Pagina 4 di 6
Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Inviato: 22/03/2016, 23:40
da zioluca
Grazie tito
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Inviato: 23/03/2016, 9:31
da joppy80
Ciao ragazzi, ieri ho provato ad attivare hlsl, funziona tutto, ho provato ad impostare i parametri di adolfo ma vedo tutto molto rosso, cosa potrebbe essere?
Grazie
Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Inviato: 23/03/2016, 15:47
da LucaEmme
Ciao ragazzi,
mi è saltata all'occhio proprio ieri questa sezione e non conoscevo questa possibilità di inserire i filtri.
Mi sono divertito a fare varie prove ed ho raggiunto un buon risultato a mio avviso, anche se noto un lievissimo sfarfallio dell'immagine che non riesco a togliere.....era presente in qualche vecchio cabinet ma ne farei volentieri a meno
Vi lascio le foto prima/dopo:
Stò utilizzando mameuifx (nonag) alla versione 0.171 con le seguenti impostazioni:
# DIRECT3D POST-PROCESSING OPTIONS
#
hlsl_enable 1
hlslpath hlsl
hlsl_prescale_x 0
hlsl_prescale_y 0
hlsl_write
hlsl_snap_width 1920
hlsl_snap_height 1080
shadow_mask_tile_mode 1
shadow_mask_alpha 0.025
shadow_mask_texture aperture.png
shadow_mask_x_count 1280
shadow_mask_y_count 720
shadow_mask_usize 0.09375
shadow_mask_vsize 0.09375
shadow_mask_uoffset 0.0
shadow_mask_voffset 0.0
curvature 0.13
round_corner 0.08
smooth_border 0.05
reflection 0.0
vignetting 0.4
scanline_alpha 1.0
scanline_size 0.85
scanline_height 0.85
scanline_bright_scale 1.5
scanline_bright_offset 0.2
scanline_jitter 0.33
hum_bar_alpha 0.01
defocus 0.8,0.8
converge_x 0.25,0.00,-0.25
converge_y 0.0,0.25,-0.25
radial_converge_x 0.0,0.0,0.0
radial_converge_y 0.0,0.0,0.0
red_ratio 1.0,0.0,0.0
grn_ratio 0.0,1.0,0.0
blu_ratio 0.0,0.0,1.0
saturation 1.3
offset 0.0,0.0,0.0
scale 1.0,1.0,1.0
power 1.0,1.0,1.0
floor 0.03,0.03,0.03
phosphor_life 0.5,0.5,0.5
#
# NTSC POST-PROCESSING OPTIONS
#
yiq_enable 0
yiq_jitter 0.0
yiq_cc 3.57954545
yiq_a 0.5
yiq_b 0.5
yiq_o 0.0
yiq_p 1.0
yiq_n 1.0
yiq_y 6.0
yiq_i 1.2
yiq_q 0.6
yiq_scan_time 52.6
yiq_phase_count 2
#
# VECTOR POST-PROCESSING OPTIONS
#
vector_length_scale 0.5
vector_length_ratio 500.0
#
# BLOOM POST-PROCESSING OPTIONS
#
bloom_blend_mode 0
bloom_scale 0.25
bloom_overdrive 1.0,1.0,1.0
bloom_lvl0_weight 1.0
bloom_lvl1_weight 0.64
bloom_lvl2_weight 0.32
bloom_lvl3_weight 0.16
bloom_lvl4_weight 0.08
bloom_lvl5_weight 0.04
bloom_lvl6_weight 0.04
bloom_lvl7_weight 0.02
bloom_lvl8_weight 0.02
bloom_lvl9_weight 0.01
bloom_lvl10_weight 0.01
#
# FULL SCREEN OPTIONS
#
triplebuffer 0
full_screen_brightness 1.0
full_screen_contrast 1.0
full_screen_gamma 1.0
Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Inviato: 28/03/2016, 21:55
da Mokum
Scusate ma ho un problema e volevo sapere se succede anche a voi: se lancio il MAME 0.161 e attivo l'HLSL nessun problema, se invece lo attivo col MAME 0.170 (o 0.171) ottengo solo una schermata nera... Non ho idea del perché... Idee?
Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Inviato: 23/09/2016, 11:41
da xyz0n
LucaEmme ha scritto:Ciao ragazzi,
mi è saltata all'occhio proprio ieri questa sezione e non conoscevo questa possibilità di inserire i filtri.
Mi sono divertito a fare varie prove ed ho raggiunto un buon risultato a mio avviso, anche se noto un lievissimo sfarfallio dell'immagine che non riesco a togliere.....era presente in qualche vecchio cabinet ma ne farei volentieri a meno
Vi lascio le foto prima/dopo:
Stò utilizzando mameuifx (nonag) alla versione 0.171 con le seguenti impostazioni:
# DIRECT3D POST-PROCESSING OPTIONS
#
hlsl_enable 1
hlslpath hlsl
hlsl_prescale_x 0
hlsl_prescale_y 0
hlsl_write
hlsl_snap_width 1920
hlsl_snap_height 1080
shadow_mask_tile_mode 1
shadow_mask_alpha 0.025
shadow_mask_texture aperture.png
shadow_mask_x_count 1280
shadow_mask_y_count 720
shadow_mask_usize 0.09375
shadow_mask_vsize 0.09375
shadow_mask_uoffset 0.0
shadow_mask_voffset 0.0
curvature 0.13
round_corner 0.08
smooth_border 0.05
reflection 0.0
vignetting 0.4
scanline_alpha 1.0
scanline_size 0.85
scanline_height 0.85
scanline_bright_scale 1.5
scanline_bright_offset 0.2
scanline_jitter 0.33
hum_bar_alpha 0.01
defocus 0.8,0.8
converge_x 0.25,0.00,-0.25
converge_y 0.0,0.25,-0.25
radial_converge_x 0.0,0.0,0.0
radial_converge_y 0.0,0.0,0.0
red_ratio 1.0,0.0,0.0
grn_ratio 0.0,1.0,0.0
blu_ratio 0.0,0.0,1.0
saturation 1.3
offset 0.0,0.0,0.0
scale 1.0,1.0,1.0
power 1.0,1.0,1.0
floor 0.03,0.03,0.03
phosphor_life 0.5,0.5,0.5
#
# NTSC POST-PROCESSING OPTIONS
#
yiq_enable 0
yiq_jitter 0.0
yiq_cc 3.57954545
yiq_a 0.5
yiq_b 0.5
yiq_o 0.0
yiq_p 1.0
yiq_n 1.0
yiq_y 6.0
yiq_i 1.2
yiq_q 0.6
yiq_scan_time 52.6
yiq_phase_count 2
#
# VECTOR POST-PROCESSING OPTIONS
#
vector_length_scale 0.5
vector_length_ratio 500.0
#
# BLOOM POST-PROCESSING OPTIONS
#
bloom_blend_mode 0
bloom_scale 0.25
bloom_overdrive 1.0,1.0,1.0
bloom_lvl0_weight 1.0
bloom_lvl1_weight 0.64
bloom_lvl2_weight 0.32
bloom_lvl3_weight 0.16
bloom_lvl4_weight 0.08
bloom_lvl5_weight 0.04
bloom_lvl6_weight 0.04
bloom_lvl7_weight 0.02
bloom_lvl8_weight 0.02
bloom_lvl9_weight 0.01
bloom_lvl10_weight 0.01
#
# FULL SCREEN OPTIONS
#
triplebuffer 0
full_screen_brightness 1.0
full_screen_contrast 1.0
full_screen_gamma 1.0
Ciao ma nella prima immagine , il collegamento che hai con l'lcd è con la classica vga? io non ho un immagine così nitida e netta,è molto sfuocata con dettagli impastati, come mai secondo te??
Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Inviato: 23/09/2016, 11:51
da xyz0n
secondo voi,è meglio applicare questi filtri o usare lo scanline generator??
Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Inviato: 26/10/2016, 18:42
da DAMND
Re: R: RE: Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Inviato: 30/10/2016, 22:05
da titojunior
Mokum ha scritto:Scusate ma ho un problema e volevo sapere se succede anche a voi: se lancio il MAME 0.161 e attivo l'HLSL nessun problema, se invece lo attivo col MAME 0.170 (o 0.171) ottengo solo una schermata nera... Non ho idea del perché... Idee?
Se hai lo stesso file potrebbero non essere compatibili le due versioni, mi sembra che cambi qualcosina. Comunque vedi se sono impostate bene le directory. Poi ti consiglio di modificare dall'ini di default della versione che utilizzi
Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Inviato: 21/04/2017, 8:17
da djfiorec
Ho Windows 10, se attivo HLSL nel file .ini, appena avvio una rom l'emulatore crasha.
Ho letto in giro di provare a forzare l'installazione delle direct X 9, ma niente.
Idee?
Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Inviato: 02/10/2017, 15:07
da raulo23
ma l'effetto curvato nei bordi come si ottiene? non ci riesco
grazie
Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Inviato: 03/06/2018, 13:54
da pierinolartista
Ciao a tutti,
ho preso uno dei vostri esempi e copiato il tutto nel file mame.ini. Posseggo un cabinato con lcd ed il mame che uso è il MAME32fx versione 0.145, ciò nonostante non ottengo alcun effetto video "bombato".
Grazie e spero possiate aiutarmi.
Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Inviato: 03/06/2018, 21:04
da Tox Nox Fox
Sei partito da una installazione pulita di mame ?
Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Inviato: 05/07/2018, 10:32
da p3ppe
ragazzi scusate, ma quale è la riga per arrotondare gli angoli? Uso un effetto hlsl ma i miei angoli sono retti.
Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL
Inviato: 05/07/2018, 11:16
da MacGyver
Prova con " Round Corner ".
Re: [GUIDA] i nostri effetti HLSL
Inviato: 08/07/2019, 21:17
da gladiorosso
Buonasera
ho provato a inserire nel file mame.ini i preset come quelli mostrati nelle prime pagine di questo post ( tra l altro bellissimi) ma non accade nulla lo schermo rimane sempre ad angoli retti e non c'è alcun arrotondamento sia dei lati che degli spigoli...cosa che accade se agisco premendo tab dal menu di mame e agendo sui parametri manualmente. Ovviamente alla chiusura del gioco torna tutto come prima
Utilizzo mame 0.185. Potete dirmi dove sbaglio?
Grazie 1000
Re: [GUIDA] i nostri effetti HLSL
Inviato: 08/07/2019, 21:50
da Tox Nox Fox
Mame scaricato "liscio" ?
Controlla di non avere i file protetti da scrittura
Re: [GUIDA] i nostri effetti HLSL
Inviato: 09/07/2019, 20:32
da gladiorosso
Tox Nox Fox ha scritto: ↑08/07/2019, 21:50
Mame scaricato "liscio" ?
Controlla di non avere i file protetti da scrittura
Posso chiederti quali file controllare se protetti da scrittura? e come controllarli?
Grazie.
Re: [GUIDA] i nostri effetti HLSL
Inviato: 09/07/2019, 21:56
da Tox Nox Fox
Cartella mame
Tasto destro del mouse
Proprietà
Togli la spunta alla protezione scrittura
Applica
Ok
Re: [GUIDA] i nostri effetti HLSL
Inviato: 11/07/2019, 20:54
da gladiorosso
Tox Nox Fox ha scritto: ↑09/07/2019, 21:56
Cartella mame
Tasto destro del mouse
Proprietà
Togli la spunta alla protezione scrittura
Applica
Ok
niente da fare ho provato e ci sono tutti i permessi...rimane tutto come è cambia solo se vario dal tab direttamente con mame aperto. ma uscendo dal gioco rimane tutto uguale...
Re: [GUIDA] i nostri effetti HLSL
Inviato: 11/07/2019, 21:07
da Tox Nox Fox
Fai una copia del eseguibile del Mame in una nuova cartella.
Copia la cartella roms e riprova.