Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Pc obsoleto , che fare?
Moderatore: Moderatore Raspberry
-
nicoweecade
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Città: BS
- Grazie Inviati: 33 volte
- Grazie Ricevuti: 21 volte
Re: Pc obsoleto , che fare?
Questa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
nicoweecade
- Nostalgico
-
nicoweecade
- Nostalgico
ho tolto tutto e istallato la versione 037b16
ahimè anche questa non vede il joystick..
inoltre per avviarla dal prompt devo digitare mamew e non mame
e i file di configurazione che si trovano nella rispettiva cartella sono illegibili e non modificabili perchè appaiono solo quadrati e rettangoli neri e non scritte editabili..
peggio della 0.37b5..
ahimè anche questa non vede il joystick..
inoltre per avviarla dal prompt devo digitare mamew e non mame
e i file di configurazione che si trovano nella rispettiva cartella sono illegibili e non modificabili perchè appaiono solo quadrati e rettangoli neri e non scritte editabili..

peggio della 0.37b5..
-
nicoweecade
- Nostalgico
versione b16: Che roba é? Cambiato anche carattere ma il file é illeggibile.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di nicoweecade il 15/12/2020, 16:45, modificato 1 volta in totale.
-
nicoweecade
- Nostalgico
i giochi girano comunque fluidi e dovrebbero andare bene quelli della 037b5 -testato metaslug ed'è ok
-
nicoweecade
- Nostalgico
ho ancora la b5 e sto lavorando su quella.
ma rimane sempre il problema dei tasti. ho trovato tutti i comandi nel file readme e li ho provati tutti (auto, standard, 4 button, 6 button, 8 button, fspro, wingex, fino all'ultimo..) ma niente vede solo sempre 4 tasti..
per questo ho provato la b16 per vedere se risolvevo il problema, ma non è stato così e il file di config di questa versione non riesco a modificarlo perchè è illegibile.
sarà un problema di driver? mi pare strano perche win 98 vede correttamente tutto del joy..
ma rimane sempre il problema dei tasti. ho trovato tutti i comandi nel file readme e li ho provati tutti (auto, standard, 4 button, 6 button, 8 button, fspro, wingex, fino all'ultimo..) ma niente vede solo sempre 4 tasti..
per questo ho provato la b16 per vedere se risolvevo il problema, ma non è stato così e il file di config di questa versione non riesco a modificarlo perchè è illegibile.
sarà un problema di driver? mi pare strano perche win 98 vede correttamente tutto del joy..
-
nicoweecade
- Nostalgico
Scusa Dig dug, non ti spazientire...
so che faccio parecchia confusione e ho scritto tanto..troppo..
ho letto e fatto tutto ciò che mi hai indicato, il joy l'ho settato dal file di config provando tutti i comandi possibili, ma rimane sempre con solo 4 tasti attivi
So come configurarlo con il tab ma se non funziona gli altri 4 tasti a disposizone il problema rimane.
gli altri li definirò con joy tokey...
Ti ringrazio ancora per il tuo supporto e per la tua grande sopportazione, sei stato preziosissimo.
grazie infinite ancora
so che faccio parecchia confusione e ho scritto tanto..troppo..

ho letto e fatto tutto ciò che mi hai indicato, il joy l'ho settato dal file di config provando tutti i comandi possibili, ma rimane sempre con solo 4 tasti attivi
So come configurarlo con il tab ma se non funziona gli altri 4 tasti a disposizone il problema rimane.
gli altri li definirò con joy tokey...
Ti ringrazio ancora per il tuo supporto e per la tua grande sopportazione, sei stato preziosissimo.
grazie infinite ancora

