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Re: xin-mo dual arcade non va con Feel - [SOLVED]

Inviato: 05/05/2017, 23:01
da serpiko
Si nell'editor alla sezione controller si abilità la funzione joypad poi nella sezione up Dow ecc... Cliccando con il mouse sopra si attiva la scelta e da li si sceglie muovendo il joypad o premendo i pulsanti. Alla fine si salva.


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Re: FP perdita focus aiuto mR. pRodigY

Inviato: 06/05/2017, 13:24
da DAMND
Mi sa che a mR. pRodiGy gli stiamo sulle balls <-on_sad->

Re: FP perdita focus aiuto mR. pRodigY

Inviato: 06/05/2017, 15:41
da Tox Nox Fox
è molto distratto e molto impegnato il Doc..
si segna cosa fare e poi se ne dimentica
Non è cattivo e non credo abbia simpatie ed antipatie
Marcartelo stretto

Re: FEEL cosa chiama esattamente in uscita ?

Inviato: 08/05/2017, 23:50
da dR.pRoDiGy
Un po' di più di una settimana alla fine.. Ma come saprai/saprete non sono stato proprio fermo :)
V.1.9.7 disponibile.. Scaricate gente, scaricate ;)

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Re: FP perdita focus aiuto mR. pRodigY

Inviato: 08/05/2017, 23:55
da dR.pRoDiGy
Più impegnato che distratto, ci mancherebbe! :)
FP non ce l'ho, ma mi pare che sia un po' incasinato da finestre multiple etc.. Dovrò vedere se si può fare qualcosa quando ho un momento!
E visto che ho pubblicato i sorgenti, chissà, vediamo anche se si fa avanti qualcuno a darmi una mano! :)

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Re: xin-mo dual arcade non va con Feel - [SOLVED]

Inviato: 08/05/2017, 23:57
da dR.pRoDiGy
In effetti vanno bene entrambi i modi.. A ciascuno il suo!
Grazie Antonio! ;)

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Re: Problema creazione lista mame - [SOLVED]

Inviato: 09/05/2017, 0:12
da dR.pRoDiGy
Beh, te lo sta dicendo cosa non va :)
Devi verificare la riga di comando del mame.. Cmq immagino che nel frattempo tu abbia già trovato l'errore..

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Re: FEEL cosa chiama esattamente in uscita ?

Inviato: 09/05/2017, 10:08
da antoniomauro
Perdona la mia curiosità ma stai affrontando tutte queste "rogne" relative alla chiusura/riavvio del frontend per implementare quel sistema di creazione delle modelines per le schede INTEL?

Re: FEEL cosa chiama esattamente in uscita ?

Inviato: 12/05/2017, 9:41
da Metalhammer
antoniomauro ha scritto: 09/05/2017, 10:08 Perdona la mia curiosità ma stai affrontando tutte queste "rogne" relative alla chiusura/riavvio del frontend per implementare quel sistema di creazione delle modelines per le schede INTEL?
"Modelines" :? ?!

... e che so' :( ?

Re: FEEL cosa chiama esattamente in uscita ?

Inviato: 12/05/2017, 11:29
da antoniomauro
Stavo seguendo su "arcadecontrols" una discussione relativa ad un modo nuovo di forzare refresh e risoluzione (EDID override mi pare) anche per schede intel dove era emerso proprio il problema del "restart" del driver video dei frontend e mi sembrava di aver letto il tuo nickname anche li...
Mi sono permesso di scriverlo solo perchè, se fosse lo stesso argomento, sarebbe utile all'autore di feel capire cosa esattamente vorresti che il frontend facesse!

Re: FEEL cosa chiama esattamente in uscita ?

Inviato: 12/05/2017, 14:46
da Metalhammer
CIao Antonio, sì hai letto bene :wink:

Avevo già tentato di aprire una discussione sull'argomento su questo pianerottolo ma è morta lì :?

Doc mi ha già implementato nella nuova versione di Feel una modifica che mi risparmia qualche chiamata via script :wink:
... non ho ancora avuto modo di provarla però poichè sto snocciolando il calendario di padre indovino sul nuovo cab <-ranting3->

Re: FEEL cosa chiama esattamente in uscita ?

Inviato: 12/05/2017, 14:51
da antoniomauro
Se ti va prova anche a descrivere i workaround vbscript che hai adottato, cosi l'autore potrà valutare se inserirli direttamente nel frontend!
Ancor meglio, se te la senti, potresti provare a ricompilare feel (adesso opensource) aggiungendo quello che serve per far funzionare l'EDID override!

A proposito:
Ma che benefici ti da questo sistema?
Funziona solo per gli LCD?

Re: FEEL cosa chiama esattamente in uscita ?

Inviato: 16/05/2017, 16:28
da Metalhammer
antoniomauro ha scritto: 12/05/2017, 14:51 Se ti va prova anche a descrivere i workaround vbscript che hai adottato, cosi l'autore potrà valutare se inserirli direttamente nel frontend!
Ancor meglio, se te la senti, potresti provare a ricompilare feel (adesso opensource) aggiungendo quello che serve per far funzionare l'EDID override!

