Salve ragazzi,
dopo tanti anni sono stato costretto a cambiare il pc nel cab optando per batocera.
E' andato tutto liscio con la sola eccezione per gli emulatori (daphne, naomi,ecc...) che necessitano di girare a 640x480i:
Se lascio l'opzione "video mode" in auto, non fa lo switch alla risoluzione interlacciata mentre, se forzo il singolo emulatore a 640x480i, quando ritorno al frontend ,(emulationstation) rimane la risoluzione interlacciata.
Con mame/switchres invece tutto funziona alla perfezione.
Qualche consiglio a riguardo?
ps. Il frontend è impostato a 320x240p
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Batocera v42 problema con risoluzioni interlacciate
-
antoniomauro
- Cab-maniaco

- Medaglie: 1
- Città: Latina
- Grazie Inviati: 7 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
-
Gothrek
- Moderatore

- Città: Roma
- Grazie Inviati: 22 volte
- Grazie Ricevuti: 347 volte
Re: Batocera v42 problema con risoluzioni interlacciate
Ciao farei un test impostando il frontend a 640x480i (anche solo per vedere se si presenta il problema)
per favore aggiorna l'avatar di default dalle opzioni del profilo
per favore aggiorna l'avatar di default dalle opzioni del profilo
-
antoniomauro
- Cab-maniaco

Ciao, se metto il frontend a 480i non ho nessun problema con i giochi interlacciati ma quelli a bassa risoluzione non fanno lo switch a 240p (ad esempio le console: nes, sega megadrive, ecc)
Il mio obiettivo comunque sarebbe quello di avere il frontend a 240p e passare alle risoluzioni interlacciate solo per quei sistemi che lo necessitano.
Il mio obiettivo comunque sarebbe quello di avere il frontend a 240p e passare alle risoluzioni interlacciate solo per quei sistemi che lo necessitano.
- principekento
- Cab-dipendente

- Città: VE
- Grazie Inviati: 70 volte
- Grazie Ricevuti: 22 volte
-
antoniomauro
- Cab-maniaco

Aggiorno la situazione:
Il problema del mancato ritorno di ES alla risoluzione impostata era dovuto all'errato riconoscimento dell' uscita video. Per qualche motivo, dopo l'installazione dello script CRT, la porta DVI-0 è stata rinominata in DVI-1. Rieseguendo lo script con l'opzione 1 ha sistemato il problema.
Dopo un po' di test è emerso un altro problema:
Eseguendo alcuni giochi mame (con emulatore: MAME) con i vari cambi di risoluzioni pixel perfect va tutto liscio ma, alternando il lancio di giochi mame a giochi retroarch (naomi, console, ecc...) il computer va in blocco totale mostrando schermo nero. Anche i log non mostrano alcun errore.
Per il momento ho risolto impostando per retroarch le super resolution al posto dello switch_res puro ma mi piacerebbe sapere se si tratta di un problema noto e se qualche soluzione migliore.
Il problema del mancato ritorno di ES alla risoluzione impostata era dovuto all'errato riconoscimento dell' uscita video. Per qualche motivo, dopo l'installazione dello script CRT, la porta DVI-0 è stata rinominata in DVI-1. Rieseguendo lo script con l'opzione 1 ha sistemato il problema.
Dopo un po' di test è emerso un altro problema:
Eseguendo alcuni giochi mame (con emulatore: MAME) con i vari cambi di risoluzioni pixel perfect va tutto liscio ma, alternando il lancio di giochi mame a giochi retroarch (naomi, console, ecc...) il computer va in blocco totale mostrando schermo nero. Anche i log non mostrano alcun errore.
Per il momento ho risolto impostando per retroarch le super resolution al posto dello switch_res puro ma mi piacerebbe sapere se si tratta di un problema noto e se qualche soluzione migliore.