[GUIDA] Maximus Arcade
-
Smanettone
- Banned
- Medaglie: 9
- Città: Italia
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade
Ma certo, eccolo: http://3darcade.rivetedstudios.com/3d-a ... ideos.html
Diciamo che anche se il video non e' ottimale perché probabilmente registrati tramite il formato originario schifoso del Mame e poi convertiti, la maggior parte sono buoni e gia' pronti all'uso, peccato che alcuni durino 2-3 secondi e basta, altri hanno solo la schermata iniziale.
Diciamo che anche se il video non e' ottimale perché probabilmente registrati tramite il formato originario schifoso del Mame e poi convertiti, la maggior parte sono buoni e gia' pronti all'uso, peccato che alcuni durino 2-3 secondi e basta, altri hanno solo la schermata iniziale.
- torakiki81
- Affezionato
- Città: bergamo
-
Smanettone
- Banned
Ma prego, figuratitorakiki81 ha scritto:grazie 1000
mi serviva proprio
grazie
-
- Nostalgico
- Città: salerno
ragazzi ho un problema per quanto riguarda maximus arcade (comprato regolarmente) e l'emulatore sega genesis , in pratica qualsiasi emulatore inserisco nel front end mi da questo errore (foto sott) da premettere che :
- ho configurato altri emulatori tutti con successo , anche altri sega
- ho usato diverse versione degli emulatori genesis , fusion e genplus
- ho fatto prove sia con rom .zip .rar .iso e .mds ma niente
- ho reinstallato piu' volte su hard disk diversi l'emulatore ma niente sempre lo stesso errore
sicuramente c'e' qualcosa che mi sfugge ma se qualcuno mi puo' aiutare o sa come risolvere gli sarei infinitamente grato , se qualcuno di buon cuore vuole entrarmi nel computer con teamviewer e controllare lui stesso sarebbe perfetto , nel caso scarico il f.e.e.l. e buonanotte
- ho configurato altri emulatori tutti con successo , anche altri sega
- ho usato diverse versione degli emulatori genesis , fusion e genplus
- ho fatto prove sia con rom .zip .rar .iso e .mds ma niente
- ho reinstallato piu' volte su hard disk diversi l'emulatore ma niente sempre lo stesso errore
sicuramente c'e' qualcosa che mi sfugge ma se qualcuno mi puo' aiutare o sa come risolvere gli sarei infinitamente grato , se qualcuno di buon cuore vuole entrarmi nel computer con teamviewer e controllare lui stesso sarebbe perfetto , nel caso scarico il f.e.e.l. e buonanotte
- kollian
- Cab-dipendente
- Città: Rimini
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Controlla che il percorso assegnato all'eseguibile sia corretto.
Esempio per il MAME:
http://cdn.shopify.com/s/files/1/0229/1 ... launch.jpg
da maximus arcade Control+P per entrare in PREFERENCES
oppure lo lanci al di fuori del frontend, trovi l'eseguibile nellacartella FRONTEND in Maximus Arcade
Assegna il giusto percorso per l'eseguibile, le rom, ed eventuali foto, e video.
Spero di esserti stato utile
Esempio per il MAME:
oppure lo lanci al di fuori del frontend, trovi l'eseguibile nellacartella FRONTEND in Maximus Arcade
Assegna il giusto percorso per l'eseguibile, le rom, ed eventuali foto, e video.
-
Smanettone
- Banned
Ho una domanda importante: ho notato una certa latenza, cioe' un ritardo quando gioco con l'X-Arcade e lo imputavo ad esso.
Pero' oggi smanettando nel Preferences del Maximus ho visto che nella schermata Joystick ci sono delle opzioni che si riferiscono a Input Sensitivity:
voi come le avete settate tali opzioni e soprattutto per azzerare la lag come devo agire su di esse?
Allego screen che illustra come sono impostate al momento nel mio MA:
Pero' oggi smanettando nel Preferences del Maximus ho visto che nella schermata Joystick ci sono delle opzioni che si riferiscono a Input Sensitivity:
voi come le avete settate tali opzioni e soprattutto per azzerare la lag come devo agire su di esse?
