Buongiorno a tutti, mi ripresento dopo aver passato ore e ore a seguire i preziosi consigli di questo Forum. Che dire, grazie a tutti!!
Il problema che si presenta ora è che ho vari dubbi a cui spero di trovar risposta.
Ho acquistato la Jammasd dal mitico Picerno, ho a disposizione un cabinato in ottime condizioni con monitor della Hantarex, polo 28MP, vorrei convertire il tutto in un MAMECAB. Purtroppo sono un perito meccanico, ho poca conoscenza elettronica. Premesso che i settaggi PC li porto a termine senza problemi, qual'è la migliore versione del MAME che gira con XP? Considerando la frequenza del monitor, collegando ad esso il PC, come devo regolare il tutto?
Vi ringrazio in anticipo per i sempre ottimi consigli.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Conversione da cabinato a MAMECAB
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: Conversione da cabinato a MAMECAB
Se hai un cab, una jammasd sei praticamente a meta' dell'opera 
Cercati un set completo di mame, se hai un pc con almeno una cpu da 2.0 ghz vai da pleasuredome.org.uk e scaricati il romset completo, poi ti crei il tuo frontend e...giochi
Qui tanti spunti:
http://wikicab.mameitalia.net/index.php ... principale

Cercati un set completo di mame, se hai un pc con almeno una cpu da 2.0 ghz vai da pleasuredome.org.uk e scaricati il romset completo, poi ti crei il tuo frontend e...giochi

Qui tanti spunti:
http://wikicab.mameitalia.net/index.php ... principale
- Kintaro_pd
- Affezionato
- Città: Padova
Re: Conversione da cabinato a MAMECAB
Domanda stupida: leggendo i 1000 post nel forum a riguardo mi è venuto cmq il dubbio sul romset da utilizzare con PIV 2,4ghz - 1 gb RAM - Radeon 9250 128mb....
meglio fermarsi ad una vecchia 0.104 o scaricare anche una delle ultime (da 0.140 in su)? Non ho ben capito la problematica del cambio driver che hanno effettuato dalla 0.105 in poi e se può aver ricadute pesanti sulle esigenze HW del MAME...
Grazie!
meglio fermarsi ad una vecchia 0.104 o scaricare anche una delle ultime (da 0.140 in su)? Non ho ben capito la problematica del cambio driver che hanno effettuato dalla 0.105 in poi e se può aver ricadute pesanti sulle esigenze HW del MAME...
Grazie!

30 anni da Videogamer !! ATARI:A2600/2600jr/7800/Linx - NINTENDO:GB Vari/Nes/SNes/N64/GC/Wii - SEGA:MS 1&2/GG/MD 1&2/Saturn/Dreamcast - VARIE:Creativision - Intellivision - PHILIPS:Odyssey2001 - SONY
sx e PSOne/Ps2/Psp - M$ Xbox/360 - C= Cubo CD32 + interfaccia jamma - CABINATO JAMMA (+ 8 schede) etc etc