Un Sega al giorno...
-
nicoweecade
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Città: BS
- Grazie Inviati: 33 volte
- Grazie Ricevuti: 21 volte
Re: Un Sega al giorno...
guarda, tra il costo del ferox, vernici tempo ecc forse si spende meno con sabbiatura e vernice a polvere.
Non sono processi così costosi, anzi...
- mett83
- Affezionato
- Città: Brescia
- Grazie Ricevuti: 7 volte
- Contatta:
il mio carrozziere a parole, e con 2 foto, a occhio e croce mi chiede circa 80 cucuzze solo per il cassone blu.....poi c'è il resto......ovviemente se te lo fai tu la cosa è più lunga nel tempo e hai lo sbattimento di farlo e di andare a prendere i materiali.....anche se secondo me se mi metto a fare il conto di quello che spendo solo di materiale per il cassone tra lavaggio, carteggiare, e vernice blu non sono molto distante.....nicoweecade ha scritto: ↑02/10/2023, 9:28guarda, tra il costo del ferox, vernici tempo ecc forse si spende meno con sabbiatura e vernice a polvere.
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 17 volte
- Grazie Ricevuti: 290 volte
il problema è sapere quando lo farà...mett83 ha scritto: ↑02/10/2023, 15:30il mio carrozziere a parole, e con 2 foto, a occhio e croce mi chiede circa 80 cucuzze solo per il cassone blu.....poi c'è il resto......ovviemente se te lo fai tu la cosa è più lunga nel tempo e hai lo sbattimento di farlo e di andare a prendere i materiali.....anche se secondo me se mi metto a fare il conto di quello che spendo solo di materiale per il cassone tra lavaggio, carteggiare, e vernice blu non sono molto distante.....nicoweecade ha scritto: ↑02/10/2023, 9:28guarda, tra il costo del ferox, vernici tempo ecc forse si spende meno con sabbiatura e vernice a polvere.
- Gothrek
- Moderatore
eccoci al giorno 4:
definitivo smontaggio di ogni suo componente con una prima base di nero sul supporto in attesa di far dipingere il cassone ad un carrozziere.
In questo ultimo smontaggio, anche la cassa sotto il sedile risulta fortemente danneggiata oltre che a ruote completamente andate.
definitivo smontaggio di ogni suo componente con una prima base di nero sul supporto in attesa di far dipingere il cassone ad un carrozziere.
In questo ultimo smontaggio, anche la cassa sotto il sedile risulta fortemente danneggiata oltre che a ruote completamente andate.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gothrek
- Moderatore
giorno 5:
rimozione adesivi
eccoci al giorno in cui l'uso della pistola è un must
notare bene la differenza di colore!!
rimozione adesivi
eccoci al giorno in cui l'uso della pistola è un must
notare bene la differenza di colore!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
nicoweecade
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Città: BS
- Grazie Inviati: 33 volte
- Grazie Ricevuti: 21 volte
pistola termica, quindi rimuovi gli adesivi e li rifai?
un pensierino sul lasciarli anche rovinati l'avrei fatto...
- Gothrek
- Moderatore
devi ridipingere gli oggetti a prenscindere dal fatto che gli adesivi vengano lasciati i vecchi o sostituiti, complicato farlo con gli adesivi soprattutto il cassone di metallo da dare al carrozziere.nicoweecade ha scritto: ↑05/10/2023, 13:30 pistola termica, quindi rimuovi gli adesivi e li rifai?
- gibranx
- Nostalgico
- Città: VinaviLandia
- Grazie Inviati: 175 volte
- Grazie Ricevuti: 71 volte
- Contatta:
Si legge nell'adesivo in basso a sinistra ral 2084 c (colore del blu)
Quindi sono adesivi stampati in serigrafia.
Edit
Nooooooooo!
I blu rall sono dal 5000 in poi
È la sigla del pezzo Sega
Quindi sono adesivi stampati in serigrafia.
Edit
Nooooooooo!
È la sigla del pezzo Sega
Ultima modifica di gibranx il 05/10/2023, 19:01, modificato 3 volte in totale.
- Gothrek
- Moderatore
- gibranx
- Nostalgico
- Contatta:
Houston....