A proposito:
Ma che benefici ti da questo sistema?
Funziona solo per gli LCD?
Lascia perdere la prima parte :wink: ... è uno strumento ancora abbastanza 'grezzo' che ha bisogno di molti compromessi per poter funzionare come si deve.
Lo stesso autore sta avendo non pochi mal di testa per trovare una soluzione utilizzabile su larga scala.

I benefici sono che avendo un refresh rate perfetto, lo scrolling diventa perfetto e la velocità di gioco diventa accurata al 99.99% :wink:
In pratica è il passo più estremo che si possa attualmente compiere per avvicinarsi agli originali (o cabinati con CRT) pur avendo un LCD.

Il tutto unito ad una buona programmazione degli shaders (HLSL o meglio Bgfx) crea una sorta di emulazione hw per l'emulazione sw.

Re: FEEL cosa chiama esattamente in uscita ?

Inviato: 17/05/2017, 21:29
da dR.pRoDiGy
Interessante.. Hai qualche video di esempio??

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Re: FEEL cosa chiama esattamente in uscita ?

Inviato: 18/05/2017, 8:14
da Metalhammer
dR.pRoDiGy ha scritto: 17/05/2017, 21:29 Interessante.. Hai qualche video di esempio?? Immagine

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Quando riuscirò a sistemare tutto te lo mando :wink:

Nel frattempo prova a far girare Mortal Kombat, inserisci una moneta (virtuale <-lol-> ) e dai uno sguardo allo srolling dei vari personaggi ai lati dello schermo :wink:

Dimmi se è fluido o se va a scatti e poi ne riparliamo :P

Re: FEEL cosa chiama esattamente in uscita ?

Inviato: 18/05/2017, 11:41
da antoniomauro
dR.pRoDiGy ha scritto: 17/05/2017, 21:29 Interessante.. Hai qualche video di esempio?? Immagine

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Ciao dR,
si tratta di un'interessante soluzione per adattare il refersh fisso degli lcd ai vari giochi mame
http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... 919.0.html
Investendo un po di tempo si potrebbe aggiungere a feel la funzionalità!

Re: FEEL cosa chiama esattamente in uscita ?

Inviato: 18/05/2017, 13:17
da Metalhammer
antoniomauro ha scritto: 18/05/2017, 11:41 [...]
Investendo un po di tempo si potrebbe aggiungere a feel la funzionalità!
Al momento la vedo molto dura :wink:

Bisogna giocare con l'edid override, che cambia da PC a PC e va generato ed estratto a manella; in più, per poter applicare le modifiche, va restartato il driver video (unica soluzione al momento) il che manda a farsi benedire tutti i contesti grafici aperti in quel momento ... compreso quello di Feel che va in crash come conseguenza :(

Ai voglia a macinare prima che si riesca a trovare qualcosa di user friendly :wink:

Re: FEEL cosa chiama esattamente in uscita ?

Inviato: 18/05/2017, 16:55
da antoniomauro
Vero!
Magari ora che feel è opensource qualcuno ci si dedicherà! :)

Re: FEEL cosa chiama esattamente in uscita ?

Inviato: 18/05/2017, 21:15
da motoschifo
La cosa è interessante, ma io la affronterei da un'altra angolazione. Ovvero:

1) predisporre Feel per essere in qualche modo pilotato da riga comando
2) scrivere un programma o script che permette di comunicare con Feel (file di testo, ole, servizio web, return code, ecc.)
3) gestire da questo programma tutti i lanci (o in alternativa leggere i file di Feel per impostare o lanciare direttamente i giochi come se fosse Feel stesso)

Non ho letto i dettagli ma in questo modo qualsiasi programma esterno sarebbe in grado di cambiare ciò che vuole senza essere disturbato da altre cose.
Inoltre, con una modalità di questo tipo, Feel dovrebbe salvare i dati che usa nel momento stesso in cui cambiano (es. le statistiche a fine gioco anzichè all'uscita, e così via) e soprattutto ritardare le parti di lettura più impegnative, ovvero essere molto reattivo quasi da non capire che è stato appena rilanciato.

Prendetelo come un suggerimento, non ho approfondito più di tanto ma in pratica in questo modo avresti un front-end molto flessibile.
Alcuni esempi di azioni che può intraprendere le metterei in un file di script, poi interpretato da Feel stesso, tipo:
- avvio normale
- avvio senza messaggi ne video
- selezione emulatore X di default
- selezione emulatore X e gioco Y, con anteprima video in play
- leggi/salva situazione (pagina, inizio lista, gioco selezionato, emulatore)
ecc.

Aggiornamento manuale: how to

Inviato: 19/05/2017, 9:42
da Metalhammer
Ciao Doc, come butta :wink: ?

Ti volevo chiedere una cosa: per poter aggiornare il Feel , è stato previsto una sorta di installer offline ?

Te lo chiedo perchè ho il Feel perfettamente configurato ma, se lo aggiorno copiandoci sopra i contenuti della nuova versione, alcuni file verranno inevitabilmente sovrascritti (feel.ini sicuro) :(

Non è che me li devo confrontare a 'manella' e copiare nel nuovo i contenuti del vecchio <-on_sad-> ?

Ciauz :wink: