Ho provato.
Niente da fare. Si capisce che advmame cerchi di impostare le risoluzioni correttamente, ma il più delle volte va fuori sincronia o risulta non centrata l'immagine.
Poi mi è sorto un dubbio: se ogni scheda video si comporta in modo diverso, come fa advmame a settare tutto correttamente in automatico?
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
effetto ARCADE
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
in advmame.rc viene inserito "device_video_format", "display_adjust generate_yclock", "device_video auto" e le informazioni riguardanti le frequenze? il file rc era pulito?Kernel ha scritto:Ho provato.
Niente da fare. Si capisce che advmame cerchi di impostare le risoluzioni correttamente, ma il più delle volte va fuori sincronia o risulta non centrata l'immagine.
proprio per questo viene eseguito advcfg all'installazione, per riconoscere come settare i parametri video ad ogni risoluzione richiesta.Kernel ha scritto: Poi mi è sorto un dubbio: se ogni scheda video si comporta in modo diverso, come fa advmame a settare tutto correttamente in automatico?
è strano che non ti funzioni, io l'ho provato con diverse schede e non ho mai avuto problemi. poi se non mi sbaglio tu hai una nvidia che di solito non danno problemi
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Non ho controllato, comunque ho preso l'rc che avevo, ho rimosso tutte le risoluzioni e ho lanciato advcfg.picerno ha scritto:in advmame.rc viene inserito "device_video_format", "display_adjust generate_yclock", "device_video auto" e le informazioni riguardanti le frequenze? il file rc era pulito?Kernel ha scritto:Ho provato.
proprio per questo viene eseguito advcfg all'installazione, per riconoscere come settare i parametri video ad ogni risoluzione richiesta.Kernel ha scritto: Poi mi è sorto un dubbio: se ogni scheda video si comporta in modo diverso, come fa advmame a settare tutto correttamente in automatico?
è strano che non ti funzioni, io l'ho provato con diverse schede e non ho mai avuto problemi. poi se non mi sbaglio tu hai una nvidia che di solito non danno problemi[/quote]
Questa volta ho provato con una ati, se ho tempo stasera riprovo con una nvidia e controllo i parametri che hai elencato (e magari creo da zero l'rc).