direi grazie solo per il tempo investito.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
monitor CRT NON SI VEDE
-
Paolog121179
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: Chiusi
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: monitor CRT NON SI VEDE
Scusate me sono un po’ perso; allora dovrei
Rifare una iso Batocera 39 nuova giusto?
Provarla se parte. E questo lo posso fare perché levo la scheda Arcade accendo il pc e Batocera mi parte con un monitor lcd collegato alla vga della scheda video integrata e controllo se va. Poi scusatemi non ho capito, devo inviare cosa?
Rifare una iso Batocera 39 nuova giusto?
Provarla se parte. E questo lo posso fare perché levo la scheda Arcade accendo il pc e Batocera mi parte con un monitor lcd collegato alla vga della scheda video integrata e controllo se va. Poi scusatemi non ho capito, devo inviare cosa?
-
Paolog121179
- Affezionato
Allora considerate che la iso l ho scaricata dal link che mi avete mandato qualche pagina fa, dove c è tutto lo storico delle versioni di Batocera. Lo script l ho scaricato da GitHub e credo sia lo script quello ufficiale
- jahpohke
- Cab-dipendente
- Città: Varese
- Grazie Inviati: 53 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
Procedi pure con la roba che hai già perché mi devo ritagliare del tempo per mettere in piedi un ambiente di test, far quattro prove e farti l'immagine.
E' notte Ted...
-
Paolog121179
- Affezionato
Domani mattina riprovo a reinstallare la iso 39 nuova e rifaccio tutta la procedura. Quello che mi fa incavolare è che mi funzionava e lo ha fatto così, non capisco come mai
-
Paolog121179
- Affezionato
Ragazzi stamani ho scoperto come mai faceva così…
Ho voluto fare una prova, ho fato partire l’altra partizione con Windows e mi sono accorto che da crt vedevo male e lì mi è sorto il dubbio, visto che dopo aver inserito i driver della scheda Arcade lo vedevo bene…. Indovinate come mai vedevo male….. la scart dietro il televisore non era infilata bene e faceva falso contatto
. A quel punto spostandola un poco ho iniziato a rivedere Windows sul crt!!! Allora preso dall’entusiasmo ho spianato una SSD da 1Tb che avevo e c ho rimesso BATOCERA V39, installato lo SCRIPT e rifatto tutta la procedura da putty dandogli 640x480. Spento e riacceso il pc e come nelle FAVOLE di WALT DISNEY il finale è stato entusiasmante……BATOCERA PERFETTAMENTE FUNZIONANTE SU CRT . Ragazzi chiedo scusa a tutti di cuore per averci fatto ammattire per un banale errore mio. Sono troppo contento però stamani. Finalmente ho visto la luce in fondo al tunnel e mi siete stati di grande aiuto. Inoltre non so se dovuto all’ offuscamento della vista dovuto alle lacrime di gioia ma sembra che il tremolio del monitor crt ora sia minore o quasi impercettibile. Ancora devo provarlo con un mame ma per oggi mi fermo qui che ogni tanto bisogna che vada a lavorare 
Ho voluto fare una prova, ho fato partire l’altra partizione con Windows e mi sono accorto che da crt vedevo male e lì mi è sorto il dubbio, visto che dopo aver inserito i driver della scheda Arcade lo vedevo bene…. Indovinate come mai vedevo male….. la scart dietro il televisore non era infilata bene e faceva falso contatto

- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
molto bene, immagino che reinstallare bato e lanciare lo script ti sarà smbrato cosi facile e banale da non capire come mai prima ci sia voluto tanto @Rockman84 docetPaolog121179 ha scritto: ↑07/11/2024, 8:09 Ragazzi stamani ho scoperto come mai faceva così…
Ho voluto fare una prova, ho fato partire l’altra partizione con Windows e mi sono accorto che da crt vedevo male e lì mi è sorto il dubbio, visto che dopo aver inserito i driver della scheda Arcade lo vedevo bene…. Indovinate come mai vedevo male….. la scart dietro il televisore non era infilata bene e faceva falso contatto. A quel punto spostandola un poco ho iniziato a rivedere Windows sul crt!!! Allora preso dall’entusiasmo ho spianato una SSD da 1Tb che avevo e c ho rimesso BATOCERA V39, installato lo SCRIPT e rifatto tutta la procedura da putty dandogli 640x480. Spento e riacceso il pc e come nelle FAVOLE di WALT DISNEY il finale è stato entusiasmante……BATOCERA PERFETTAMENTE FUNZIONANTE SU CRT . Ragazzi chiedo scusa a tutti di cuore per averci fatto ammattire per un banale errore mio. Sono troppo contento però stamani. Finalmente ho visto la luce in fondo al tunnel e mi siete stati di grande aiuto. Inoltre non so se dovuto all’ offuscamento della vista dovuto alle lacrime di gioia ma sembra che il tremolio del monitor crt ora sia minore o quasi impercettibile. Ancora devo provarlo con un mame ma per oggi mi fermo qui che ogni tanto bisogna che vada a lavorare
![]()

- jahpohke
- Cab-dipendente
- Città: Varese
- Grazie Inviati: 53 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
"Tutto è bene quel che finisce bene", diceva lo sbirro Ticinese Huber dopo aver svuotato il caricatore della rivoltella 

E' notte Ted...
-
Paolog121179
- Affezionato
Praticamente far girare Batocera su un CRT a 15 KHz stamani è stato un gioco da ragazzi. Come bere un bicchiere d'acqua
Ormai lo script mi si scrive da solo .

-
Rockman84
- Moderatore
- Città: Mondovi
- Grazie Inviati: 128 volte
- Grazie Ricevuti: 92 volte
@Gothrek : assolutamente si, è stata più la paura di iniziare che la difficoltà di farlo
@jahpohke : la scena dove fa irruzione al Maurizio Costanzo Show e fredda il maestro Bracardi, è una colonna portante della mia esistenza
Comunque è quasi sempre così: proprio vero che le cose ci sembrano più complicate di quello che poi in realtà sono, semplicemente perché non si conoscono (cit. Gran Maestro, lup. Mann., cavalier di gran Croc. Rockman84)

@jahpohke : la scena dove fa irruzione al Maurizio Costanzo Show e fredda il maestro Bracardi, è una colonna portante della mia esistenza
Comunque è quasi sempre così: proprio vero che le cose ci sembrano più complicate di quello che poi in realtà sono, semplicemente perché non si conoscono (cit. Gran Maestro, lup. Mann., cavalier di gran Croc. Rockman84)
-
Paolog121179
- Affezionato
Ragazzi buona sera a tutti, vi scrivo solo per aggiornarvi…. Batocera si vede e funziona bene. Ho provato alcuni giochi mame e vanno benissimo. Apparte qualche aggiustamento che poi farò. Unica pecca il tremolio dello schermo che penso sia irrisolvibile giusto? È poco e quasi impercettibile ma c’è purtroppo
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
ottimo, per il tremolio, detto cosi non saprei come risponderti, in generale non dovresti, ma potrebbe dipendere dal singolo gioco (e la risoluzione che gli ha assegnato), se invece succede solo nella scelta del gioco (quindi fuori emulatore) direi che ci staPaolog121179 ha scritto: ↑13/11/2024, 18:31 Ragazzi buona sera a tutti, vi scrivo solo per aggiornarvi…. Batocera si vede e funziona bene. Ho provato alcuni giochi mame e vanno benissimo. Apparte qualche aggiustamento che poi farò. Unica pecca il tremolio dello schermo che penso sia irrisolvibile giusto? È poco e quasi impercettibile ma c’è purtroppo
-
Rockman84
- Moderatore
- Città: Mondovi
- Grazie Inviati: 128 volte
- Grazie Ricevuti: 92 volte
Concordo. Poi dipende anche dal modello di TV che stai usando.
Alcune infatti soffrono di "tremarella" più di altre
Alcune infatti soffrono di "tremarella" più di altre
-
Paolog121179
- Affezionato
Ho un mivar 20P3. Il tremolio lo fa sempre anche nei giochi. Impercettibile ma comunque c’è