Benvenuto sul nostro forum,
per avere accesso a tutte le sezioni, poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi completare alcuni passaggi:

✅ Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
✅ Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

E poi ricordati di caricare un tuo Avatar che ti distingua nel Forum

Sito web Arcade Database

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

Moderatore: Moderatore ADB

Gothrek

Helper
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 380 volte

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da Gothrek »

avanti tutta!!!!
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Città: Parma
Grazie Inviati: 37 volte
Grazie Ricevuti: 57 volte
Contatta:

Messaggio da motoschifo »

eccomi con qualche screen che si avvicina di più all'idea che ho in testa.
I chip sono i filtri applicati, posso toglierli uno alla volta (o tutti insieme), posso avere elenco operazioni (circa 10 nei casi più complessi), multi-valori, intervalli e combinazioni.
Aggiunta filtro con ricerca, gruppi, descrizioni; i più usati prima degli altri, i preferiti in pole position.
Traduzione in lingua statica, nessun utilizzo del db.
Salvataggio url completo (non ho nemmeno iniziato questa parte), caricamento dinamico senza tasto di ricerca.

È una bella sfida, specialmente la rimozione del tasto di ricerca, ma con così tanti filtri mi è sembrata una cosa quasi naturale da fare.

Ho provato anche con l'AI (gratuita e pagamento) ma non è riuscita a gestire tutto bene, anzi spesso ha proprio sbagliato approccio.
La strada è ancora lunga, ma se trovo il modo di renderlo stabile, avrò un motore di filtri applicabile a tutte le altre pagine di ricerca con sforzo quasi nullo. Diciamo che dopo dovrò concentrarmi sul database per renderlo altamente scalabile.

Preciso che in giro non ho mai visto nulla di simile, normalmente ci sono motori di filtri complessi da usare o troppo tecnici, io vorrei nascondere le cose "tecniche" e dare la possibilità a chiunque di usarli con pochi click del mouse.

PS: Sto usando il carattere "—" di proposito, questo che ho scritto è codice "mio", ma a volte quel trattino è più leggibile.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Città: Parma
Grazie Inviati: 37 volte
Grazie Ricevuti: 57 volte
Contatta:

Messaggio da motoschifo »

ovviamente quando inizi a fare le cose serie la struttura inizia a cedere... e quindi nell'introdurre gli insiemi mi sono arenato nella composizione dell'url che in pratica non "regge" più <-ranting3->
Il problema più grosso è tenere un indirizzo decente e non pieno di simboli strani.
Sto elaborando e migliorando dove possibile, voglio comunque poter gestire dei gruppi di filtri (and/or/union/diff/ecc) quindi il prossimo punto sarà rendere usabile questi benedetti filtri.
Ho chiesto aiuto all'AI per fare la funzione di parsing e analisi del testo in ingresso al filtro, dopo 7 dollari DeepSeek non da segni di stop, forse sta alzando bandiera bianca, speriamo bene.
Io continuo con il layout e selezione dei filtri, poi vediamo quando finisce se posso usare quel codice oppure no.
Questa parte pensavo di averla già smarcata invece ha dimostrato di essere molto più tosta del previsto.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Progetto Arcade Data Base”