Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

aiuto!!!!

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
french86
Newbie
Newbie
Città: Mantova

aiuto!!!!

Messaggio da french86 »

Ciao a tutti sono nuovo e ho bisogno del vostro aiuto mi hanno regalato un cabinato volevo chiedervi dato che ho visto che c'è tipo una modifica o cmq un modo per avere su più giochi volevo sapere dove si può comprare o cosa devo fare per poter mettere su più giochi??????

Mi scuso subito se è una domanda stupida ma non ho proprio idea di come fare <-dash->
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: aiuto!!!!

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ciao!
Ci sono varie possibilità:
1) schede switch, che ricevono più di una PCB (ovvero schede gioco originali), e funzionano come dei veri e propri "commutatori", permettendoti di scegliere volta per volta quello che vuoi giocare: con queste, se hai le relative schede, puoi giocare a 4-5 giochi
2) schede multigioco recenti, che contengono al loro interno le rom di vari giochi storici (fino a una ventina mi pare)
3) pc con mame/emulatori vari + scheda d'interfaccia: questa è la soluzione più completa, e ti permette di giocare a praticamente tutti i giochi mai usciti su arcade (e anche console)

Per i dettagli sulle 3 soluzioni leggi in giro sul forum e sul wiki.. di sicuro nessuna di queste possibilità si risolve in un post.
Qui trovi tutto il materiale che ti serve, e pure di più.

Buona lettura <-ciao->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
french86
Newbie
Newbie

Messaggio da french86 »

ecco la soluzione che cerco è la terza grazie mille adesso guardo in giro XD
french86
Newbie
Newbie

Messaggio da french86 »

potete consigliarmi un buon computer da piazzare nel cabinato????o magari le caratteristiche dei vari pezzi che servono???

Grazie
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: brescia

Messaggio da khadia »

french86 ha scritto:potete consigliarmi un buon computer da piazzare nel cabinato????o magari le caratteristiche dei vari pezzi che servono???

Grazie
dipende cosa vuoi far girare , se e' solo MAME con i giochi classici ma non quelli in 3d e vari emulatori console 16 bit(psx compresa) ti basta un pentium 4 3.0 ghz ,1gb di ram e una scheda grafica anche datata ; se invece hai voglia di farci girare anche emulatori di giochi\sistemi 3d tipo :Demul (emulatore dreamcast e naomi),Dolphin (emulatore gamecube e wii)e altri di fascia alta devi andare su un computer minimo dual core tanta ram e una scheda grafica di fascia medio alta .
Ultima cosa ricorda che il mame NON SFRUTTA LA SCHEDA GRAFICA MA SOLO IL PROCESSORE quindi per far girare decentemente i giochi in 3d del mame pure qua ti serve un processore potente
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
french86
Newbie
Newbie

Messaggio da french86 »

No no a me basta far girare i giochi arcade per il resto ho la mia ps3 <-gamer-> <-gamer->

Grazie Mille
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”