Se non sai usare Linux ti serve un PC; dovrai mettere Retropie in rete e dal PC accedere alla cartella condivisa con le rom.Micksicily ha scritto: ↑22/08/2024, 0:38 Altra domanda ...sicuramente e tutto da fare da PC.......????
Siccome immagino che avrai oltre ai giochi un putiferio di roba visto che l'hai comprato un pacchetto già pronto, io ti consiglio spassionatamente di farti in qualche modo dare copia dell' immagine che il venditore ha usato oer preparare la tua SD. A quel punto prendi un' altra Sd della stessa dimensione e usi quella per le prove finché non prendi confidenza.
Se sei poco avvezzo allo smanettamento forse avresti dovuto optare per una soluzione chiusa come Pandora e / o le varie mini console, o i cabinati arcade1up o cercare un venditore/amigo che ti possa seguire tenendoti la mano; puoi sempre leggerti qualche guida, guardare qualche tutorial su YouTube giusto per avere un' idea, oppure vendere l'attuale e passare ad altro. Non è scritto da nessuna parte che tutto vada bene per tutti.
Io da quello che hai scritto non saprei da che parte aiutarti, non sappiamo che cabinato hai preso, che encoder hai, che versione di Retropie monta e che emulatori non vanno....non sono un moderatore, grazie al cielo, ma per me così è impossibile pensare di poterti guidare in modo specifico se non darti qualche dritta.