Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:


Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-


Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

attivare/disattivare lightgun quando serve

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
Blackus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 625
Iscritto il: 27/01/2010, 22:18
Città: Uta
Località: UTA
Contatta:

attivare/disattivare lightgun quando serve

Messaggio da Blackus »

SAlve.
Ho preferito aprire un nuovo topic visto che si tratta di un problema diverso.
Il problema è questo: se lascio la lightgun sempre attiva, durante le schermate del FE i menu scorrono e nei giochi con trackball il cursore viene influenzato dalla lightgun (va sempre giù).
Ora tutte le volte che dovevo fare configurazioni lo staccavo ma ovviamente questa cosa non posso farla quando chiuderò il cab. La pistola ha uno switch on/off ma a quanto pare non serve a niente dato che anche in off funziona uguale senza contare poi che ricollegandolo bisogna avviare di nuovo wingun o usare il comando "detect".

Insomma c'è un modo per gestire al meglio la lightgun per il cab?
--[ Il mio Cab --> MONSTER CAB viewtopic.php?f=21&t=4786 ]--

------------------------------------

Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: attivare/disattivare lightgun quando serve

Messaggio da Kernel »

Se non punti la lightgun sullo schermo non dovrebbe fare nulla di tutto questo. Io ne ho 2 attaccate e le lascio sempre attive.
Avatar utente
Blackus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 625
Iscritto il: 27/01/2010, 22:18
Città: Uta
Località: UTA
Contatta:

Re: attivare/disattivare lightgun quando serve

Messaggio da Blackus »

Kernel ha scritto:Se non punti la lightgun sullo schermo non dovrebbe fare nulla di tutto questo. Io ne ho 2 attaccate e le lascio sempre attive.
da me è come se puntassi offscreen (e quindi il cursore va sempre a bordoschermo)
--[ Il mio Cab --> MONSTER CAB viewtopic.php?f=21&t=4786 ]--

------------------------------------

Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: attivare/disattivare lightgun quando serve

Messaggio da Kernel »

Non saprei che dire, sei il primo che sento avere un problema del genere. Quando la lightgun punta fuori o sul nero dello schermo, il cursore non dovrebbe muoversi, ma rimanere dov'è, a meno che ci sia qualche opzione che non conosco.
Avatar utente
Blackus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 625
Iscritto il: 27/01/2010, 22:18
Città: Uta
Località: UTA
Contatta:

Re: attivare/disattivare lightgun quando serve

Messaggio da Blackus »

Kernel ha scritto:Non saprei che dire, sei il primo che sento avere un problema del genere. Quando la lightgun punta fuori o sul nero dello schermo, il cursore non dovrebbe muoversi, ma rimanere dov'è, a meno che ci sia qualche opzione che non conosco.
Penso sia una cosa di Wingun perchè rompe le scatole anche con windows questa cosa

PS: posso segare il connettore della ps2 o faccio danni? Devo far passare il cavo su un buco che devo fare nel cavo e quel coso è troppo grande..
--[ Il mio Cab --> MONSTER CAB viewtopic.php?f=21&t=4786 ]--

------------------------------------

Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: attivare/disattivare lightgun quando serve

Messaggio da Kernel »

Il connettore grosso è il PS1, vai pure.
Avatar utente
Blackus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 625
Iscritto il: 27/01/2010, 22:18
Città: Uta
Località: UTA
Contatta:

Re: attivare/disattivare lightgun quando serve

Messaggio da Blackus »

Kernel ha scritto:Il connettore grosso è il PS1, vai pure.
ok grazie ora vedo se riesco a risolvere qualcosa con wingun per il problema dell'offscreen :S managgia.
--[ Il mio Cab --> MONSTER CAB viewtopic.php?f=21&t=4786 ]--

------------------------------------

Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: attivare/disattivare lightgun quando serve

Messaggio da Kernel »

Ok, magari rimetti le opzioni @ default (sempre ci sia il modo,al limite reinstalla).
Avatar utente
Blackus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 625
Iscritto il: 27/01/2010, 22:18
Città: Uta
Località: UTA
Contatta:

Re: attivare/disattivare lightgun quando serve

Messaggio da Blackus »

Kernel ha scritto:Ok, magari rimetti le opzioni @ default (sempre ci sia il modo,al limite reinstalla).
già provato, è da subito così (dopo che faccio la calibrazione ovviamente). Ora controllo se non c'è qualche opzione particolare.
--[ Il mio Cab --> MONSTER CAB viewtopic.php?f=21&t=4786 ]--

------------------------------------

Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Avatar utente
Blackus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 625
Iscritto il: 27/01/2010, 22:18
Città: Uta
Località: UTA
Contatta:

Re: attivare/disattivare lightgun quando serve

Messaggio da Blackus »

boh non vedo nulla di rilevante:
Immagine
--[ Il mio Cab --> MONSTER CAB viewtopic.php?f=21&t=4786 ]--

------------------------------------

Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: attivare/disattivare lightgun quando serve

Messaggio da Kernel »

Già... non so che dire.
Avatar utente
Blackus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 625
Iscritto il: 27/01/2010, 22:18
Città: Uta
Località: UTA
Contatta:

Re: attivare/disattivare lightgun quando serve

Messaggio da Blackus »

Kernel ha scritto:Già... non so che dire.
interessante un altra cosa: il problema l'ho fa solo se ritiro la lightgun verso giu. Se la ritiro verso su non da problemi :S

Vabbè meglio di niente :D

Altra cosa: (l'ho chiesta in progetti ma a quanto pare sei più attivo qua :D) come hai agganciato la lightgun al cab? non so come creare la "fondina" :D
--[ Il mio Cab --> MONSTER CAB viewtopic.php?f=21&t=4786 ]--

------------------------------------

Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: attivare/disattivare lightgun quando serve

Messaggio da Kernel »

Ho visto la tua richiesta. Non ho risposto perchè in realtà non l'ho agganciata da nessuna parte.
La estraggo all'occorrenza dallo sportello più basso, quello dove c'è (c'era) la vaschetta dei coins. Non è comunque una soluzione "comoda".
Avatar utente
Blackus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 625
Iscritto il: 27/01/2010, 22:18
Città: Uta
Località: UTA
Contatta:

Re: attivare/disattivare lightgun quando serve

Messaggio da Blackus »

Kernel ha scritto:Ho visto la tua richiesta. Non ho risposto perchè in realtà non l'ho agganciata da nessuna parte.
La estraggo all'occorrenza dallo sportello più basso, quello dove c'è (c'era) la vaschetta dei coins. Non è comunque una soluzione "comoda".
ah ecco :D come non detto allora
--[ Il mio Cab --> MONSTER CAB viewtopic.php?f=21&t=4786 ]--

------------------------------------

Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Avatar utente
Blackus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 625
Iscritto il: 27/01/2010, 22:18
Città: Uta
Località: UTA
Contatta:

Re: attivare/disattivare lightgun quando serve

Messaggio da Blackus »

altra curiosità: all'avvio del cab come fai a nascondere wingun che appare durante il boot?
--[ Il mio Cab --> MONSTER CAB viewtopic.php?f=21&t=4786 ]--

------------------------------------

Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: attivare/disattivare lightgun quando serve

Messaggio da Kernel »

Uso l'ibernazione :wink:
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”