Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
ripristino vecchio cabinato con strana multigame
ripristino vecchio cabinato con strana multigame
Salve ragazzi, sono davvero nuovo di questo meraviglioso mondo dei sogni..mi è stato regalato un vecchio cabinato un pò malmesso, ma il fattore del mobile non mi spaventa, mentre la parte elettronica molto di più:
Il cabinato ha il monitor con il trasformatore eat probabilmente in corto,il vetro rotto, ma per il resto è tutto funzionante ,L'ho provato con un televisore.
Gettoniera ed audio sono perfetti anche i comandi rispondono bene.. ma la particolarità che maggiormente mi ha reso felice è che monta una scheda jamma antica con però un multigame con 38 giochi tra i più famosi del tempo (tetris, mexico 86, bombjack, circus charlie, supermario bros, ecc, ecc davvero una selezione perfetta) ma non riesco a trovare alcuna notizia in merito a questa scheda e se sia riprogrammabile o meno quando è diciamo in attesa fa vedere tutti i giochi in ordine casuale ed ognitanto fa una musichetta di richiamo cliente e appena si introduce la moneta appare una schermata con scritto multigame con un elenco di 20 titoli , spingendo un bottone si cambia la pagina e si hanno altri 18 titoli selezionabili dai pulsanti, chiedo a voi se siete a conoscenza di schede del genere premame.
Inoltre vorrei sapere se qualcuno qui in Romagna sappia indicarmi dove trovare aprezzo modico un elettronica per hantarex pcm9000 , un vetro e le serrature per gettoniere e sportello denari, mi piacerebbe andare di persona... in più mi piacerebbe avere qualche info sulla scheda e sul cabinato, modello marca ecc, ecc... per ora un saluto.
Il cabinato ha il monitor con il trasformatore eat probabilmente in corto,il vetro rotto, ma per il resto è tutto funzionante ,L'ho provato con un televisore.
Gettoniera ed audio sono perfetti anche i comandi rispondono bene.. ma la particolarità che maggiormente mi ha reso felice è che monta una scheda jamma antica con però un multigame con 38 giochi tra i più famosi del tempo (tetris, mexico 86, bombjack, circus charlie, supermario bros, ecc, ecc davvero una selezione perfetta) ma non riesco a trovare alcuna notizia in merito a questa scheda e se sia riprogrammabile o meno quando è diciamo in attesa fa vedere tutti i giochi in ordine casuale ed ognitanto fa una musichetta di richiamo cliente e appena si introduce la moneta appare una schermata con scritto multigame con un elenco di 20 titoli , spingendo un bottone si cambia la pagina e si hanno altri 18 titoli selezionabili dai pulsanti, chiedo a voi se siete a conoscenza di schede del genere premame.
Inoltre vorrei sapere se qualcuno qui in Romagna sappia indicarmi dove trovare aprezzo modico un elettronica per hantarex pcm9000 , un vetro e le serrature per gettoniere e sportello denari, mi piacerebbe andare di persona... in più mi piacerebbe avere qualche info sulla scheda e sul cabinato, modello marca ecc, ecc... per ora un saluto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: ripristino vecchio cabinato con strana multigame
Ciao, il tuo cab e' molto bello, stile anni 80...i migliori, una volta restaurato sara splendido!
X il vetro poco male, te lo fai rifare da un vetraio e successivamente se vorrai potrai farti ristampare la cornice sul vetro (bezel) in un qualsiasi negozio che esegue stampe ecc...
La scheda multigioco io non la conosco, e' difficile reperire informazioni su queste schede, non credo siano facilmente riprogrammabili, se funzionano il mio consiglio e' di non toccarle
Il problema maggiore e' il monitor, non credo sia facile trovare una elettronica testata e funzionante hantarex pmc9000, forse la cosa migliore e' farla riparare da un bravo tecnico o acquistarne una buova, guarda qui:
viewtopic.php?f=17&t=5603&hilit=elettro ... ove#p58604
Le serrature si trovano facilmente su ebay o anche nel nostro mercatino, non capisco xche' cerchi lo sportello, dopo un piccolo restauro lo avresti perfetto...
X il vetro poco male, te lo fai rifare da un vetraio e successivamente se vorrai potrai farti ristampare la cornice sul vetro (bezel) in un qualsiasi negozio che esegue stampe ecc...
La scheda multigioco io non la conosco, e' difficile reperire informazioni su queste schede, non credo siano facilmente riprogrammabili, se funzionano il mio consiglio e' di non toccarle