Allego screen che illustra come sono impostate al momento nel mio MA:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- kollian
- Cab-dipendente
io come valori ho:
Initial input decay 25
Acceleration Rate 100
Acceleration Rate Interval 500
Non ho problemi, l'acceleration rate l'ho impostato così per gestire meglio il menù altrimenti andava a scheggia
Initial input decay 25
Acceleration Rate 100
Acceleration Rate Interval 500
Non ho problemi, l'acceleration rate l'ho impostato così per gestire meglio il menù altrimenti andava a scheggia
-
- Nostalgico
kollian ha scritto:Controlla che il percorso assegnato all'eseguibile sia corretto.
Esempio per il MAME:
ti ringrazio ma come detto ho già impostato altri emulatori , il percorso delle cartelle e' giusto ho provato a lanciare l'emulatore fuori dal frontend piu' volte e diversi e fungono tutti sia gens sia gensplus sia kega fusion . tutti gli altri emulatori mi partono ma questo mi da sempre errore , ho provato sia con rom zippate sia .bin sia .mds ho anche provato a lanciarlo senza rom ma niete mi da sempre quell'errore . Nel caso qualcuno voglia controllare con teamviewer mi faverebbe un grosso favore perche' ormai mi sono rassegnato a non averlo nel frontend di maximus arcade questo emulatore
-
- Nostalgico
risolto , oh cambiato nome all'emulatore chiamandolo ''segagen'' prima era ''sega genesis'' boh
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
letto troppo tardi infatti volevo dirti proprio questo, di solito questo problema MAX lo dà perchè non riconosce il nome dell'emulatore, capita con alcune versioni del mame, infatti per ovviare rinomino l'eseguibile in solo MAME
-
- Nostalgico
figurati grazie lo stesso, ci sono arrivato da solo e l'ho scritto nel caso qualcuno abbia lo stesso problemaDungeonmaster ha scritto:letto troppo tardi infatti volevo dirti proprio questo, di solito questo problema MAX lo dà perchè non riconosce il nome dell'emulatore, capita con alcune versioni del mame, infatti per ovviare rinomino l'eseguibile in solo MAME
ed aggiungo per chi avesse problemi di rinominare anche le cartelle degli emulatori senza spazi e senza segni tipo _ , per farli riconoscere piu' facilmente a maximus arcade , esempi:
- 1 sega genesis (cartella) genesis o gens+ (nome emulatore) NON LETTO DA MAXIMUS ARCADE
- 2 segegenesis (cartella) gens (nome emulatore) LETTO CORRETTAMENTE DA MAXIMUS ARCADE
Ho preso come esempio il sega genesis ma vale per tutti gli emulatori
-
- Nostalgico
qualcuno saprebbe dirmi se e' possibile aggiungere un motivo musicale all'apertura del maximus arcare e durante la navigazione nella scelta dell'emulatore e durante la scelta della rom da lanciare ? e se e' possibile farlo bisogna fare una traccia unica di mp3 o di un altro formato , o si possono utilizzare piu' tracce ? grazie mille.
