Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Ciao, si parte (o almeno ci si prova...)!

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

ErVito
Newbie
Newbie
Città: MB

Ciao, si parte (o almeno ci si prova...)!

Messaggio da ErVito »

Ciao a tutti,

da una ventina di anni sono Vito per tutti gli amici e scrivo dalla provincia di Monza Brianza (dal confine con quella di Lecco, per l'esattezza).

Vado oramai verso gli anta ed, in quanto tale, sono nato quando il mondo arcade aveva già avuto la sua esplosione e da ragazzino ho potuto assaporarne il fascino per troppo poco tempo e per questo motivo ho ancora tanta voglia di retrogaming seppure non ne sia un esperto.

Sono un ingegnere informatico appassionato di elettronica e anche questo mi ha spinto verso il retrogaming ma la provenienza accademica nonché l'ambito lavorativo mi hanno sempre più trattenuto nell'ambito dello sviluppo software (automazione, IoT, servizi web, sicurezza...).

Per queste ragioni, prima di tutto, ho bisogno di alcune buone dritte per approfondire taluni temi tecnici specifici dell'ambito arcade (ho scoperto che cos'è un attacco Jamma valutando di buttarmi su un cabinet già pronto utile per approfondire il tema ma non sono convinto sia la strada migliore), infatti sto pensando sia più utile un ambiente di testing/valutazione per schede "plug&play" con pulsanti/joystick integrati e monitor esterno (si può usare un monitor con attacco VGA/DVI/HDMI?) così da avere tutto il necessario per provare una scheda di recupero e al contempo fare tanta esperienza.

Ogni consiglio/suggerimento è ben accetto e, soprattutto, gradito.

Grazie a tutti e speriamo che questo sia solo l'inizio di una lunga strada (per me assieme a voi nel mondo arcade).

Ciao <-pirate->
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 43 volte
Grazie Ricevuti: 180 volte

Re: Ciao, si parte (o almeno ci si prova...)!

Messaggio da DigDug »

Oh che bella presentazione.

Ed hai pure scelto l'avatar così Gothrek non può dire niente.
Per le domande apri altri topic nelle sezioni adatte.

Benvenuto.
Gothrek

Helper
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 373 volte

Re: Ciao, si parte (o almeno ci si prova...)!

Messaggio da Gothrek »

ciao e benvenuto,
partire con l'avatar era per me oramai un sogno..vi prego non svegliatemi!!!!

Lascia questo topic per la presentazione ed aprine uno ad hoc nelle apposite sezioni per dubbi e/o domande cosi da avere maggiore visibilità

Buon divertimento
Rispondi

Torna a “Mi presento”