Il problema maggiore e' il monitor, non credo sia facile trovare una elettronica testata e funzionante hantarex pmc9000, forse la cosa migliore e' farla riparare da un bravo tecnico o acquistarne una buova, guarda qui:
viewtopic.php?f=17&t=5603&hilit=elettro ... ove#p58604
Le serrature si trovano facilmente su ebay o anche nel nostro mercatino, non capisco xche' cerchi lo sportello, dopo un piccolo restauro lo avresti perfetto...
Grazie per la risposta e l'aiuto, ho intenzione di mantenere questa scheda senza fare modifiche, anche perchè i giochi in essa contenuti sono tutto quello che avrei messo io, ma ... mi chiedevo, venivano vendute con gia i titoli prescelti dalla casa costruttrice oppure venivano confezionate su ordinazione del venditore?
é una cosa che mi incuriosisce abbastanza, giusto per capire come erano le modalità di un tempo.
Anche perchè una scheda con 38 titoli di punta in un bar avrebbe lavorato di continuo negli anni 80, perchè allora non lo facevano tutti i noleggiatori, anzichè cambiare una volta al mese la scheda jamma?(ricordo bene che al bar era una festa quando arrivava il gioco nuovo ed il noleggiatore regalava qualche credito di prova spingendo la molletta sulla gettoniera). per il monitor ho visto che hanno dei prezzi contenuti 25 /30 euro funzionanti.. credo che un tecnico prenda di più a ripararlo.
per lo sportello non mi ero spiegato bene... mi servono solo le serrature, ma di tutte e due gli sportelli... a presto!
é una cosa che mi incuriosisce abbastanza, giusto per capire come erano le modalità di un tempo.
Anche perchè una scheda con 38 titoli di punta in un bar avrebbe lavorato di continuo negli anni 80, perchè allora non lo facevano tutti i noleggiatori, anzichè cambiare una volta al mese la scheda jamma?(ricordo bene che al bar era una festa quando arrivava il gioco nuovo ed il noleggiatore regalava qualche credito di prova spingendo la molletta sulla gettoniera). per il monitor ho visto che hanno dei prezzi contenuti 25 /30 euro funzionanti.. credo che un tecnico prenda di più a ripararlo.
per lo sportello non mi ero spiegato bene... mi servono solo le serrature, ma di tutte e due gli sportelli... a presto!
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Contatta:
In questa scheda ci dovrebbe essere super mario bros, twin bee e pacman. Se ricordo bene Twin-bee è il numero 18. I giochi non sono stati selezionati dal noleggiatore ma è una scheda che veniva prodotta già così. E una delle prime sbarcate nei bar, ed è una delle migliori nonchè ricercate.
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Bingo!!! Hai centrato l'obiettivo in pieno è proprio così ci sono i giochi detti al numero detto... ma tu sei un superesperto, come fai a conoscerla? in Internet non ho trovato alcuna informazione...
Quindi i giochi erano selezionati dal noleggiatore in parte , mentre alcuni erano preeinstallati? ma la programmazione avveniva sempre tramite eprom? oppure tramite connessione alla scheda? e molto strana questa cosa, non vedo tante eprom o delle gran ram, ci sono pochi componenti rispetto ad altre jamma monogioco!
Quindi i giochi erano selezionati dal noleggiatore in parte , mentre alcuni erano preeinstallati? ma la programmazione avveniva sempre tramite eprom? oppure tramite connessione alla scheda? e molto strana questa cosa, non vedo tante eprom o delle gran ram, ci sono pochi componenti rispetto ad altre jamma monogioco!
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Contatta:
No, che io sappia i giochi erano già caricati dalla linea di produzione, non sono un super esperto, anzi di pcb e cose varie ne sò praticamente 0. Questa me la ricordo perchè ci facevo la fila per giocare (250 lire a gettone) all'epoca piazzai un record assurdo a twin bee, e un rosicone mi ha chiuso tra il muro e il cabinato di solomon's key
. Questo cabinato arrivò in contemporanea del primo mortal kombat ed era uguale al tuo. Se un domani chissà per quale motivo vorrai liberarti di questa scheda io sono il primo della lista!

