Ciao a tutti, sto cercando un monitor MT1 Hantarex per restaurare il mio Space Invaders della Model Racing del 1978.
Se qualcuno ha informazioni, pezzi disponibili o sa dove reperirlo, mi farebbe davvero comodo.
Grazie in anticipo per l’aiuto!
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Cercasi monitor MT1 Hantarex per Space Invaders (Model Racing 1978)
- superpippoub77
- Affezionato

- Città: Borgosesia
- Grazie Inviati: 23 volte
Cercasi monitor MT1 Hantarex per Space Invaders (Model Racing 1978)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Vinylmen
- Cab-dipendente

- Medaglie: 1
- Città: Fabbrico
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 43 volte
Re: Cercasi monitor MT1 Hantarex per Space Invaders (Model Racing 1978)
Bellissimo,che ricordi.... Un mitico cinescopio in B/N ma reso colorato da strisce plastiche adesive,metodo molto usato a quei tempi,su vari cabinati... Merita sicuro un salvataggio! 
- superpippoub77
- Affezionato

In teoria solo la scheda...
Il tubo mi sembra buono...ancora ricoperto della sua grafite ...Avevo messo la scheda ma si accendevano solo i filamenti ma non partiva...ho provato a controllare il Il transistor di potenza(ma smontato è ancora buono)
Ultima modifica di superpippoub77 il 25/03/2026, 14:57, modificato 1 volta in totale.
- superpippoub77
- Affezionato

hai ragione ma trovare i pezzi è durissima.
-
Vinylmen
- Cab-dipendente

- Città: Fabbrico
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 43 volte
Qui un tempo si palesava Raffuzzo,tecnico riparatore crt,dal quale presi un Hantarex di scorta,magari puoi fargli messaggio e chiedergli info a riguardo....
-
biasini
- God of Arcade

- Città: Roma
- Grazie Inviati: 151 volte
- Grazie Ricevuti: 116 volte
Ad averne di MT1...ormai è roba piuttosto introvabile e la preservazione è d'obbligo. Io stesso ho un cab orfano di quest'elettronica, in attesa di poterne rimediare una anche guasta, tra l'altro sono davvero semplici e per quanti pochi componenti ci sono, si può pure fare un rinnovo completo, all'occorrenza.
Se il filamento è acceso, c'è anche l'alta tensione... cos'è quindi che non funziona? La Scheda PCB del gioco è a posto, come ha chiesto @mrforever?
Se il filamento è acceso, c'è anche l'alta tensione... cos'è quindi che non funziona? La Scheda PCB del gioco è a posto, come ha chiesto @mrforever?