-
DigDug
- Moderatore
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
Parlavo della versione b15, creare il mame.ini
mamew.exe -createconfig
Poi abilitare il joystick dal mame.ini
Ricorda anche che ci sono sempre i file di documentazione o readme che ti spiegano tutti i comandi, ogni tanto una letta male non fa.
mamew.exe -createconfig
Poi abilitare il joystick dal mame.ini
Ricorda anche che ci sono sempre i file di documentazione o readme che ti spiegano tutti i comandi, ogni tanto una letta male non fa.
-
nicoweecade
- Nostalgico
scusa ma sono proprio inesperto, leggendo in rete ho capito come creare il fili ini da prompt e l'ho fatto..
grazie ancora
grazie ancora
-
nicoweecade
- Nostalgico
versione 0.37b16 istallata e funziona tutto correttamente joystick compresi.
E' stata dura, i vari file li ho anche letti ma è come mettermi un foglio con pittogrammi cinesi davanti agli occhi..un sacco di voci che ignoro.
ora devo cercare di capire come impostare il fronted e quale usare...
nonchè come avviarlo all'accensione, come spegere poi il pc dal fronted e nascondere schermate win 98...
pian piano... poi alla fine mi si criccherà l'hd
E' stata dura, i vari file li ho anche letti ma è come mettermi un foglio con pittogrammi cinesi davanti agli occhi..un sacco di voci che ignoro.
ora devo cercare di capire come impostare il fronted e quale usare...
nonchè come avviarlo all'accensione, come spegere poi il pc dal fronted e nascondere schermate win 98...
pian piano... poi alla fine mi si criccherà l'hd

-
nicoweecade
- Nostalgico
Sono riuscito a inserire i percorsi per mamewha ma ho alcuni problemi:
1- a video riporta il nome della roms e non quella del gioco
2- non appaiono le snap
3- ho attivato il joy e scorre regolarmente tra i nomi in alto e in basso e spostandosi a sinistra destra in ordine alfabetico. .Però non funzionano i tasti per avviare il gioco è devo premere 1
2- non appaiono le snap
3- ho attivato il joy e scorre regolarmente tra i nomi in alto e in basso e spostandosi a sinistra destra in ordine alfabetico. .Però non funzionano i tasti per avviare il gioco è devo premere 1
-
DigDug
- Moderatore
1- dipende dalla riga list_generation_methodnicoweecade ha scritto:Sono riuscito a inserire i percorsi per mamewha ma ho alcuni problemi:
2- non appaiono le snap
che però nel tuo caso dovrebbe andare bene, quindi per prima cosa prova a rigenerare la lista
2- nessuna o qualcuna si?
Se non ne appare nessuna é sbagliato il percorso, segreti non ci sono, é solamente un'associazione nome rom-nome snap
3- nei menù ci si muove con il joystick, si conferma col tasto 1 e si torna indietro col tasto 2. ti consiglio di mapparli sul joystick
-
DigDug
- Moderatore
A meno che per gli snap manchi proprio il riquadro nel layout, a che risoluzione hai lo schermo?
Se ho un layout già fatto magari stasera te ne passo uno...
Se ho un layout già fatto magari stasera te ne passo uno...
-
nicoweecade
- Nostalgico
Grazie Dig dug, ho trovato un tuo layout, quello con i fantasmini pacman, l'ho scompattato e inserito nella cartella. Mamewah ora si avvia con il tuo layout.
Ma i problemi non sono risolti se genero la lista giochi mettendo rom_folder_vs_listxml va in errore e si bocca tutto
se lascio auto genera la lista prendendo i nomi dei file,
ma questa listxml che dovrebbe essere conforntata con il nome del file dove la va a leggere? la devo creare io o prendere da qualche parte e inserire in qualche cartella?
Ma i problemi non sono risolti se genero la lista giochi mettendo rom_folder_vs_listxml va in errore e si bocca tutto
se lascio auto genera la lista prendendo i nomi dei file,
ma questa listxml che dovrebbe essere conforntata con il nome del file dove la va a leggere? la devo creare io o prendere da qualche parte e inserire in qualche cartella?
-
nicoweecade
- Nostalgico
Mamewah va in errore
E no non compaiono le snap. . Eppure il percorso é giusto..Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.