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Re: WinUAE - SPS e DemoBase Amiga
Inviato: 24/02/2013, 19:23
da DigDug
OT: qual è la riga di comando giusta da mettere nel frontend (mamewah nel mio caso) per lanciare un gioco con gblauncher.exe dal database di gamebase64?
da prompt ci riesco, non riesco a metterla nell'ini...
Re: WinUAE - SPS e DemoBase Amiga
Inviato: 24/02/2013, 19:48
da maugig
Io non uso gblauncher.
Uso direttamente l'emulatore WinVice.
Nel 64 le impostazioni sono praticamente standard non mi appoggio al database, imposto quelle 3 cose in WinVice e chiuso.
L'unico problema è creare la lista dei nomi pulita con le immagini, per lista dei nomi pulita intendo corrispondenza tra nome del gioco e nome della rom nello standard gamebase, idem dicasi per le snap.
Per fare questo ho sperimentato con successo questa procedura :
http://www.bu22.com/wiki/exporting_game ... _frontends
Io ho fatto così e va benissimo.
Re: WinUAE - SPS e DemoBase Amiga
Inviato: 25/02/2013, 21:50
da maugig
Ho effettuato i test su un campione di 10 giochi a caso o titoli di mio gradimento.
Testati tutti nelle 3 versioni ... ADF, WHDLoad, SPS ...
Direi che ci siamo con l'ultima modifica fatta a mano nei file xml di WinUAELoader ...
Poi al limite per questi file modficati sia .uae sia .xml pur spiegando per chiarezza problemi e soluzioni ne farò uno zip allegandolo in qualche modo, così magari chi si cimenta evita di imprecare come ho fatto io ... una volta capito, inutile perdere tempo se una cosa è gia stata fatta.
Lanciati da WinUAELoader, ovvero nel CAB da MA, adesso partono tutti con le stesse impostazioni di WinUAE che imposta GameBase lanciati direttamente dal suo front end.
Quindi adesso si che è ok.
Abbandono dunque questo thread e ne aprirò un altro più pulito per illustrare il tutto ed allegare la guida che mi accingo a completare.

Re: WinUAE - SPS e DemoBase Amiga
Inviato: 25/02/2013, 22:39
da Jorghino
Sei un grande!
Comunque io ho detto perfezionista e non rompiscatole! Ed era solo per semplificarti la vita nella stesura della guida, non volevo dire che non devi fare le cose come vanno fatte. Ad ogni modo a guida fatta mi impegno ad essere il primo a darti un karma!
Re: WinUAE - SPS e DemoBase Amiga
Inviato: 25/02/2013, 23:18
da DigDug
se ho capito bene quindi ricapitolando quello che hai fatto è:
far leggere al frontend il database xml di gamebase amiga comprendente tot-mila giochi tra adf, whdload e sps, lanciare il gioco sempre da frontend tramite winuaeloader.
per la cronaca, sto ancora provando ad integrare tutto il gamebase64 su mamewah; non ho ancora beccato la riga di comando giusta per fare leggere i giochi, comunque sia ho già deciso che non voglio tutti i 22mila giochi del database, ma ne metterò sul cab solo alcuni selezionati (ho già iniziato). sto usando gli snapshot al posto delle rom, in modo da tagliare fuori le intro (i crack) che spesso richiedono di premere diversi tasti sulla tastiera e arrivare subito sul gioco. funziona una meraviglia, peccato che credo non si possano utilizzare giochi con caricamenti successivi al principale...
Re: WinUAE - SPS e DemoBase Amiga
Inviato: 26/02/2013, 7:58
da maugig
Mah ... io per il 64 come ti dicevo ho semplicemente riversato la cartella Games del GameBase nel cab, e prodotto c64.lst tramite la procdedura che ti ho linkato.
Poi ovviamente copiato anche la cartella delle snapshot (anteprime) che con quella procedura vai a creare.
La riga di comando poi dopo se vuoi la guardo e te la dico, ma io non lancio GBLauncher come ti dicevo, l'ho trovato inutile per il 64.
Poteva essere utile per l'Amiga ma limitativo per quello che volevo fare ovvero avere le 3 versioni e con GBLauncher se lanci kick off 2 a quanto ne ho capito io non puoi dirgli quale eseguire. Lui lancia sempre l'ADF. Inoltre non supporta l'emulazione del mouse che nell'amiga è necessaria, non rimappa i comandi (a questo si potrebbe ovviare con i file .uae), non supporta lo swap disk in DF0 ed infine mi avrebbe esportato solo la prima immagine come snap shot. Con Winuaeloader invece posso decidere io quali immagini esportare, la title la seconda o la terza, tant'è che io ho fatto 2 passaggi per averne il più possibile (sarà spiegato nella guida).
Il 64 l'ho ricreato di recente ricreando il set 9.0 avevo l'8. Sempre con lo stesso sistema che avevo adottato in precedenza.
Per snapshot non ho capito cosa intendi, forse non punti alla cartella games tu.
Da considerare in effetti.
Anche se poi l'esportazione come da link non funziona.
Perchè anche quella come GBLauncher esporta solo quello che c'è in games, ovvero crea corrispondena tra nome esteso pulito e nome rom della cartella games, cioè gli adf per amiga e non quello considerato extra, quindi non so come tu faccia a fare un c64.lst con nomi puliti.
Cmq sia finito questo, magari ci ridò un'occhiata per vedere se è possibile farlo meglio anche se a me così non mi ha dato nessun problema.
Per i set parziali, io putroppo per ogni piattaforma ho la fissa di avere i migliori set completi. A tal punto che per l'amiga mi ero fissato di averlo non solo completo ma anche nelle 3 versioni e switchabile.
Re: WinUAE - SPS e DemoBase Amiga
Inviato: 26/02/2013, 13:22
da DigDug
gli snapshot non c'entrano con i file immagine, sono dei salvataggi dello "stato" dell'emulatore.
ho trovato utile questo metodo per bypassare i crack che richiedono la pressione di tasti che spesso non si mappano sulla plancia (Y,N, RUNSTOP ecc...). magari apro un topic sul c64 visto che non ce ne sono tanti...
non c'è bisogno che guardi la riga di comando perchè utilizzi un altro frontend, non sarà uguale sicuramente...
Re: WinUAE - SPS e DemoBase Amiga
Inviato: 26/02/2013, 13:56
da maugig
Ah quindi tu lo blocchi 'dopo' la fase diciamo così di crack ?
Intelligente.
Ma non ti tocca farli uno per uno così ?
Non credo ne eistano di già fatti no ?
Re: WinUAE - SPS e DemoBase Amiga
Inviato: 01/03/2013, 11:14
da maugig
Re: WinUAE - SPS e DemoBase Amiga
Inviato: 01/03/2013, 12:27
da Jorghino
Appena ho tempo me la studio. Grazie mille.
Ti anticipo il karma che ti avevo promesso ancora prima di leggerla, tanto poi se ho problemi ti trovo qui sul forum!
