Pagina 37 di 102
Re: Salvare opzioni in ambiente net
Inviato: 15/02/2015, 11:10
da sincro
Mi permetto di dire la mia
Fortunatamente non esiste un modo corretto, nel senso che ognuno usa il modo più adatto in base al caso. Ad esempio quando sviluppo qualche cosa all'interno della mia azienda uso il registro per salvare le impostazioni, questo perché può capitarmi di fare che so oggi un tool e domani una personalizzazione che però accedono comunque alle stesse fonti dati. Usando il registro le impostazioni le salvo dentro ad una chiave unica che diventa indipendentemente dalla posizione del programma. Se invece fai un programma a se stante puoi usare le impostazioni di base fornite dall'ide .net (il file config appunto) essendo molto pratico da utilizzare. C'è sempre poi la possibilità di utilizzare ancora i vecchi file INI con delle classi già pronte.
Insomma, c'è solo l'imbarazzo della scelta

Re: FEEL 1.6: dubbi da primo utilizzo
Inviato: 18/02/2015, 0:18
da legolas119
l'emulatore è il Nestopia ed è settato per girare a 1080p e infatti gira così se lo lancio da solo. Solo lanciando da FEEL fa questa cosa...che strano...

Re: FEEL 1.6: dubbi da primo utilizzo
Inviato: 18/02/2015, 19:33
da dR.pRoDiGy
Si se poi hai proprio settato quella risoluzione (potevo pensare a un'opzione tipo "usa la risoluzione di sistema") ancora di più..
Cmq la soluzione come detto c'è.. Ti basta usare un layout FEEL in fullhd (non ricordo bene ma mi pare che qualcuno l'abbia anche già postato).
Fammi sape

Re: FEEL 1.6: dubbi da primo utilizzo
Inviato: 18/02/2015, 20:37
da Zak0077
Io e loller
Abbiamo anche postato i layout feel in 1920*1080
E il gioco e fatto
Guarda in
Tutti i layout nella sez feel
Se nn lo trovi dimmelo che te lo linko
Edit: qui in avanti...
viewtopic.php?p=184638#p184638
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
problema avvio feel
Inviato: 12/03/2015, 11:09
da hishaq1
20150312_104334.jpg
ciao a tutti dopo aver configurato questo bellissimo front-end sul mio portatile con xp senza nessun problema, mi decido di trasportarlo sul cab anche esso con xp pronto per essere utilizzato,ma cliccando sull'eseguibile non si avvia mostrandomi subito la finestra di "invio errori di windows" con la scritta "FEEL HA SMESSO DI FUNZIONARE ETC ETC." premetto che nn so se framenetwork sia installato xke di xp a suo tempo ho fatto la classica installazione,e purtroppo il file fornito dal dr.prodigy nn lo posso installare xke nell'i nstallazione richiede di scaricare dei file da internet cosa che nn posso fare xke il cab nn è collegato in rete.
altro problema il secondo file anche lui nn me lo fa installare mi chiede la password amministratore (mah ???)
che posso fare???
"THE FUTURE IS NOW"
Re: problema avvio feel
Inviato: 12/03/2015, 11:18
da Dungeonmaster
beh allora controlla se framenetwork è installato, cioè prima di tutto assicurati che ci sia il dovuto, inutile andare subito a tentativi per capire chi sa cosa non credi?
Re: problema avvio feel
Inviato: 12/03/2015, 22:23
da hishaq1
ho controllato il framenetwork è installato, eppure non ne vuole sapere di funzionare.aiuto!!!!
"THE FUTURE IS NOW"
Re: problema avvio feel
Inviato: 13/03/2015, 8:21
da Zak0077
Anche xna 3.1?
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Re: problema avvio feel
Inviato: 13/03/2015, 12:48
da hishaq1
xna mi da un altro tipo di problema cmq i casini sono sul mio pc xke su quello nel quale ho configurato il tutto,va benone!!!!!il fatto strano è che l'installazione fatta di windows è praticamente clean xke apparte il mame non ho niente sull'hd cmq ci sbatto la testa il feel lo voglio!!!!
"THE FUTURE IS NOW"
Re: problema avvio feel
Inviato: 14/03/2015, 0:47
da dR.pRoDiGy
Scheda audio funzionante? Usi qualche XP alleggerito forse?
Per non dover scaricare roba durante l'installazione del .net framework puoi usare questo pacchetto:
http://www.microsoft.com/en-US/download ... x?id=25150
Ovviamente questa versione pesa un botto, ma una volta copiata su chiavetta hai tutto per installare.
Il pacchetto di XNA3.1 invece non richiede connessione.
Re: problema avvio feel
Inviato: 14/03/2015, 10:12
da hishaq1
no doc la versione xp è la normale, unica cosa è stato inserito manualmente il driver della scheda madre xke troppo recente e nn veniva riconosciuta da xp.
la scheda audio funziona tranquillamente ho provato a reinstallare il framenetwork full ma niente da fare.questa sera scarico il pack che hai linkato e vediam se risolviamo.
con l' XNA.3.1 ho un altro problema e cioè che nn trova windows installer ,anche quello reinstallato ma continua a non installarmelo
la cosa paradossale è che l'unico programma utile che ho da mettere e voglio mettere sul cab non lo installa!!!!e altra cosa strana su una versione di xp praticamente immacolata mai andata in rete o fatti pasticci strani se non metterci il mame.mah!!!!
"THE FUTURE IS NOW"
Re: problema avvio feel
Inviato: 14/03/2015, 11:11
da dR.pRoDiGy
Windows installer devi metterlo prima (e la sua installazione deve andare a buon fine!), se il tuo XP non lo contiene già.
Per il resto non so cosa dire.. i setup postati arrivano direttamente da Microsoft, se non ti vanno mi sa che devi aprire una segnalazione a loro
..Può essere forse che sia un XP molto vecchio??
Nel caso scaricati il service pack 3 e installalo prima di ritentare tutto il resto:
http://www.microsoft.com/it-it/download ... aspx?id=24
Re: problema avvio feel
Inviato: 14/03/2015, 11:26
da hishaq1
grazie doc provo coi tuoi link altrimenti penso che il formattone risolvitutto sarâ inevitabile!!!!

