Pagina 1 di 1
Dove saldare per questo joyhack?
Inviato: 02/09/2012, 15:06
da kannadav
Ciao ragazzi,
vorrei tentare di fare un primo joyhack, a titolo di prova, da collegare con usb al pc.
Sotto è allegata la foto della pcb in questione. I tondi rossi indicano dove avrei intenzione di saldare i fili per il segnale dei pulsanti. Posto che la precedente "mossa" non è sbagliata, dove dovrei saldare il comune?
Ciao
http://imageshack.us/photo/my-images/528/40593216.jpg/

Re: Dove saldare per questo joyhack?
Inviato: 02/09/2012, 23:27
da kannadav
Ok, alla fine ci sono arrivato...

Re: Dove saldare per questo joyhack?
Inviato: 02/09/2012, 23:39
da eldiau
Ciao kannadav,
innanzittutto non devi saldare dove hai fatto i cerchietti rossi, ossia in messo al contatto, le due sezioni di cerchio sono di fatto i due contatti che vengono chiusi per dare la direzione e se tu ci saldi in mezzo e come se tutte le direzioni fosse sempre premute.
Inoltre il tuo joypad non ha una singola terra, ma, come ormai in quasi tutti i joypad due direzioni hanno una terra diversa dagli altri due controlli, nel tuo caso down e right hanno una terra, mentre up e left ne usano una altra.
ti allego una immagine dove ho messo dei pallini gialli per i vari contatti, blu per una delle terre e rosso per l'altra... ricontrolla bene lo schema perche la foto non e' chiarissima e non sono sicuro che la blu sia la terra usata anche dai pulsanti di fire... ovviamente le due terre puoi saldarle in uno qualsiasi dei blu e dei rossi...
40593216.jpg
In alternativa, per stare sicuro metti tre terre, una per i fire, una per up e left e una per down e right e stai piu' sicuro. Di nuovo, verifica le informazioni che ti sto dando sul joypad perche' solo dalla foto potrei aver frainteso qualche traccia!
Re: Dove saldare per questo joyhack?
Inviato: 02/09/2012, 23:41
da eldiau
Ops vedo che mentre rispondevo hai risolto

Per completezza di informazione e per chi viene dopo, erano esatte le mie deduzioni? Come hai risolto? Inoltre che marca e modello e' il joypad... non si sa mai che possa servire ad altri!
Re: Dove saldare per questo joyhack?
Inviato: 03/09/2012, 9:53
da kannadav
Ciao, ti ringrazio per la risposta. Mi ci è voluto un po' a capire come interpretare uno schema di questo tipo e tutto sommato non è molto difficile. Mi tradiva il fatto che UP e LEFT non avessero un proprio circuitino per la terra mentre invece era tutto il "verde" che li poneva già in contatto.
Il joypad è un xtreme e quel che hai detto va bene.
Grazie<-ciao->