Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Collegamento pulsanti extra jpac

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
mikraz
Affezionato
Affezionato

Collegamento pulsanti extra jpac

Messaggio da mikraz »

Ciao a tutti, il mio cabinato è collegato tramite arcadevga originale e jpac al monitor arcade.

Ho modificato il pannello di controllo originale portandolo da 4 pulsanti per player a 6 pulsanti per player. La jpac mi pare proprio che abbia già i collegamenti appositi per collegare i 2 pulsanti extra per giocatore quindi non dovrei avere problemi.

Poi però ho voluto esagerare e ho aggiunto altri pulsanti un po' più piccoli.
Due di questi saranno lo start per player 1 e player 2 e anche qui erano già previsti quindi non dovrei avere problemi. Gli altri che ho previsto volevo riservarli per il MENU, per il pulsante di SELEZIONE, per la PAUSA e per l'EXIT (e relative funzioni shiftate).

Come devo procedere per il collegamento di questi 4 pulsanti extra?

allego una foto:

Immagine
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

perchè non usi la funzione shift del j-pac senza aggiungere altri ulteriori pulsanti?
mikraz
Affezionato
Affezionato

Messaggio da mikraz »

un perchè non c'è. sfizio personale visto che avevo via dei bottoni che potrebberro stare bene.

c'è il modo di farlo senza usare il keyhack?
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

mikraz ha scritto:un perchè non c'è. sfizio personale visto che avevo via dei bottoni che potrebberro stare bene.

c'è il modo di farlo senza usare il keyhack?
non ho il j-pac, ma se non ha altri contatti liberi penso proprio che non si possa fare
mikraz
Affezionato
Affezionato

Messaggio da mikraz »

Mi rispondo da solo perchè magari potrà essere utile anche ad altri...

il jpac ha il supporto fino a 8 tasti per giocatore. I primi 3 sono solitamente attaccatti alla jamma. Il quarto tasto non è standard e si trova sia sulla jamma che sul jpac. Anche mettendo il massimo, ovvero 6 tasti per giocatore, rimangono libere sulla jpac altri 4 posti da assegnare ai comandi che si vuole.
Andreaxfactor
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da Andreaxfactor »

Carino il control panel, posso sapere con cosa l'hai disegnato? perchè io sono fermo al disegno del c.p. e non so come andare avanti...che programma posso usare?
mikraz
Affezionato
Affezionato

Messaggio da mikraz »

ciao, io senza averlo mai usato prima, ho fatto tutto con corel draw. ovvero un programma per grafica vettoriale.

ci sono parecchi siti che danno immagini in grafica vettoriale, il resto in qualche giorno lo impari.

per il resto posso dirti che è stampato su carta normale con un plotter.

se ti può servire ti posso dare i miei file originali che puoi usare a tuo piacimento.
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”