Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
NOTA:usate la versione 1.1 del 28/07 e non la prima che trovate perchè è piu stabile!
NOTA 2:ho aperto un nuovo post di proposito perche non vorrei usarne altri già lunghi che disperdono le info importanti e perchè qui postiamo i feedback delle prove fatte in modo da renderle subito pronte...
Enjoy!
Edit:modificato il link sbagliato
Ultima modifica di TheBaro il 06/09/2007, 18:31, modificato 1 volta in totale.
adesso che ho capito di cosa si tratta mi sembra una cosa pratica ma non indispensabile, a meno di una grave incapacità nell'uso di un pc nascondere il cursore, togliere le schermate di avvio e sostituire la shell non mi sembrano operazioni difficili, rimane sempre il problema di alleggerire l'immagine di windows con un programma del tipo nLite, la sluzione migliore sarebbe creare un'immagine stabile e perfettamente compatibile da distribuire sulla rete
si scusate ho sbagliato..avevo in copia il link di un'altra discussione... il link è quello postato da swos dal quale ho preso spunto..
modifico subito il messaggio...
TheBaro ha scritto:si scusate ho sbagliato..avevo in copia il link di un'altra discussione... il link è quello postato da swos dal quale ho preso spunto..
modifico subito il messaggio...
Ladro
@McRipper
si si sono tutte cose abbastanza semplici da fare ma richiedono la perdita di un pò di tempo se questo progr fa tutto in un colpo solo non dovrebbe essere male
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Aspettate un attimo..
Io ho nascosto il SO a mano, ho cambiato la shell di win, ho modificato la schermata di avvio ed eliminato il puntatore del mouse..
..ma quando avvio il pc e passa dalla schermata, diciamo win xp a sfondo nero a quella win xp a sfondo blu (che adesso non ci sono più) vedo comunque il puntatore del mouse classico..
..motivo?
Se questo programma me lo cava senza perdere tempo mi sembra comunque una bella cosa...... o no?
Se riesco Sabato ci provo..tanto volevo aggiornare il Mame e ci dovrei andare dietro ugualmente..
Non ha aggiunto nulla ai vari espedienti che avevo adottato per mascherare il SO, né ha in qualche modo "ottimizzato" il boot.
Le uniche "novità" che ha apportato hanno riguardato il puntatore, che è stato trasformato in un triangolino nero (e fin qui va bene) e per il quale è stata attivata la funzione "traccia" (e questa è una cavolata).
La funzione "traccia" disegna un cerchio attorno al puntatore ogni volta viene premuto il tasto Ctrl.
Questa funzione, attivabile (e disattivabile) tramite le opzioni mouse nel pannello di controllo, è assolutamente controproducente in un mamecab.
Il tasto Ctrl sinistro è infatti, nella configurazione standard di mame, il tasto fuoco... ciò significa che ogni volta viene premuto fuoco in qualsiasi gioco, ecco apparire un bel cerchio grigio nel lato inferiore destro dello schermo (dove cioè viene parcheggiato il puntatore dal mame).
Insomma, una genialata.
Conclusione: boh, forse potrà anche suonare comodo per qualcuno. Però non credo sinceramente che le (note) modifiche per mascherare Windows siano poi così lunghe e complicate da richiedere questo tool.