Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Amstrad CPC attraverso MAME

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
_KUMITE_
Newbie
Newbie
Città: Milano

Amstrad CPC attraverso MAME

Messaggio da _KUMITE_ »

Ciao ragazzi, dopo un po' di prove ed errori sono riuscito a far partire, senza bisogno di passare dalla tastiera, i giochi a disco singolo dell'Amstrad CPC con mame.

In pratica come "argomento" di lancio in Attract Mode uso questa stringa:

cpc6128 -flop1 "C:[rompath]+[romname].dsk" -ui_active -autoboot_command "run\"[name]\n" -autoboot_delay 2

Però non sono soddisfatto, perché cosí sono obbligato a rinominare il file del gioco esattamente come il file .bin che poi la stringa lancia in automatico.

Ad esempio il gioco SHOWEL ADVENTURE devo rinominarlo ARKOS, sennò non parte. E voi direte "per cosí poco ti infastidisci?".

Il problema é che ci sono diversi giochi che hanno il file .BIN che si chiama nella stessa maniera (spesso DISC) e quindi non posso tenerli nella stessa cartella rom in quanto omonimi <-on_sad->

Ok, so che per emulare l'Amstrad ci sono altri emulatori, ma con MAME mi trovo bene e i comandi sono già mappati/mappabili come io desidero. Quindi preferirei rimanerci, se possibile.

Aspetto vostre. Un saluto e grazie.
"I'm gonna stake my claim: I fight to survive"

Torna a “Emulatori Windows”