- kollian
- Cab-dipendente
Non ci avevo pensato stamattina, vero l'ho provato anch'io 2 anni fa sulla mia pelle: Maximus Arcade riconosce gli eseguibili dei vari emulatori se non ci sono spazi nel nome. Non serve cmq rinominare le cartelle, te lo assicuro. Basta assegnare il percorso giusto. Per quanto concerne il discorso musica, fammi capire, tu vorresti uno specifico brano per ogni opzione che hai elencato, giusto?marco_salerno ha scritto:figurati grazie lo stesso, ci sono arrivato da solo e l'ho scritto nel caso qualcuno abbia lo stesso problemaDungeonmaster ha scritto:letto troppo tardi infatti volevo dirti proprio questo, di solito questo problema MAX lo dà perchè non riconosce il nome dell'emulatore, capita con alcune versioni del mame, infatti per ovviare rinomino l'eseguibile in solo MAME
ed aggiungo per chi avesse problemi di rinominare anche le cartelle degli emulatori senza spazi e senza segni tipo _ , per farli riconoscere piu' facilmente a maximus arcade , esempi:
- 1 sega genesis (cartella) genesis o gens+ (nome emulatore) NON LETTO DA MAXIMUS ARCADE
- 2 segegenesis (cartella) gens (nome emulatore) LETTO CORRETTAMENTE DA MAXIMUS ARCADE
-
- Nostalgico
ma anche una traccia singola costante che inizi all'apertura di maximus arcade e sia presente quando scorro durante i menu della scelta emulatore o durante la scelta della rom da lanciare. Mi chiedevo se possibile inserire una traccia singola o piu' tracce ovviamente se era possibile.kollian ha scritto:Non ci avevo pensato stamattina, vero l'ho provato anch'io 2 anni fa sulla mia pelle: Maximus Arcade riconosce gli eseguibili dei vari emulatori se non ci sono spazi nel nome. Non serve cmq rinominare le cartelle, te lo assicuro. Basta assegnare il percorso giusto. Per quanto concerne il discorso musica, fammi capire, tu vorresti uno specifico brano per ogni opzione che hai elencato, giusto?marco_salerno ha scritto:figurati grazie lo stesso, ci sono arrivato da solo e l'ho scritto nel caso qualcuno abbia lo stesso problemaDungeonmaster ha scritto:letto troppo tardi infatti volevo dirti proprio questo, di solito questo problema MAX lo dà perchè non riconosce il nome dell'emulatore, capita con alcune versioni del mame, infatti per ovviare rinomino l'eseguibile in solo MAME
- kollian
- Cab-dipendente
io utilizzo diverse tracce musicali, ma vanno random, non ho mai provato ad assegnare una specifica traccia. Comunque si può, fai così:
nella cartella di Maximus Arcade vai in Frontend--->Ambience
in Ambience inserisci i tuoi file MP3 ed il gioco è fatto
-
- Nostalgico
infinite graziekollian ha scritto:io utilizzo diverse tracce musicali, ma vanno random, non ho mai provato ad assegnare una specifica traccia. Comunque si può, fai così:
- kollian
- Cab-dipendente
Figurati se posso aiutare lo faccio con piacere, mi spiace per non averlo fatto stamattina, ma ero cottissimo e non ho pensato al nome dell'emulatore. A volte il Maximus si pianta per delle fesserie enormi, rimane comunque il mio frontend preferito. Se hai bisogno chiedi pure, no problem
-
- Nostalgico
in effetti ci sarebbe un'altra cosa che ho cercato di risolvere da solo ma invano , sai come posso eliminare dalla lista le rom di un emulatore ? mi spiego meglio con daphne ho alcune rom che non partono , cliffhanger t-quest , e space aces e non vorrei visualizzarli nella schermata di maximus arcade , purtroppo non riesco ad eliminarle dal daphneloader e non so modificare il file .lst del daphne nel maximus arcade , ho provato ad eliminarle in preferences con maximus arcade aperto nella sezione game list man niente compaiono semprekollian ha scritto:Figurati se posso aiutare lo faccio con piacere, mi spiace per non averlo fatto stamattina, ma ero cottissimo e non ho pensato al nome dell'emulatore. A volte il Maximus si pianta per delle fesserie enormi, rimane comunque il mio frontend preferito. Se hai bisogno chiedi pure, no problem
- kollian
- Cab-dipendente
rimangono sempre perchè non hai SALVATO la lista, rifai, cancella quello che devi ed alla fina SALVA la nuova lista creata, altrimenti ti ridarà la vecchia lista con le rom cancellate.
Oppure salvi la lista, ma hai spuntato FORCE RESCAN. Allora in PREFERENCES--->Configuration--->Daphne--->Scan--->Always force rescan of media folder at startup. Deseleziona e sei a posto.
I casi sono questi
Oppure salvi la lista, ma hai spuntato FORCE RESCAN. Allora in PREFERENCES--->Configuration--->Daphne--->Scan--->Always force rescan of media folder at startup. Deseleziona e sei a posto.
I casi sono questi