Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[RISOLTO]Guasto Side Arms Hyper Dyne

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Palermo
Contatta:

[RISOLTO]Guasto Side Arms Hyper Dyne

Messaggio da tokysan »

http://www.youtube.com/watch?v=uZ-CjETQ7O8

In giornata ho dato una lavata a questo bootleg di cui avevo chiesto numi qualche post fa, mi sono armato di pazienza e l'ho ripulita per bene...una volta accesa vedo lo schermo vistosamente rigato dalle odiose righe che indicano difetti sulla ram...ci sta da dire che al momento la scheda viaggia senza un 74ls24, se lo inserisco e accendo lo sento dopo qualche istante andare a fuoco,si scalda troppo, è chiaramente guasto...mi domando se sia lui il guasto o ci sia un corto altrove, trattandosi di bootleg è pieno di saldature volanti con micro fili,pensavo fossero in corto ma non lo sono, qualche info? :o
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Re: [RISOLTO]Guasto Side Arms Hyper Dyne

Messaggio da tokysan »

mi auto rispondo da solo,ho risolto sostituendo il flip flop guasto e dando una "scartavetrata" alle delle piste che ritenevo troppo vicine tra di loro,poi ho notato tra i vari 74ls una micro pista interrotta..saldata è andato tutto ok, si vede benone e si sente pure la colonna sonora! unica pecca,alcuni sprites fanno le bizze,ma penso sia colpa del dump fatto alle rom originali, o di qualche altro 74ls da cambiare...ma lo tengo così,ce ne stanno troppi!!

ps: l'ho finito lo stesso istante che l'ho provato xD
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

<-clap->
diciamo che quando non sai cosa fare ti cambi tutti gli 74ls presenti cosi sara' perfetta :)
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da tokysan »

PaTrYcK ha scritto:<-clap->
diciamo che quando non sai cosa fare ti cambi tutti gli 74ls presenti cosi sara' perfetta :)
eheheh,ma mentre facevo sta cosa pensavo,ma non è che anche per te è lo stesso prob?quanti di questi ls ci stono sulla scheda?ho stampato il manuale ma ancora non l'ho letto,sorry!

PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

tokysan ha scritto:eheheh,ma mentre facevo sta cosa pensavo,ma non è che anche per te è lo stesso prob?quanti di questi ls ci stono sulla scheda?ho stampato il manuale ma ancora non l'ho letto,sorry!
Da me sono presenti i piu' vecchiotti 74s74, quando ho dovuto cambiare quello presente nella modifica l'ho dovuto sostituire con il 74ls74, cmq ce ne stanno parecchi :|
tokysan ha scritto:ho stampato il manuale ma ancora non l'ho letto,sorry!
Quando hai tempo e sopratutto voglia...ci mancherebbe :wink:
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”