Re: Guida Pixel perfect raspberry scaduta?
Inviato: 22/04/2018, 12:19
Seguita tempo fa, su quella parte nessun problema. Comunque approfitto per dirvi che su Raspberry stanno eseguendo un porting di alcune modifiche di Retroarch per la gestione del pixel perfect su CRT.
Sono già state messe su windows e su Linux, ora il programmatore sta collaborando per inserirle sul raspi!
Fondamentalmente farà quello che si ottiene con questa guida per i giochi mame, ma è esteso su qualsiasi cosa è gestita dai core libretro. Per dirla meglio si parla di switch delle risoluzioni in game di moltissimi giochi (Sonic per esempio se giocato in split screen o Silent hill su psx), gestione 50-60 hz , riduzione dell'input lag dato che il vsync è disattivo, insomma una vera e propria pietra miliare per l'emulazione su raspberry.
A parte i giochi mame ognuno con la sua particolare risoluzione e refresh, anche moltissimi giochi console hanno differenti risoluzioni pur facendo parte dello stesso sistema.
Sono già state messe su windows e su Linux, ora il programmatore sta collaborando per inserirle sul raspi!
Fondamentalmente farà quello che si ottiene con questa guida per i giochi mame, ma è esteso su qualsiasi cosa è gestita dai core libretro. Per dirla meglio si parla di switch delle risoluzioni in game di moltissimi giochi (Sonic per esempio se giocato in split screen o Silent hill su psx), gestione 50-60 hz , riduzione dell'input lag dato che il vsync è disattivo, insomma una vera e propria pietra miliare per l'emulazione su raspberry.
A parte i giochi mame ognuno con la sua particolare risoluzione e refresh, anche moltissimi giochi console hanno differenti risoluzioni pur facendo parte dello stesso sistema.