiedo perche se mi capita originale e messo bene non sto li a cambiare il monitor 29 pollici del cab ,se posso utilizzarlo per le schede come le mie a 15 k meglio no? Piu che altro mi interessa sapere se il gioco vale la candela oppure no
Re: far funzionare giochi jamma a 15 k su cabianto naomi 31
Inviato: 01/10/2012, 6:37
da cpstevex
come scritto nella guida devi ricablare tutto e sistemare la parte audio. non è una semplice conversione usd a controlli. lo standard naomi non è USB ma JVS che è ben diverso (il connettore è uguale ma lo scambio dati no)
il converter video che hai va bene se ti accontenti di una qualità discreta . chi è nel settore sparanti o picchiaduro (basta che controlli su shmups) usano tutti XRGB.
io ho vari naomi dove collego schede a 15k cn quell'adattatore (xrgb) e l'immagine è veramente ottima e sono tutti convertiti con l'adattatore jamma che ti ho linkato.
http://www.facebook.com/pages/Endless-F ... 5173208409
ovviamente non avrai le scanlines, per quello serve un altro adattatore da aggiungere al converter video.
se vuoi posso fornire tutto gia pronto.
Re: far funzionare giochi jamma a 15 k su cabianto naomi 31
Inviato: 01/10/2012, 11:24
da Raiden Fighters 2
In parole povere stefano se mo' prendo un cabinet naomi originale , dopo per cablarlo per le pcb a 15k che cosa mi servirebbe? Il tuo convertitore o l'xrgb ? Cioe il tuo covertitore fa tutto ? O mi serve anche l'xrgb ? La spesa a quanto si aggirerebbe in definitiva per avere tutto apposto , mandami un pm se vuoi , grazie stefano
Re: far funzionare giochi jamma a 15 k su cabianto naomi 31
Inviato: 01/10/2012, 11:26
da Raiden Fighters 2
Le scanlines che cosa sono , sarebbe la regolazione video delle geometrie dello schermo ? Sbaglio ?
Re: far funzionare giochi jamma a 15 k su cabianto naomi 31
Inviato: 04/10/2012, 12:37
da tokysan
le scanline sono le linee di separazione tra una riga e l'altra, l'immagine è composta da tante righe in sequenza, tra di loro esiste uno spazio. Senza entrare nello specifico, le scanline sono quelle cose che ti fanno apparire più "belli" i giochi a bassa risoluzione, sugli lcd per esempio non ci stanno. Ciao!