Pagina 8 di 8

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 06/03/2014, 17:29
da peris74
Scusate ragazzi, non ho capito da dove si disabilitano le scritte iniziali de giochi. ho creato il file mame.ini, come letto qui, ma poi entro con notepad e non trovo le voci skip diclaimer e skip legal info, che dovrei mettere sui valori 1.

ps all'avvio mi da anche un errore, anche se poi i giochi partono (switch Res: could not find a video mode that meets your specs) premetto che l'ho provato su pc, io poi lo devo mettere nel cab e farlo partire con frontend FEEL

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 29/03/2014, 17:07
da boosst
Per disabili tare le scritte iniziali ci sono 2 parametri sotto "CORE MKChamp OPTIONS" che sono "disable_nagscreen_patch" e
"disable_loading_patch" e questi vanno messi a 0.
Poi "skip game" info va messo a 1.
Per quanto riguarda l'arrore all'avvio.. Hai installato i driver di Calamity?

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 24/09/2014, 23:17
da pesmerga
Ragazzi ma cosa devo mettere come tipo di monitor una volta messo il pc nel cab? Il monitor è un arcade bifrequenza intervideo da 28 pollici...

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 25/09/2014, 12:46
da Ansa89
Per i bifrequenza 15KHz - 25KHz si può usare il preset "arcade_15_25".
Qui si può visualizzare la lista dei preset disponibili.

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 27/09/2014, 13:47
da pesmerga
boosst ha scritto:Per disabili tare le scritte iniziali ci sono 2 parametri sotto "CORE MKChamp OPTIONS" che sono "disable_nagscreen_patch" e
"disable_loading_patch" e questi vanno messi a 0.
Poi "skip game" info va messo a 1.
Per quanto riguarda l'arrore all'avvio.. Hai installato i driver di Calamity?
Ho seguito anche io il tuo suggerimento per nascondere gli avvisi ma non sembra funzionare..gli avvisi color verde o rosso (known problems ecc) continuano ad uscire! Non c'è un modo per toglierli del tutto?

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 27/09/2014, 14:01
da Ansa89
Teoricamente se generi un nuovo file di configurazione usando l'eseguibile di groovymame, i nag screen vengono disabilitati automaticamente.

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 27/09/2014, 15:40
da pesmerga
Intendi avviando GM da linea di comando per la prima volta giusto? L'ho fatto ma non ha funzionato a quanto pare..

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 29/09/2014, 18:22
da Ansa89
Sei sicuro che non stai usando un altro file di configurazione?
Se avvii una rom da linea di comando, i nag screen vengono visualizzati?

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 01/10/2014, 17:52
da pesmerga
Sai che è lo stesso dubbio che è venuto a me? perchè se avvio un gioco da linea di comando mi vengon dati alcuni errori che tramite frontend non escono..non ricordo di preciso perchè ho alcuni problemi a visualizzare sul cab il pc al momento..ma come faccio ad esser certo che MA usi proprio groovymame e quel file ini? più che selezionare il file .exe esatto non saprei che fare..

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 08/10/2014, 10:10
da Ansa89
Mi dispiace, ma non avendo mai usato maximus arcade, non so risponderti.

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 03/02/2017, 23:12
da siantic
Ho iniziato da poco ad utilizzare Groovymame32 0.148u5 con le modelines create al volo.
Ho un pc con windows xp, scheda ati hd 4850, driver CRT Emudriver 1.2b, monitor arcade Intervideo 15khz e creato le modelines con VMMaker .

Se imposto in mame.ini il valore monitor a generic_15 e lancio la rom 1942 groovymame mi avvia il gioco con la seguente modeline e funziona bene:
SwitchRes: [1942] (1) vertical (224x256@60.00)->(400x256@57.07)
Average speed: 95.09% (4 seconds)
Se invece imposto in mame.ini il valore monitor a arcade_15 e lancio la rom 1942 groovymame mi avvia il gioco con la seguente modeline e non mi aggancia la risoluzione:
SwitchRes: [1942] (1) vertical (224x256@60.00)->(400x256@58.48)
Average speed: 97.39% (4 seconds)
Vedo che l'unica cosa che è cambiata è la frequenza che è passata da @57.07 a @58.48.

Utilizzando io un monitor arcade come mai quando lo seleziono non mi funziona la stessa rom?