Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[TESTING LIGHTGUN] OpenFIRE per ESP32 v6.2-beta2: Firmware Wireless a zero latenza (100% Feature Complete)

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Alessandro Satanassi
Newbie
Newbie
Città: Sarsina

[TESTING LIGHTGUN] OpenFIRE per ESP32 v6.2-beta2: Firmware Wireless a zero latenza (100% Feature Complete)

Messaggio da Alessandro Satanassi »

Immagine
Ciao a tutti.
Sto portando avanti lo sviluppo del porting avanzato per ESP32-S3 del firmware OpenFIRE. Basato sulle solide fondamenta del progetto originale, l'obiettivo principale di questo porting è permetterci di avere una LIGHTGUN completamente wireless. Per farlo, ho introdotto una comunicazione nativa tramite protocollo ESP-NOW, che ci permette di tagliare i cavi mantenendo l'esatta reattività in tempo reale e la latenza zero di una connessione USB diretta.

Ho appena rilasciato la versione v6.2-beta2 e il codice è ora 100% "Feature Complete" su tutto l'ecosistema (Pistola, Ricevitore USB e Pedale wireless).

Le novità principali di questa release:
* Tracking IR Perfezionato: Sono state integrate profonde tecniche anti-jitter e una migliore gestione della rotazione. Noterete un comportamento del cursore molto più fluido e una precisione granitica, anche vicino ai bordi dello schermo.
* True Wireless Freedom: Protocollo ESP-NOW altamente ottimizzato per garantire una comunicazione senza lag.

Richiesta di Test (Call for Testing):
Prima di etichettare questa versione come Stabile e definitiva, ho bisogno del vostro aiuto per stressare il sistema nel mondo reale. Sebbene il protocollo sia ottimizzato, l'ESP-NOW opera sulla banda dei 2.4GHz. Mi interessa raccogliere feedback su come si comporta il sistema nelle vostre case e sui vostri cabinati, specialmente in ambienti con forti interferenze Wi-Fi.

Trovate tutti i dettagli tecnici, le istruzioni di installazione e i link per il download nella Issue ufficiale su GitHub qui:
https://github.com/alessandro-satanassi ... /issues/13

Progetto Hardware associato (PICON-AS):
Visto che ci troviamo nella sezione Hardware, vi segnalo che se volete costruire fisicamente una lightgun wireless alimentata a batteria che sfrutti appieno questo firmware, all'interno del link GitHub troverete anche i rimandi al progetto hardware open-source PICON-AS, completo di file per la stampa 3D e istruzioni di assemblaggio.

Grazie in anticipo per l'aiuto. Vi aspetto su GitHub per i feedback!

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”