EmuZone.it Founder
-
poiu
- Nostalgico
- Medaglie: 8
- Città: prato
- Grazie Ricevuti: 3 volte
la scheda si chiama multigame 3
ne ho una anche io
ne ho una anche io
Toccatemi tutto ma no i miei BEWITH
Dai, raccontaci qualcosa di più, sulla storia di questa scheda e se tu potessi mettere l'elenco dei giochi mi faresti un piacere.. io sono senza monitor e muoio dalla voglia di giocarci!
Ma si può giocare in due su tutti i giochi?
Per Mossfet... ti prometto che se la vendo tu sarai il primo a saperlo, quando l'accendo ti dico quanto segna il record di twin bee e il nome di chi lo detiene... se magari passerai da queste parti sarò ben lieto di fare un doppio con te e chissa che non tornerà il tuo nome a capeggiare la lista dei record.. intanto allenati!
Ma si può giocare in due su tutti i giochi?
Per Mossfet... ti prometto che se la vendo tu sarai il primo a saperlo, quando l'accendo ti dico quanto segna il record di twin bee e il nome di chi lo detiene... se magari passerai da queste parti sarò ben lieto di fare un doppio con te e chissa che non tornerà il tuo nome a capeggiare la lista dei record.. intanto allenati!
-
khadia
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: brescia
ci ho giocato pure io praticamente sono i giochi del NES la console 8 bit della NINTENDO
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Bella questa multigame...io nn ho mai avuto il piacere di giocarci 

Appena riesco ad accenderlo posto tutti i titoli, perchè a mente non li ricordo , ma ragionando mi viene da dire che fosse una raccolta di giochi famosi che però avevano già fatto il suo tempo, ma ancora in giro c'erano ancora tanti estimatori, ma non sufficienti da poter tenere un cab per ognuno di essi... e qualche business man ha ben pensato di fare il 38 in1, Ma penso che anche allora la scheda costasse parecchio,perchè se ancora oggi fosse in un bar, qualche polletto nostalgico la farebbe lavorare ancora, almeno io un paio di gettoni... li tenterei!!

-
mossfet
- Cab-maniaco
- Contatta:
Per provarla c'è il romset su Mame, c'è sia per il Multigame 1, 2 e 3. Per la precisione quella di tarlone è la Multigame 1 ed è la più capiente di tutte, questa è la lista dei 35 giochi: (TwinBee è il n° 16 non il 18)
1Excitebike
2 Tetris
3 Star Force
4 Sky Destroy
5 Chess
6 Kung Fu
7 Pacman
8 Baseball
9 Circus
10 Ice Climber
11 Warpman
12 Road Fight
13 Balloon
14 Battle City
15 Super Mario
16 TwinBee
17Goonies
18 New Type
19 Tennis
20 Son Son
21 Galaga
22 F1 Race
23 Door Door
24 Bomb Jack
25 Ninja
26 Gorilla 3
27 Macross
28 Mr Mario
29 Olympic
30 Wrecking
31 Penguin
32 Elevator
33 Arabian
34 Zippy
35 Star Soldier
1Excitebike
2 Tetris
3 Star Force
4 Sky Destroy
5 Chess
6 Kung Fu
7 Pacman
8 Baseball
9 Circus
10 Ice Climber
11 Warpman
12 Road Fight
13 Balloon
14 Battle City
15 Super Mario
16 TwinBee

