Ciao a tutti,
ho molti chassis da revisionare (molti, molti). Ho questi SELTI con mainboard 22.0244 e manuale introvabile. Sarei molto grato se qualcuno mi sapesse dare informazioni sulla scheda alimentazione di questi chassis.
In particolare, cerco di sapere quali sono le tensioni in uscita (fili tra la 22.0245 e la 22.0244). C'è un connettore con fili nero/giallo/rosso/blu: GND e tensioni in CC. Mi danno qualcosa come 20V CC, 200-300V CC e 35V CC, ma cambia molto da una scheda all'altra (condensatori vecchi?).
Cerco queste informazioni per individuare quali sono sballate e quali vanno bene, per poter prioritizzare le riparazioni.
Grazie a tutti!
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Chassis SELTI/Intervideo scheda alim. 22.0245
- mrforever
- Nostalgico

- Città: Puglia
- Grazie Inviati: 78 volte
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: Chassis SELTI/Intervideo scheda alim. 22.0245
Vi posto le immagini e video di una recente riparazione allo stesso chassis grazie al prezioso supporto di un mio caro amico che mi ha indirizzato sui vari step e spiegato le zone in oggetto al telaio in questione, che riporto qua per future consultazioni.
qui video delle misurazioni:
misurazione delle tensioni sul connettore
nello specifico sui seguenti colori devono comparire questi valori:
giallo 14.4 volt circa (12 V)
rosso 165 volt circa
blu 27 volt
ed infine una visuale sommaria delle varie zone oggetto di analisi: verde: alimentazione primaria
viola: sincronismi verticale ed orizzontale
bianco: zona rgb
azzurro: zona che gestisce il pilotaggio est-ovest (soggetta a facile usura in quanto è quella che lavora di più in tutto il resto del telaio)
gialla: zona che gestisce il pilotaggio del verticale
rossa: zona funzionamento dell'EAT
detto questo vi auguro in bocca al lupo.
un saluto sincero
Mr.Forever
misurazione delle tensioni sul connettore
nello specifico sui seguenti colori devono comparire questi valori:
giallo 14.4 volt circa (12 V)
rosso 165 volt circa
blu 27 volt
ed infine una visuale sommaria delle varie zone oggetto di analisi: verde: alimentazione primaria
viola: sincronismi verticale ed orizzontale
bianco: zona rgb
azzurro: zona che gestisce il pilotaggio est-ovest (soggetta a facile usura in quanto è quella che lavora di più in tutto il resto del telaio)
gialla: zona che gestisce il pilotaggio del verticale
rossa: zona funzionamento dell'EAT
detto questo vi auguro in bocca al lupo.
un saluto sincero
Mr.Forever
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marco1978
- Newbie

- Città: Abbasanta
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Chassis SELTI/Intervideo scheda alim. 22.0245
Oups ! Staro più attento alle categorie di post. Mille scuse e grazie DigDug.
E for ever grateful to MrForEver per le dritte. Vedrò di fare un piccolo PDF con queste risorse e quant'altro troverò su quel telaio e condividerlo per usi futuri.
Postero ulteriori commenti appena vado un po avanti.
Grazie mille !
E for ever grateful to MrForEver per le dritte. Vedrò di fare un piccolo PDF con queste risorse e quant'altro troverò su quel telaio e condividerlo per usi futuri.
Postero ulteriori commenti appena vado un po avanti.
Grazie mille !