Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[GUIDA] HyperSpin 1.4 + RocketLauncher
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 10 volte
- Contatta:
Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
Se da RL ti funziona allora e Hyperspin....controlla i settaggi che hai dato in HLHQ al mame (visto che parte) e replicali per gli altri sistemi...
Prova anche gli emulatori indipendentemente da RL.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
- DAMND
- Cab-maniaco
- Città: Arcadia
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Sto avendo lo stesso problemaMarcoqwerty ha scritto: ↑11/12/2017, 10:10Non ho ben chiaro cosa intendi...se imposti i giochi direttamente dall'emulatore non hai problemi a ritrovarteli su Hyperspin...controlla che i settaggi siano corretti, come vedi hai diversi controlli nel menu di demul.principekento ha scritto: ↑10/12/2017, 23:27 Scusate ma non capisco come fate a mappare i giochi 1 a 1
Come spiegavo qui http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... 95#p321777 io ho impostato tutto dal menu comandi del demul 07a ma cosi' facendo o imposto i digitali o gli analogici, non riesco a fare meta' e meta'.
Leggendo il discorso di Accordo e la spiegazione di Marco sembra che si debba settare i giochi 1 a 1 credo da Hyperspin, se gentilmente mi fate una miniguida su come impostare 1 gioco.... poi una volta capito mi arrangio io con gli altri.
Di base se usi i controlli ANALOGICI non usi i DIGITALI e viceversa, se poi tu hai uno joy con gli switch setti solo i DIGITALI e non gli analogici, se hai un volante setti gli ANALOGICI e non i digitali.
Secondo me fai un pò di confusione.

-
Mandarancino
- Affezionato
- Città: Spoleto
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
HyperlaunchHQ non esiste più da quando rocketlauncher è diventato un programma separato, è rimasto solo HyperHQ in Hyperspin e i settaggi sono corretti....!!Marcoqwerty ha scritto: ↑18/02/2018, 20:23 Se da RL ti funziona allora e Hyperspin....controlla i settaggi che hai dato in HLHQ al mame (visto che parte) e replicali per gli altri sistemi...
Ho come l'impressione che Hyperspin non abbia configurato che deve usare Rocketlauncher a mio parere ma non capisco dove guardare!
-------------------------------------------
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Photoplay Master I.G.O. 5
Photoplay 2002 Funenergy 2
Bartop Wallcade
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Photoplay Master I.G.O. 5
Photoplay 2002 Funenergy 2
Bartop Wallcade
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
Infatti intendevo HyperHQ...e l'unico programma che ti permette di settare Hyperspin quindi se l'errore non sta su RL di sicuro e lì, nel dubbio controlla il LOG sia quello di hyperspin che quello di RL
Sembrerebbe un tipico problema di HyperHQ che non trova il path delle roms....l'ho descritto anche nella mia casistica nella guida, in tal caso basta settare il percorso da HyperHQ delle roms e anche da RL.....potrebbe essere anche un problema di database, controlla che siano corretti!
Sembrerebbe un tipico problema di HyperHQ che non trova il path delle roms....l'ho descritto anche nella mia casistica nella guida, in tal caso basta settare il percorso da HyperHQ delle roms e anche da RL.....potrebbe essere anche un problema di database, controlla che siano corretti!
- acordo76
- Cab-dipendente
- Città: Mosciano
- Grazie Ricevuti: 2 volte
ma in realtà se in HyperHQ si setta l' utilizzo di un launcher tutte le impostazioni (path, estensione,e etc) vengono ignorate, di contro se c' è bisogno di settare il percorso, vuol dire che non si stà utilizzando RL, secondo me nei singoli sistemi in HyperHQ non ha impostato l' utilizzo del launcherMarcoqwerty ha scritto: ↑20/02/2018, 13:40 ...in tal caso basta settare il percorso da HyperHQ delle roms e anche da RL.....potrebbe essere anche un problema di database, controlla che siano corretti!

