Pagina 1 di 1

Alimentatore che non va più

Inviato: 04/06/2012, 14:49
da inggaro
Ciao,
ho appena acquistato un cabinato jamma per convertirlo in un mamecab. All'interno c'era Virtual Tennis, che ho prontamente smontato per sostituirlo con un pc. Inspiegabilmente, una volta rimosso l'hardware del gioco (prima funzionava), l'alimentatore del cabinato non ne vuole sapere di funzionare... O meglio, parte per circa 2-3 secondi (producendo i giusti voltaggi) e poi si spegne. L'alimentatore è quello della foto che allego, avete qualche suggerimento?

Ciao e grazie,

Garo

Re: Alimentatore che non va più

Inviato: 04/06/2012, 15:08
da tokysan
se non colleghi nulla si spegne lo stesso?

Re: Alimentatore che non va più

Inviato: 04/06/2012, 17:37
da inggaro
tokysan ha scritto:se non colleghi nulla si spegne lo stesso?
Si, fa esattamente uguale! Cioè, funzionava quando c'era attaccato tutto l'hardware originale, adesso si spegne dopo pochi secondi sia che non ci sia nessun carico, sia che ci sia collegato il cabinato (neon/luci gettoniera/jammasd).

Ma se usassi un normale alimentatore da pc prendendo i giusti voltaggi?...

Re: Alimentatore che non va più

Inviato: 04/06/2012, 17:44
da tokysan
puoi usarlo tranquillamente, occhio che per alcune jamma servono i -5 volt per l'audio, però ti consiglio cmq di usare un ali per cab, chiedi sul mercatino che li trovi, riparare quello che hai non penso ti convenga...

Re: Alimentatore che non va più

Inviato: 04/06/2012, 17:49
da inggaro
tokysan ha scritto:puoi usarlo tranquillamente, occhio che per alcune jamma servono i -5 volt per l'audio, però ti consiglio cmq di usare un ali per cab, chiedi sul mercatino che li trovi, riparare quello che hai non penso ti convenga...
Concordo, forse è meglio procurarne uno "giusto" per cab.

Ho un dubbio però, non si riesce a recuperare i -5v da un ATX? Alcuni schemi riportano che il pin a -5V in effetti dovrebbe esserci, ecco un esempio:

Immagine