:twisted:
"THE FUTURE IS NOW"
Upgrade da v1.2 a v1.7 - Aiuto
Inviato: 16/03/2015, 15:18
da siantic
dR.pRoDiGy ha scritto:siantic ha scritto:Ho scaricato il pacchetto 1.7 e appeno ho tempo aggiorno dalla versione 1.2 a questa.
Ok!
siantic ha scritto:
Per ricapitolare devo:
- installare .NET Framework 3.5 se non ce l'ho già installato
- installare XNA Game Studio 3.1 se non ce l'ho già installato
- copiare i miei file di configurazione nella nuova cartella di installazione
- altro?
Tutto confermato come sopra.
In teoria, se già giri con la vecchia v1.2, il .NET Framework dovrebbe essere già a posto (il 3.5 è solo un aggiornamento del 2.0). In ogni caso reinstallare male non fa.
Oltre ai file di config (che al primo avvio FEEL aggiorna con tutti i nuovi parametri) dovresti portarti anche la directory "data", che contiene tutti i dati delle liste rom e relative statistiche di utilizzo.
Ciao dR.pRoDiGy, finalmente ho messo mano alla versione 1.7.
Ho aggionato il .NET, installato XNA Game Studio 3.1 e copiato i miei file di configurazione (cartelle config e data) dalla versione 1.2 alle 1.7.
Quando lancio FEEL il programma parte ma non mi aggiorna il file feel.ini con i nuovi parametri.
Dove sbaglio?
Grazie
Re: FEEL 1.7 - upgrade da v1.2
Inviato: 16/03/2015, 15:37
da dR.pRoDiGy
Bene, bravo (che balzo.. La 1.2 non la sentivo piu da secoli!!)

L'aggiornamento è totalmente automatico, quindi non si può sbagliare.
Considera che vengono aggiunti i parametri (alcuni in feel.ini, altri negli altri livelli - questi ultimi ogni volta che apri in FEEL un determinato emu o platform), ma ovviamente non tutti i commenti a corredo.. È forse questo che ti succede?
Re: FEEL 1.7 - upgrade da v1.2
Inviato: 16/03/2015, 15:54
da siantic
dR.pRoDiGy ha scritto:Considera che vengono aggiunti i parametri (alcuni in feel.ini, altri negli altri livelli - questi ultimi ogni volta che apri in FEEL un determinato emu o platform), ma ovviamente non tutti i commenti a corredo.. È forse questo che ti succede?
Feel mi parte ma se lo chiudo e vado ad aprire il file feel.ini nella cartella config non trovo i nuovi parametri.
Praticamente Feel1.7.exe non mi ha aggiornato in automatico il vecchio file feel.ini che utilizzavo nella versione 1.2
Re: FEEL 1.7 - upgrade da v1.2
Inviato: 16/03/2015, 16:22
da dR.pRoDiGy
Che parametro ti aspettavi e non vedi?
Re: FEEL 1.7 - upgrade da v1.2
Inviato: 16/03/2015, 16:32
da siantic
ahahaahha... ci sono ci sono!
Scusa ma non so perchè mi erano sfuggiti di vista
Provo subito le nuove funzionalità!
Grazie
Re: FEEL 1.7 - upgrade da v1.2
Inviato: 16/03/2015, 17:00
da siantic
Per avere a video i pulsanti abilitati di ogni rom devo mettere il parametro smartasd_mode a 1 o a 2 e poi dove gli dico che nella rom xxx funzionano 2 piuttosto che 3 pulsanti?
Re: FEEL 1.7 - upgrade da v1.2
Inviato: 16/03/2015, 17:24
da dR.pRoDiGy
Questa cosa funziona in automatico.. però è necessario rigenerare la lista giochi di MAME.