Ho provato con l’opzione ror 1. Il gioco naturalmente ruota di 90º e si vede perfettamente a tutto schermo verticale. In un cabinato con monitor montato in verticale sarebbe perfetto.DigDug ha scritto: ↑03/12/2023, 22:26 come immaginavo i verticali non beccano la frequenza giusta perchè c'è una corrispondenza linee verticali - Hz.
quindi la scelta di come visualizzarli è tua.
io per esempio detesto l'interlacciato, non vorrei avere nulla di interlacciato nel cab, nemmeno il frontend.
quindi nel caso di galaga/puckman/frogger e tutti i giochi che usano 288 linee verticali preferirei probabilmente disabilitare lo switchres e abilitare hwstretch.
curiosità: prova a lanciare galaga con l'opzione ror 1 e vedi che ti dice switchres...
Ho anche provato a disabilitare switchres di Galaga, ma si vede esattamente nello stesso modo di prima, cioè come io avevo configurato il file ini per farlo rientrare tutto nello schermo, però sempre interlacciato.