Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problema se si gioca in 2

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
X-Fil
Nostalgico
Nostalgico
Città: Novara

Problema se si gioca in 2

Messaggio da X-Fil »

Ho configurato tutto e finchè faccio partite a un giocatore nessun problema...poi ho provato a fare una partita a due a puzzle bobble (non ho resistito a sfidare la morosa :-D ) e qui i problemi!
Ogni tanto non so perchè i comandi si bloccano e non sembrano rispondere...salvo riprendersi dopo una frazione di secondo!
Qualcuno ha qualche idea su cosa posso controllare?
- cab 25'' prontoscheda mamecab 0.195 - Joystick Sanwa JLW-UM-8 con E-Limitator
- cab 28'' 'VIRTUAL GAME' mamecab 0.195 - Joystick Seimitsu LS-38-01 con KOWAL LS-32 Octopus Octagonal Restrictor Gate + Joystick dedicato 4 vie + Spintrack + U-Track Arcade Trackball
Flipper: White Water
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Problema se si gioca in 2

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ehi ciao Fil.. mi fa piacere che tu ce l'abbia fatta! 8-)

Per quanto riguarda il quesito, la cosa è strana.. hai usato forse qualche versione di sistema operativo customizzato (non è mia esperienza personale, ma in giro per il forum c'è più di un utente che lamenta lag ai comandi usando versioni di XP alleggerite)?

In ogni caso, per intanto, ben fatto!! <-thumbup->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
X-Fil
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da X-Fil »

dR.pRoDiGy ha scritto:Ehi ciao Fil.. mi fa piacere che tu ce l'abbia fatta! 8-)
E' stato un duro lavoro, rifare il cablaggio Jamma, per me che non sono esperto, è stato un po un incubo! Per paura di sbagliare, ho montato quello nuovo prima di rimuovere il vecchio...ad un certo punto avevo un groviglio di fili inestricabile, ma poi ce l'ho fatta! \:D/
Ora ho montato il tutto ma ho un po di problemini che spero di risolvere.
dR.pRoDiGy ha scritto:Per quanto riguarda il quesito, la cosa è strana.. hai usato forse qualche versione di sistema operativo customizzato (non è mia esperienza personale, ma in giro per il forum c'è più di un utente che lamenta lag ai comandi usando versioni di XP alleggerite)?
No, ho installato XP SP3 completo, senza alleggerire. Ho trafficato un po con i file di ini del mame per cercare di sistemare il discorso risoluzioni video, che ancora mi da qualche problema, e può darsi che i problemi ai comandi derivino da quello...stasera rimetto il mame in una cartella pulita e partendo da una nuova configurazione vedo come va...può essere che con mille prove si sia un po' incasinato <-pardon->
Comunque al momento sono abbastanza soddisfatto...non vedo l'ora di finire le configurazioni per poter fissare il pc all'interno del cab e godermi una serata con gli arcade classici!!! <-gamer->
Una cosa...ho abilitato l'EWF con HORM, ma avendo la scheda madre senza case nel cab non so come mettere il PC in ibernazione con hyperspin aperto in primo piano...mi sa che l'unica soluzione è ponticellare i piedini del pulsante di accensione sulla scheda madre.
Comunque quando vorrai fare una sfida organizziamo...le birrette non mancano mai <-gogogo->
- cab 28'' 'VIRTUAL GAME' mamecab 0.195 - Joystick Seimitsu LS-38-01 con KOWAL LS-32 Octopus Octagonal Restrictor Gate + Joystick dedicato 4 vie + Spintrack + U-Track Arcade Trackball
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

hai verificato se il lag è presente anche giocando con la tastiera? in passato ho letto di problemi legati alla configurazione software
JammASD SmartASD Developer
X-Fil
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da X-Fil »

Ciao Picerno
picerno ha scritto:hai verificato se il lag è presente anche giocando con la tastiera? in passato ho letto di problemi legati alla configurazione software
avevo un po di problemi perchè il mame mi perdeva il focus su alcuni giochi, ma ho scoperto che era legato al parametro multithreading attivato in mame.
Ora devo riprovare a fare una partita a due giocatori per vedere se anche questo problema è scomparso; nel caso fosse ancora presente farò la prova da tastiera.
Grazie della dritta <-on_wink->
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”