Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

finito cab mi si bloccano movimenti

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
nicola versace
Newbie
Newbie
Città: verona

finito cab mi si bloccano movimenti

Messaggio da nicola versace »

Ho da poco finito di assemblare un cabinet con mame 32 windows 98 e un interfaccia che ho trovato la famigerata pc jamma italiana.
Non capisco che succede ma spesso mi si bloccano i movimenti o le direzioni sia nell'interfaccia grafica di mame 32 sia all'interno di mame.
Ho configurato entrambi gli ini per avere i tasti come volevo io visto che l'interfaccia pc jamma ha dei tasti predefiniti tipo up - j etc.
Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema che mi si bloccano i movimenti ... Picerno aiuto
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: finito cab mi si bloccano movimenti

Messaggio da Kernel »

nicola versace ha scritto:la famigerata pc jamma italiana
Sarebbe? Hai delle foto?
nicola versace
Newbie
Newbie

ciao kernel no foto non ne ho ma è questa http://www.angelfire.com/games4/arcades ... accia.html
l'ho trovata dentro il cab che mi ha regalato mio cugino lavorava per un azienda di videogames ma adesso vanno i videopoker e volevano mandare al macero il cab e io l'ho salvato dalla sua triste fine ... per poter rivivere nel mio salotto.
cosa potrebbe essere il problema che ogni tanto mi si bloccano i movimenti nel mame ? succede anche in windows cioe' con mame 32 ... ogni tanto si blocca o destra o sinistra o su o giu' e continua ad andare solo in quella direzione
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da antoniomauro »

o è un problema della scheda oppure sono andati i microswitch..
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Quoto Antoniomauro.
Unico dubbio: hai percaso collegato altri dipositivi come joystick o tastiere? Potrebbero interferire.
nicola versace
Newbie
Newbie

no collegato cè solo un mouse usb pensavo anch'io ai microswitch dovrei provare con il player 2 se mi succede la stessa cosa
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

se non dipende dai microswitch e la scheda non è rotta, potrebbe dipendere da un bug del firmware della scheda. durante lo sviluppo della jammasd mi capitava spesso in quanto, la scheda alla pressione del tasto invia un codice mentre al rilascio ne invia un altro. se per un motivo qualsiasi (bug) questo secondo codice non arriva al PC il movimento continua.
faccio una domanda per capire se è questo il motivo: quando per esempio è bloccato verso sinistra, se muovi nuovamente la leva a sinistra e poi la riporti a centro si sblocca?
JammASD SmartASD Developer
nicola versace
Newbie
Newbie

grande picerno mi sa che si tratta proprio di un bug di firmware perchè si sblocca se smanetto non ho proprio verificato se facendo lo stesso movimento al contrario succede ma penso sia quello perche' smanetto e torna normale oppure si blocca metto in pausa al volo e poi si sblocca.
come potrei fare per upgradare il firmware ?
altra cosa se guardo che input manda nel notepad noto che spesso si prende 2 caratteri anzichè uno, esempio :leva joy su mi fa jj e non solo una j
Grazie ancora per l'interessamento sei un grande
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

sicuramente usa un microcontrollore con firmware scritto da chi ha prodotto la scheda quindi, se proprio esiste un aggiornamento, lo possono fare solo loro. per il problema del doppio input, è un difetto chiamato rimbalzo che si può gestire anche esso tramite il firmware.
naturalmente le mie sono tutte ipotesi!!
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”