Scusami, errore di battitura, intendevo scrivere "In definitiva, se il gioco gira con risoluzione nativa sarebbe quindi meglio NON abilitare il triple buffering, corretto?"Tox Nox Fox ha scritto: ↑14/04/2022, 23:00 No se giri alla risoluzione nativa sei allineato come frequenza di aggiornamento degli schermo e frequenza audio per cui è totalmente inutile.
Serve quando non sei alla risoluzione nativa e, a causa di problemi di sincronizzazione tra la risoluzione del tuo monitor e quella del gioco, hai problemi
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Latenza di input di JammASD
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Domino
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Re: Latenza di input di JammASD
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Tox Nox Fox
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Re: Latenza di input di JammASD
eccolo, trovato! grazie Kernel per il prezioso consiglio sul triple buffering! ... ho risolto, grazie ancora.Kernel ha scritto: ↑04/04/2022, 12:42 Suonando strumenti collegati alle schede audio, se si superano i 20ms di latenza il ritardo si inizia a percepire. Se ai 15ms si aggiunge la latenza introdotta dall'emulatore è facile arrivare a valori non trascurabili (fortunatamente i monitor CRT non hanno latenza). Ricordo la differenza notevole nel mame con e senza il triple buffering.
Quello che mi piacerebbe approfondire è questo aspetto di introdurre volutamente della latenza, ritenuta da gran parte dei videogiocatori un aspetto molto importante e da ridurre quanto più possibile.
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Re: Latenza di input di JammASD
Buongiorno Picerno.
Volevo sapere se c'erano aggiornamenti a riguardo.
Grazie mille e buone feste
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picerno
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Re: Latenza di input di JammASD
il firmware 1.00.01 rilasciato a fine maggio 2022 contiene la modifica citata
Re: Latenza di input di JammASD
Scusate se riesumo questo thread, ma dove si scarica e come si installa questo firmware con lag ridotto?
Grazie
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tonysnk
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Re: Latenza di input di JammASD
buongiorno...e come può fare ad aggiornare il fw, chi ha acquistato la jammasd usb in data antecedente a quest'ultimo ?!?
I miei giuuu-ielli:
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- Namco Noir 32" (con TTT2U pcb - system 369);
- Taito Egret 3 (con Wei-ya 29" trisync full flat);
- Sega Blast City (con Nanao Amusescan ms-2931);
- Sega New Versus City;
- Sega Naomi Outrun 2 (Chihiro based upright).
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Re: Latenza di input di JammASD
dovrebbe rispedirmela ma non ne vale la pena perchè la differenza è minima e non percettibile. l'ho fatta provare ad un utente che mi aveva contestato il ritardo e non ha visto miglioramenti. in pratica lamentava che la risposta del PC al cambio di stato degli ingressi avveniva non nel frame immediatamente successivo ma nel secondo. in una classifica stilata con la misterfpga non stava messa benissimo ma era più in cima della "zero delay" che dal nome non doveva avere nessun ritardo