in Execution è probabile che nei vari sistemi sia spuntato "normal" e non "HyperLaunch"
...penso, dunque sono!
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
In qualsiasi caso il percorso delle roms e la sua estensione deve essere corretto du HyperHQ se no entri nella wheel e lui ti rimbalza...un pò come sembra verificarsi nel suo caso.
- acordo76
- Cab-dipendente
- Città: Mosciano
- Grazie Ricevuti: 2 volte
negativo (ho appena verificato) se in HyperHQ selezioni "hyperlaunch" il path può tranquillamente essere erratoMarcoqwerty ha scritto: ↑21/02/2018, 9:52 In qualsiasi caso il percorso delle roms e la sua estensione deve essere corretto du HyperHQ se no entri nella wheel e lui ti rimbalza...un pò come sembra verificarsi nel suo caso.
...penso, dunque sono!
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
Allora devi vedere se è selezionato ROMS ONLY da HyperHQ (quindi deselezionalo)
più mi informo su sto frontend e meno ci capisco, giuro.
-
freeman
- Affezionato
- Città: salerno
- Grazie Inviati: 1 volta
ciao Marco avrei bisogno di una mano e magari di capire come fare a configurare i tasti sotto rocket laucher,io sto usando launchbox no intro di cp78, certi emulatori tipo mame mi escono configurati come il mio layout e altri no,perché ho sostituito il suo retroarch con quello configurato da me. Come hardware per i tasti uso la smartasd di picerno, ho trovato un video in rete che spiega come fare, ma non capendo niente di notepad++ non riesco a capire quale sia l'impostazione giusta da prendere e sostituire nella configurazione dei tasti di ogni emulatore. Spero di essere stato abbastanza chiaro se posso metto il video che ho detto prima
[|||||||||-]90% CAB MAGNUM
[||||||||--] 80% launchbox
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
Ciao! mi spiace ma io ho sempre e solo utilizzato RL tramite MAME diretto e non sotto Launchbox (che ignoro cosa sia
). Ti consiglio di continuare a cercare delle guide.
Di per se RL ha un Keymapper interno ma più che altro è utile per settare singoli giochi per pc, non mappare massivamente giochi per emulatori come il MAME.

Di per se RL ha un Keymapper interno ma più che altro è utile per settare singoli giochi per pc, non mappare massivamente giochi per emulatori come il MAME.
-
freeman
- Affezionato
non voglio massimizzare, ma voglio capire come avviene il settaggio in rl dei signoli emulatori https://www.youtube.com/watch?v=6_M5y-W_jGI&t=24s in questo video lo spiega ma io sono fermo a notepad++, vorrei capire come sa che quel settaggio che sta prelevando è quello giusto. purtroppo credo che sia più facile a fare che a spiegare la situazione
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
Rochetlauncher non setta nessun controllo, tutti i settaggi sono da effettuarsi sullo specifico emulatore, ma ovviamente QUESTO VALE PER LA VERSIONE PC di Rochetlauncher, su Raspberry non so come funziona!
-
freeman
- Affezionato
[/img][/img]Ciao Marco ho risolto, volevo chiederti se mi potessi invece aiutare a capire come fare andare teknoparrot sotto rocketlauncher quando provo a lanciare il gioco mi esce sempre questo errore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
Teknoparrot non ce l'ho settato...mica funziona come per i giochi da pc?
- DAMND
- Cab-maniaco
- Città: Arcadia
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Nel post successivo dici di aver risolto, mi fai/fate capire come si deve procedere per poter giocare coi joy del cab sia ai giochi normali che a quelli di auto?freeman ha scritto: ↑24/01/2019, 16:43 non voglio massimizzare, ma voglio capire come avviene il settaggio in rl dei signoli emulatori https://www.youtube.com/watch?v=6_M5y-W_jGI&t=24s in questo video lo spiega ma io sono fermo a notepad++, vorrei capire come sa che quel settaggio che sta prelevando è quello giusto. purtroppo credo che sia più facile a fare che a spiegare la situazione
Per questi ultimi c'e' un modo per regolare la sensibilita' gioco per gioco o di solito si imposta un setttaggio che va bene per tutti?
-
freeman
- Affezionato
si soltanto che per lanciarlo ci vuole un file bat ma ho provato a scrivere una cosa ma non vaMarcoqwerty ha scritto: ↑12/02/2019, 9:56 Teknoparrot non ce l'ho settato...mica funziona come per i giochi da pc?
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
Purtroppo non ti posso aiutare con pacchetti già preconfezionati (tantomeno su retropie o simili, questa guida e per PC), cosa che sconsiglio sempre perchè non ti permette di capire il funzionamento di HS e RL; tantomeno se non sei pratico di file di configurazione.
-
- Newbie
Buongiorno e' possibile mettere qualche degli emulatori in un disco, e altri in un altro disco?
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Contatta:
Si, tutti gli emulatori sono indipendenti con il loro percorso.palliani1973 ha scritto: ↑26/11/2019, 17:41 Buongiorno e' possibile mettere qualche degli emulatori in un disco, e altri in un altro disco?