17Goonies
18 New Type
19 Tennis
20 Son Son
21 Galaga
22 F1 Race
23 Door Door
24 Bomb Jack
25 Ninja
26 Gorilla 3
27 Macross
28 Mr Mario
29 Olympic
30 Wrecking
31 Penguin
32 Elevator
33 Arabian
34 Zippy
35 Star Soldier
EmuZone.it Founder
-
- God of Arcade
- Città: VERONA
ne ho una anch'io, visto adesso, presa da devis, pero' e' la n*3, e ha questi titoli :
supermario bros 3
supermario
excitebike
ice climber
pacman
galaga
king kong
wonder boy
popeye
exerion
sky destroy
tennis
ballon
road fighter
bomberman
starforce
pooyan
wrester
circus
mappy
gorilla 3
peccato che i giochi alla fine NON sono le versioni originali...
sarebbe bello se qualcun'altro ha la 2...
supermario bros 3
supermario
excitebike
ice climber
pacman
galaga
king kong
wonder boy
popeye
exerion
sky destroy
tennis
ballon
road fighter
bomberman
starforce
pooyan
wrester
circus
mappy
gorilla 3
peccato che i giochi alla fine NON sono le versioni originali...

1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Contatta:
maxxximoma ha scritto:peccato che i giochi alla fine NON sono le versioni originali...![]()

EmuZone.it Founder
-
- God of Arcade
NO, o meglio e' come se lo fossero, x esempio, se guardi pacman ( anche attraverso mame ) non e' lo stesso pacman che si trova sul mame
gioco singolo o puckman, la stessa cosa x gli altri giochi, mappy, galaga etc.. sono originali in se,
hanno lo stesso titolo ed e' lo stesso gioco,
ma quello singolo da sala E' DIVERSO graficamente..
gioco singolo o puckman, la stessa cosa x gli altri giochi, mappy, galaga etc.. sono originali in se,

1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Contatta:
Non ci avevo fatto caso, in effetti si comportano come dei rip.
EmuZone.it Founder
-
poiu
- Nostalgico
- Medaglie: 8
- Città: prato
- Grazie Ricevuti: 3 volte
concordomaxxximoma ha scritto:NO, o meglio e' come se lo fossero, x esempio, se guardi pacman ( anche attraverso mame ) non e' lo stesso pacman che si trova sul mame
Toccatemi tutto ma no i miei BEWITH
Mi avevate messo davvero tanta curiosità e voglia di giocare, oggi ho ricollegato il televisore, purtroppo usando solo il segnale video quindi in bianco e nero e ho controllato meglio, perchè prima andavo a memoria(poca ndr). Quello che dice Mosffet è perfetto al 100 x 100, i giochi sono 35 anziche 38 e nell'ordine scritto da lui....
Per il discorso originale non saprei dirvi, alcuni sembrano identici, altri sono sicuramente diversi, ma non ho modo di confrontare, ad esempio circus charlie pare esattamente lui, mentre tetris è palesemente diverso... comunque ho contattato il principe del ricambio del forum... pare che abbia tutto, compreso il vetro... aspetto pazientemente, anzi impazientemente!!!!
Per il discorso originale non saprei dirvi, alcuni sembrano identici, altri sono sicuramente diversi, ma non ho modo di confrontare, ad esempio circus charlie pare esattamente lui, mentre tetris è palesemente diverso... comunque ho contattato il principe del ricambio del forum... pare che abbia tutto, compreso il vetro... aspetto pazientemente, anzi impazientemente!!!!
-
- God of Arcade
controllando ora questa scheda ( da un po' che non la provavo, i giochi sono tutti in bianco e neromaxxximoma ha scritto:ne ho una anch'io, visto adesso, presa da devis, pero' e' la n*3, e ha questi titoli :
supermario bros 3
supermario
excitebike
ice climber
pacman
galaga
king kong
wonder boy
popeye
exerion
sky destroy
tennis
ballon
road fighter
bomberman
starforce
pooyan
wrester
circus
mappy
gorilla 3
peccato che i giochi alla fine NON sono le versioni originali...![]()
POSSIBILE ??
mi sembravano a colori, cosa puo' essere successo ? c'e' qualche componente che identifica il colore della scheda, se si,
guardando la scheda di TARLONE, al primo post, praticamente identica alla mia, dove si trova ??
grazie

1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
Io ho provato ad emularla sul computer e devo dire che è esattamente la stessa anche nelle virgole ed i giochi sono tutti a colori, magari il connettore è un pò ossidato o non ben inserito, leggendo qualche informazione sulle schede ho scoperto che nessun gioco è originale e per di più erano illegali, ma aloora chi le installava su dei cabinati in sala giochi rischiava anche delle multe?