GenzoWakabayashi ha scritto:Il problema è che non mi fa fare nessuna configurazione visto che il programma da sempre STATUS ROSSO.
Se invece il programma per configurare (interafsd) non lo apro per niente e vado sul blocco notes la scheda funziona visto che premendo i tasti del joystick appaiono le lettere sul blocco notes.
Chiaramente ho fatto tutti i controlli del caso tranne quello di DISSALDARE tutti i pin dalla scheda, per precauzione e possibilità di corto li ho anche tutti isolati con del nastro adesivo.
Se non mi riesco a spiegare pubblicherò un link ad un video così forse è più facile

Lo status rosso non vuol dire che l'interfASD non è collegata ma solo che il programma non riesce a dialogare con essa.
In ogni caso se non ricordo male, il programma ti da la possibilità comunque di settare i tasti e di salvare la configurazione selezionata.
Quindi a meno che non vuoi perderci ore fai come ti ho detto e creati un file di configurazione con i tasti che vuoi.
In entrambi i casi, prova a uno a uno queste procedure e dimmi come va e cosa ottieni per ogni procedura:
1. Stacca e riattacca il cavo ps/2 e dal programma fai read e vedi se diventa verde.
2. Chiudi il programma e riaprilo e fai read verificando che diventi verde.
3. Entrambe le precedenti e poi fai read
4. Riavvia il pc e ritenta con il programma.
Continuo intanto a non capire veramente quale sia il tuo problema. Se ti da sempre status rosso devi provare read finchè non te lo da verde, poi imposti i tasti come li vuoi oppure carichi il file di configurazione dei tasti E POI fai Write.
Se non fai write le modifiche non si salvano e le prove con worpad è meglio se le fai dopo e non durante che ti puoi confondere tanto lo verifichi già con il programma stesso se i pulsanti vengono premuti o no (diventano evidenziati di verde come ti ho detto).