Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

effetto ARCADE

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Ho provato.
Niente da fare. Si capisce che advmame cerchi di impostare le risoluzioni correttamente, ma il più delle volte va fuori sincronia o risulta non centrata l'immagine.

Poi mi è sorto un dubbio: se ogni scheda video si comporta in modo diverso, come fa advmame a settare tutto correttamente in automatico?
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

Kernel ha scritto:Ho provato.
Niente da fare. Si capisce che advmame cerchi di impostare le risoluzioni correttamente, ma il più delle volte va fuori sincronia o risulta non centrata l'immagine.
in advmame.rc viene inserito "device_video_format", "display_adjust generate_yclock", "device_video auto" e le informazioni riguardanti le frequenze? il file rc era pulito?
Kernel ha scritto: Poi mi è sorto un dubbio: se ogni scheda video si comporta in modo diverso, come fa advmame a settare tutto correttamente in automatico?
proprio per questo viene eseguito advcfg all'installazione, per riconoscere come settare i parametri video ad ogni risoluzione richiesta.
è strano che non ti funzioni, io l'ho provato con diverse schede e non ho mai avuto problemi. poi se non mi sbaglio tu hai una nvidia che di solito non danno problemi
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

picerno ha scritto:
Kernel ha scritto:Ho provato.
in advmame.rc viene inserito "device_video_format", "display_adjust generate_yclock", "device_video auto" e le informazioni riguardanti le frequenze? il file rc era pulito?
Non ho controllato, comunque ho preso l'rc che avevo, ho rimosso tutte le risoluzioni e ho lanciato advcfg.
Kernel ha scritto: Poi mi è sorto un dubbio: se ogni scheda video si comporta in modo diverso, come fa advmame a settare tutto correttamente in automatico?
proprio per questo viene eseguito advcfg all'installazione, per riconoscere come settare i parametri video ad ogni risoluzione richiesta.
è strano che non ti funzioni, io l'ho provato con diverse schede e non ho mai avuto problemi. poi se non mi sbaglio tu hai una nvidia che di solito non danno problemi[/quote]

Questa volta ho provato con una ati, se ho tempo stasera riprovo con una nvidia e controllo i parametri che hai elencato (e magari creo da zero l'rc).
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

Kernel ha scritto: Questa volta ho provato con una ati, se ho tempo stasera riprovo con una nvidia e controllo i parametri che hai elencato (e magari creo da zero l'rc).
con l'ATI dovrebbe andare abbastanza bene, ma la nvidia sicuramente va meglio.
si, forse con un rc creato da zero sarebbe meglio
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”