Ho iniziato, con molta calma, i lavori ad un cabinato generico che utilizzerò con una base neogeo con una cartuccia multigame e qualche scheda. Cablaggio ovviamente jamma.
Il cabinato l'ho preso qualche anno fa ed era utilizzato con una PS2 e un gioco di calcio.
Purtroppo il monitor non c'era, quindi sto adattando una mivar 25s5: ho fatto il ponticello sul tda per l'accensione all'arrivo della corrente e messo tubo ed elettronica dentro il mobile.
Joystick simil x-arcade e pulsanti edierre già in mio possesso.
Oggi ho messo il TV dentro (spero che vada ancora, non lo provo da mesi), per il resto è ancora vuoto.
Prossimo passo: modifica tasto accensione e collegamento a ciabattona interna.
Qualche fotina...
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Cabinato generico jamma
-
Tox Nox Fox
- Moderatore

- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 239 volte
- Grazie Ricevuti: 357 volte
- ayrton1975
- Affezionato

- Città: Torino
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 12 volte
-
DigDug
- Moderatore

- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 39 volte
- Grazie Ricevuti: 172 volte
Re: Cabinato generico jamma
con uno dei metodi qui sotto:
1) [PREFERITO] schedino da frapporre tra pcb e connettore jamma, solo che ho visto che non sincronizza (indagherò)

2) [ALTERNATIVA] soluzione ruspante simile al mio banchetto di prova (funziona!)

- ayrton1975
- Affezionato

Ok quindi usi la scart con le resistenze da xxx ohm ...non direttamente i pin del jungle chip.
-
DigDug
- Moderatore

- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 39 volte
- Grazie Ricevuti: 172 volte
- ayrton1975
- Affezionato

Su alcuni siti è spiegato marca per marca di televisori come intervenire sui pin del jungle chip o chroma chip che dir si voglia per pilotarli direttamente col segnale RGB Sync senza passare per il circuito scart oltre al jumper per il sempre acceso. In tal modo trasformi molte TV in schermi arcade a tutti gli effetti. Cerca on line e troverai un elenco di TV ove possibile operare oppure una analoga col tuo stesso chroma chip su cui prendere spunto e fare il lavoro sui pin opportuni usando il diagramma di tale chip e il relativo pinot.