Allora, purtroppo è la sigla dell'adesivo Sega
Non c'è nessun Blu ral 2084 C
Sorry
Ma mai arrendersi
Cmq dalla foto, se la foto corrisponde a ciò che vedi nella realtà, è già tanto per pescare il colore
Uno dei pezzi lo vendono qui
https://www.arcadeartshop.com/product/n ... -2084-cuk/
Sorry
Ma mai arrendersi
Cmq dalla foto, se la foto corrisponde a ciò che vedi nella realtà, è già tanto per pescare il colore
- gibranx
- Nostalgico
- Contatta:
Se intendi le plastiche, sì, bianche poi si sono ingiallite, direi.
Il colore blu, cmq, non è un grosso problema...dalle foto sembra simile al guanto blu in nitrile che hai per terra sulla destra.
Domani mattina dalla mazzetta potrei vedere pure un pantone simile che però, nella pratica, non ti servirà a nulla.
Alla fine è un cyano con un po' di magenta
Intanto azzardo un pantone 2935 C
Che corrisponde ( per modo di dire) a
Cyan 100 magenta 52 giallo 0 nero 0
Te lo mostro anche se vale a poco farlo su un display rgb...non ha senso...e per tutte le cose dette in precedenza
Edit
Foto da mazzetta pantone
Anche un 300 c....come vedi le differenze sembrano minime, ma ci sono...bisognerebbe sovrapporre il colore della mazzetta sull'adesivo, purtroppo
Edit 2
Ti aggiungo una tavola del cyano e magenta con alcune percentuali
Il colore blu, cmq, non è un grosso problema...dalle foto sembra simile al guanto blu in nitrile che hai per terra sulla destra.
Domani mattina dalla mazzetta potrei vedere pure un pantone simile che però, nella pratica, non ti servirà a nulla.
Alla fine è un cyano con un po' di magenta
Intanto azzardo un pantone 2935 C
Che corrisponde ( per modo di dire) a
Cyan 100 magenta 52 giallo 0 nero 0
Te lo mostro anche se vale a poco farlo su un display rgb...non ha senso...e per tutte le cose dette in precedenza
Edit
Foto da mazzetta pantone
Anche un 300 c....come vedi le differenze sembrano minime, ma ci sono...bisognerebbe sovrapporre il colore della mazzetta sull'adesivo, purtroppo
Edit 2
Ti aggiungo una tavola del cyano e magenta con alcune percentuali
- Gothrek
- Moderatore
giorno 6:
cominciamo a dare una pulita e un po di colore alle parti meno visibili per poi analizzare meglio i side e tutti i loro prob oltre al sub con membrana rotta:
cominciamo a dare una pulita e un po di colore alle parti meno visibili per poi analizzare meglio i side e tutti i loro prob oltre al sub con membrana rotta:
- Gothrek
- Moderatore
raga, per favore non ricominciamo, vorrei raccontare il mio "diario sega" senza sbatti.
apprezzo l'aiuto che mi state dando davvero, ma lasciatemi godere il mio momento restauro.
se non trovate alcuni dei vostri post è perchè non hanno aggiunto valore all'aiuto che cerco.
apprezzo l'aiuto che mi state dando davvero, ma lasciatemi godere il mio momento restauro.
se non trovate alcuni dei vostri post è perchè non hanno aggiunto valore all'aiuto che cerco.
- Mikonos
- Cab-dipendente
- Città: Madrid
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 42 volte
OH! Cosa è successo alla risposta in cui ho mostrato il pantone che ho ricevuto lunedì? L'ho acquistato proprio per aiutarti con questa domanda che mi hai fatto.
La risposta ha violato qualche regola?
La risposta ha violato qualche regola?
Mail: midasororey@yahoo.es
-
- Affezionato
- Città: Lecco
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Se posso fare un'ipotesi il colore che indichi potrebbe essere in codice colore esadecimale #02084c... Nel modello di colori RGB #02084c è composto di 0.78% rosso, 3.14% verde e 29.8% blu. Nel sistema di colori HSL #02084c ha una tonalità di 235° (gradi), 95% di saturazione e chiarezza del 15%. Il colore ha una lunghezza d'onda approssimativa di 465.57 nm.gibranx ha scritto: ↑05/10/2023, 18:56 Houston....
Sorry
Ma mai arrendersi
Fonte: https://encycolorpedia.it/02084c
- Gothrek
- Moderatore
ciao mikonos, ho cercato di lasciare solo i post con le risposte affinchè in futuro possa essere utile anche ad altri, tu sei riuscito a capire che colore è cosi da lasciarlo per chi ne avesse bisogno?